Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

virus beagle su vista

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

virus beagle su vista

Messaggioda Reaper » lun mag 26, 2008 1:28 pm

Salve, anche io ho beccato il beagle (su Vista Ultimate Edition), ne ho avuto conferma consultando l'articolo pubblicato sul vostro sito.
Ho pensato di aprire una nuova discussione visto che per vista ci sono delle varianti da operare, ma se ho sbagliato aggiustate pure il post.
Dunque, io al momento sto aspettando la fine della scansione on line di Krasperky (che ha già trovato una quindicina di minacce), come consigliato sul vostro articolo.
Come mi devo comportare una volta finita la scansione? Ho letto che devo copiare i risultati su avenger, e se non sbaglio la versione giusta da usare con vista è quella chiamata The Avenger V2 Modificata, giusto?
Scusate se chiedo delle cose già ripetute, ma si tratta di un pc nuovo e vorrei procedere con cautela.
Vi ringrazio in anticipo per la pazienza e l'aiuto.
Avatar utente
Reaper
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio dic 22, 2005 11:07 am

Messaggioda ste_95 » lun mag 26, 2008 1:32 pm

Devi caricare il log di kaspersky su www.mediafire.com e postare in un messaggio il link che ti viene assegnato.

Dopo di chè si provvederà a impostare lo script da dare in pasto ad Avenger.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Reaper » lun mag 26, 2008 1:45 pm

Bene, stasera quanto torno al lavoro ci provo e faccio sapere.
Avatar utente
Reaper
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio dic 22, 2005 11:07 am


Messaggioda Reaper » lun mag 26, 2008 5:59 pm

Dunque, il link è questo: http://www.mediafire.com/?lzufzhx8nfu
Avatar utente
Reaper
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio dic 22, 2005 11:07 am

Messaggioda ste_95 » lun mag 26, 2008 6:03 pm

Disabilita il ripristino configurazione di sistema.

Scarica la nuova versione di Avenger
Estrailo in una cartella a tua scelta
Esegui il file avenger.exe con la figura di una spada. Se ti restituisce un errore di Applicazione WIN32 non valida o altri errori relativi a file mancanti usa questa versione.
Ora incolla queste righe nella box bianca che si è aperta:

Codice: Seleziona tutto
Files to delete:
C:\WINDOWS\system32\drivers\srosa.sys
C:\WINDOWS\system32\wintems.exe
C:\windows\system32\drivers\hldrrr.exe
C:\WINDOWS\system32\mdelk.exe
C:\WINDOWS\system32\drivers\mdelk.exe
C:\Program Files\HP\HP Software Update\hpwuSchd2.exe
C:\Users\HP Hotel\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\1T0X5R06\b64_1[1].jpg
C:\Users\HP Hotel\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\1T0X5R06\b64_1[2].jpg
C:\Users\HP Hotel\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\4NP1GLHX\b64[1].jpg
C:\Users\HP Hotel\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\4NP1GLHX\b64_2[1].jpg
C:\Users\HP Hotel\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\4NP1GLHX\b64_3[1].jpg
C:\Users\HP Hotel\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\D9DCRVSU\b64_1[1].jpg
C:\Users\HP Hotel\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\D9DCRVSU\b64_2[1].jpg
C:\Users\HP Hotel\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\K4X0S7QN\b64[1].jpg
C:\Users\HP Hotel\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\K4X0S7QN\b64[2].jpg
C:\Users\HP Hotel\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\K4X0S7QN\b64_3[1].jpg
C:\Users\HP Hotel\AppData\Local\Temp\Rar$EX00.602\SiteKiosk_6.5.150.exe

Folders to delete:
C:\WINDOWS\system32\drivers\downld

Registry keys to delete:
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\srosa
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_SROSA


Togli il segno di spunta dalla voce Scan for Rootkits
Premi il pulsante Execute
Rispondi di Si alle due richieste di Avenger
Adesso il tuo computer dovrebbe riavviarsi, nel caso non succedesse, riavvialo tu manualmente
Al riavvio del computer, copia e incolla qui il contenuto del blocco note che apparirà.

Se Avenger ti dice che lo script non è valido (Invalid script), riscrivi manualmente il primo comando (Files to delete:) senza dimenticare i due punti finali.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Reaper » lun mag 26, 2008 6:40 pm

La versione vecchia mi restituiva l'errore win 32, quella nuova si apre, ma dopo 2 secondi mi si chiude.
Come mai?
Avatar utente
Reaper
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio dic 22, 2005 11:07 am

Messaggioda ste_95 » lun mag 26, 2008 6:59 pm

Hai provato la vecchia versione modificata?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Reaper » lun mag 26, 2008 7:24 pm

no, ma quale sarebbe esattamente?
Avatar utente
Reaper
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio dic 22, 2005 11:07 am

Messaggioda ste_95 » lun mag 26, 2008 7:46 pm

«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Reaper » lun mag 26, 2008 8:00 pm

Niente da fare, la vecchia versione quando la lancio mi dice che non è compatibile con vista.
[;)]
Avatar utente
Reaper
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio dic 22, 2005 11:07 am

Messaggioda ste_95 » lun mag 26, 2008 8:01 pm

Crea il MegaLabCD e fai il boot da quello all'avvio. Dopo che lo hai avviato apri il menù Start -> Programmi -> Gestione Risorse -> A43.

Da qui, cancella i file e le cartelle che avevo indicato nello script.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Reaper » lun mag 26, 2008 8:25 pm

Ma devo abilitare l'avvio da cd dal bios?
Avatar utente
Reaper
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio dic 22, 2005 11:07 am

Messaggioda ste_95 » mar mag 27, 2008 5:24 am

Naturalmente [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Reaper » mar mag 27, 2008 7:37 am

Non ci riesco: ho riavviato il pc con il cd inserito, ho premuto esc per entrare nelle opzioni di avvio, e ho scelto il cd rom. Ma quando avvio il pc non succede niente.
Come posso fare?
Avatar utente
Reaper
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio dic 22, 2005 11:07 am

Messaggioda Reaper » mar mag 27, 2008 8:38 am

Ho riprovato ma non credo di esserci riuscito. Sono entrato nel bios, ho settato il cd room com 1st boot device, ho riavviato con il pc ma niente.
Avatar utente
Reaper
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio dic 22, 2005 11:07 am

Messaggioda Reaper » mar mag 27, 2008 9:26 am

Allora, nel frattempo ho scoperto che avevo usato male il MegaLab cd. Ora l'ho estratto ed è partita la procedura, ma non funziona, quando seleziono il percorso con il cd di windows, mi dice che non trova i file.
Avatar utente
Reaper
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio dic 22, 2005 11:07 am

Messaggioda Reaper » mar mag 27, 2008 12:24 pm

Allora, sono riuscito ad usare avengere "nuovo" dalla modalità provvisoria. Il log è il seguente:


Logfile of The Avenger Version 2.0, (c) by Swandog46
http://swandog46.geekstogo.com

Platform: Windows Vista

*******************

Script file opened successfully.
Script file read successfully.

Backups directory opened successfully at C:\Avenger

*******************

Beginning to process script file:

File "C:\WINDOWS\system32\drivers\srosa.sys" deleted successfully.
File "C:\WINDOWS\system32\wintems.exe" deleted successfully.
File "C:\windows\system32\drivers\hldrrr.exe" deleted successfully.
File "C:\WINDOWS\system32\mdelk.exe" deleted successfully.
File "C:\WINDOWS\system32\drivers\mdelk.exe" deleted successfully.
File "C:\Program Files\HP\HP Software Update\hpwuSchd2.exe" deleted successfully.
File "C:\Users\HP Hotel\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\1T0X5R06\b64_1[1].jpg" deleted successfully.
File "C:\Users\HP Hotel\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\1T0X5R06\b64_1[2].jpg" deleted successfully.
File "C:\Users\HP Hotel\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\4NP1GLHX\b64[1].jpg" deleted successfully.
File "C:\Users\HP Hotel\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\4NP1GLHX\b64_2[1].jpg" deleted successfully.

Error: file "C:\Users\HP Hotel\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\4NP1GLHX\b64_3[1].jpg" not found!
Deletion of file "C:\Users\HP Hotel\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\4NP1GLHX\b64_3[1].jpg" failed!
Status: 0xc0000034 (STATUS_OBJECT_NAME_NOT_FOUND)
--> the object does not exist

File "C:\Users\HP Hotel\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\D9DCRVSU\b64_1[1].jpg" deleted successfully.
File "C:\Users\HP Hotel\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\D9DCRVSU\b64_2[1].jpg" deleted successfully.
File "C:\Users\HP Hotel\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\K4X0S7QN\b64[1].jpg" deleted successfully.

Error: file "C:\Users\HP Hotel\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\K4X0S7QN\b64[2].jpg" not found!
Deletion of file "C:\Users\HP Hotel\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\K4X0S7QN\b64[2].jpg" failed!
Status: 0xc0000034 (STATUS_OBJECT_NAME_NOT_FOUND)
--> the object does not exist

File "C:\Users\HP Hotel\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\K4X0S7QN\b64_3[1].jpg" deleted successfully.

Error: could not open file "C:\Users\HP Hotel\AppData\Local\Temp\Rar$EX00.602\SiteKiosk_6.5.150.exe"
Deletion of file "C:\Users\HP Hotel\AppData\Local\Temp\Rar$EX00.602\SiteKiosk_6.5.150.exe" failed!
Status: 0xc000003a (STATUS_OBJECT_PATH_NOT_FOUND)
--> bad path / the parent directory does not exist

Folder "C:\WINDOWS\system32\drivers\downld" deleted successfully.
Registry key "HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\srosa" deleted successfully.
Registry key "HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_SROSA" deleted successfully.

Completed script processing.

*******************

Finished! Terminate.


E adesso?
Avatar utente
Reaper
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio dic 22, 2005 11:07 am

Messaggioda crazy.cat » mar mag 27, 2008 12:31 pm

reinstalla l'antivirus, scaricando un nuovo file d'installazione del programma.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Reaper » mar mag 27, 2008 12:37 pm

Ok, provo e faccio sapere, nel frattempo di mia iniziativa ho seguito le ultime istruzioni presentei sull'articolo (cenni finali).
Avatar utente
Reaper
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio dic 22, 2005 11:07 am

Messaggioda Reaper » mar mag 27, 2008 7:09 pm

Tutto risolto, ho installato avg 8 free e ho rifatto una scansione, che ha trovato 260 minacce tutte facenti capo il virus beagle.
Poi con i "cenni" della guida ho ripristinato tutte le funzioni che erano state inibite. Mi pare che funzioni tutto.
Grazie e mille per l'aiuto.
Avatar utente
Reaper
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio dic 22, 2005 11:07 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising