Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[VB.NET] Stringa di connessione SQL

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

[VB.NET] Stringa di connessione SQL

Messaggioda white_knight86 » lun mag 26, 2008 7:10 pm

Ciao a tutti, cortesemente vorrei chiedere un consiglio su quale stringa utilizzare per accedere ad un database con sql server. Il database si trova in un altra macchina che ha come sistema Windows server 2003. Penso che forse servirà l'autenticazione di windows per accedere al DB in rete. Grazie per tutti i consigli [^]
Scheda Madre: ASUS P5QL-E Processore: E7300 a 2.66 GHZ Memoria Ram: 4 Gb da 800 Mhz
Scheda video: Sapphire HD 5770 con 1Gb di Ram
Avatar utente
white_knight86
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 268
Iscritto il: gio mar 11, 2004 6:24 pm

Messaggioda Robby78 » lun mag 26, 2008 9:42 pm

se crei un file di testo vuoto, poi cambi l'estensione da txt a udl, e poi ci fai doppio click sopra puoi creare la connessione col wizard.
Dopo aver creato la connessione, apri il file con notepad e ti ritrovi la stringa di connessione che puoi utilizzare con ADO in diversi linguaggi di programmazione tra cui VB.net

Eventualmente puoi dare in pasto ad ADO direttamente il file UDL in modo da evitare di avere la configurazione della connessione cablata nel codice.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Rumez » mar mag 27, 2008 9:36 am

geniale rob questa cosa del file udl da configurare col wizard e poi aprire col notepad per vedere la stringa di connessione!

mi tornerà di sicuro utile! [^]
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda Robby78 » mar mag 27, 2008 9:42 am

...anche se la ruggine sta intaccando impietosamente il mio noau di programmatore, cerco di resistere! [std]

Riguardo all'ultima soluzione (usare il file udl al posto della connection string), sebbene abbia il pregio di astrarre la connection string dal codice, ha la controindicazione che l'eventuale password, rimane in chiaro all'interno del file.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising