Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Backdoor.Roxy e Worm: informazioni varie

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Backdoor.Roxy e Worm: informazioni varie

Messaggioda sakura » ven feb 20, 2004 9:00 am

Alcuni giorni fa Norton ha rilevato sul mio pc questo backdoor.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema.
Dopo aver trovato questo backdoor sul mio computer hanno incominciato ad entrare alcuni worms della famiglia randex.
Vorrei che qualcuno mi spiegasse una cosa.
Finchè ho zone alarm in funzione norton non trova questi virus.
Per caso vuol dire che ho delle porte aperte e che se disattiva zone alarm questi worm riescono ad entrare (e ogni volta che riavvio windows si rigenrano)?
Secondo voi se riesco a chiudere le porte aperte questi worms non dovrebbero più farsi vedere oppure ormai sono nel computer e comunque devo eliminarli(norton non riesce a ripararli)?
Per sconfiggere un backdoor serve uno spyware o cosa altro^?
Grazie a tutti ma vorrei evitare di formattare.
Avatar utente
sakura
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer feb 18, 2004 11:26 am

Messaggioda Slyman » ven feb 20, 2004 1:59 pm

Non ne stavamo già parlando quì??
comunque x me hai qualche backdoor aperta prova a fare uno scan con un programma specifico x Trojans
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda sakura » ven feb 20, 2004 2:11 pm

Quello che vorrei capire e se nel caso ci fosse una porta aperta chiudendola sparirebbero anche i worms?
Avatar utente
sakura
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer feb 18, 2004 11:26 am

Messaggioda Terno » sab feb 21, 2004 11:28 am

No, se chiudi una porta con un programma apposito, comunque il backdoor rimane e tenterà sempre di "riaprila" (non riuscendoci fino a che c'è l'altro programma attivo).

Per i worm, se intendi quelli che ti arrivano via mail, non c'è nulla he tu possa fare, nel senso che arrivano e basta, anche se non sei infetto. Antivirus aggiornato!!!!!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising