Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

STOP Hard Error sull'installazione di XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

STOP Hard Error sull'installazione di XP

Messaggioda fede78 » mer mag 21, 2003 11:36 am

Innanzi tutto ringrazio chiunque mi risponda sull'argomento!
Ho un athlon 1.2 ghz, M.B. asus A7PRO, 512 mb sdram 133 mhz, vga hercules 32 mb, sb pci 128, hd maxtor 40 gb. Parto col dirvi che con windows 98 va tutto bene, il problema è sorto quando ho provato ad installare win xp.
Parte l'installazione con boot da cd-rom, normalmente, quando dovrebbe darmi la schermata con l'accettazione del contratto (premi F8) mi si apre una schermata blu con in alto a sinistra scritto:
<b>STOP: c0000221 unknown hard error</b>
<b>systemrootsystem32
tdll.dll </b>
Considerato che ho provato a sostituire la ram, aggiornare il bios della M.B., togliere la funzione DMA al lettore, provare ad installarlo solo con le periferiche essenziali, sostituito lettore, sostituito H.D., sost. la VGA, provato a disabilitare quasi tutto da bios..... cosa diavolo può essere??????? Potrebbe essere un'icompatibilità hardware???? se si su cosa???
AIUTATEMI CI STO IMPAZZENDO!!!
P.S. Il problema non è del cd di win xp!!!
Avatar utente
fede78
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mag 21, 2003 11:31 am

Messaggioda Zane » mer mag 21, 2003 2:18 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fede78</i>
Il problema non è del cd di win xp!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Sinceramente sono ababstanza sbalordito: se hai cambiato tutto il pc come dici, l'unico elemento a cui posso pensare è proprio il CD di installazione...in un primo momento avevo pnsato ad un hd danneggiato, ma se dici che l'hai sostituito..

Prova a fare così: collega il disco del tuo pc al computer di un amico, partizionalo in 2 e sulla partizione secondaria copia il CD di windows xp. Ricollega il disco al tuo pc e lancia il setup da hd...

Fammi sapere.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda fede78 » mer mag 21, 2003 4:10 pm

Non sei l'unico a rimanere sbalordito, sono in contatto con altri tre forum e nessuno a saputo ancora darmi una spiegazione.
La tua ipotesi per risolvere il problema mi sembra interessante.
Domande:
- Devo partizionare il disco vergine o con un sistema operativo a bordo? (win 98 ad esempio, visto che con quello funge?)
- Se vergine come faccio dopo averlo partizionato a copiare il cd di win xp sulla seconda partizione??
- Una volta fatto il tutto dovrei dargli il boot da hd ma lo trova da solo il setup??
Non sono allle prime armi ma siate chiari nelle spiegazioni, grazie della pazienza.
Avatar utente
fede78
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mag 21, 2003 11:31 am


Messaggioda Zane » mer mag 21, 2003 10:05 pm

Dunque, prendi il tuo disco (chiamiamolo HDa), e lo colleghi ad un pc funzionante di un tuo amico (PC2), sul cui disco sia già installato un s.o.

Avvii PC2, inserisci il CD di win, e copi nella partizione 2 di HDa il CD di winxp. Ricolleghi HDa al tuo pc, e mediante un dischettodi ripristino, lanci il setup dalla tua partizione.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda fede78 » gio mag 22, 2003 9:52 am

ok, capito tutto. Ma.... come faccio a farmi un dischetto di ripristino????? fino ad ora ho sempre avuto win98!!!
Oppure senti questa... dimmi se secondo te potrebbe andare.
Faccio l'installazione di win xp nel pc del mio amico, riavvio il pc in modalità provvisoria, disinstallo tutte le periferiche e spengo la macchina. Stacco l'hd e lo attacco sul mio pc, a quel punto dovrebbe partire e trovarmi tutte le periferiche del mio e non avere più quelle del mio amico!!
Che ne dici??
Avatar utente
fede78
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mag 21, 2003 11:31 am

Messaggioda Terno » gio mag 22, 2003 4:57 pm

Io potrei risponderti che è il processore che ha dei problemi! [:0]
Non hai la possibilità di provare con un'altro?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda fede78 » gio mag 22, 2003 6:30 pm

E da cosa l'avresti dedotto????????????????????????????
Come può essere il processore se con win98 non mi ha mai dato problemi???? (per tua conoscenza una volta ho installato anche il 2000 e non ha fatto una piega)
Se mi dai una spiegazione logica ti giuro che vado a comprarne un'altro!!!!!!!!!
Avatar utente
fede78
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mag 21, 2003 11:31 am

Messaggioda Terno » gio mag 22, 2003 7:25 pm

Accontentato: per 4 anni ho avuto un PentiumIII 933 Mhz con Win98 e non ho mai avuto problemi. Poi ho provato ad installarci WinXP: errori a non finire (anche in fase di installazione con ripetuti freeze), ma sono comunque riuscito ad installarlo, con il risultato che quando eseguivo una pulizia del registro crashava.

Quando mi hanno regalato il PC nuovo (P4 2.6Ghz [8D]) ho dato indietro il vecchio per poi sentirmi dire che la MB faceva i "calcoli sbagliati" e il processore era difettoso (quindi qui il problema era anche la <i>scheda madre</i>

Ohi, fai prima altre prove, non andare a comprare un processore nuovo dopo che uno a caso [:D] ti ah detto che <b>PUO'</b> essere il processore. Finisci prima il metodo di Zane.
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Zane » gio mag 22, 2003 11:40 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fede78</i>
<br />ok, capito tutto. Ma.... come faccio a farmi un dischetto di ripristino????? fino ad ora ho sempre avuto win98!!!

Parliamo di una sorta di dischetto di ripristino per windows XP qui, http://www.zanezane.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=906
[quote]
Oppure senti questa... dimmi se secondo te potrebbe andare.
Faccio l'installazione di win xp nel pc del mio amico, riavvio il pc in modalità provvisoria, disinstallo tutte le periferiche e spengo la macchina. Stacco l'hd e lo attacco sul mio pc, a quel punto dovrebbe partire e trovarmi tutte le periferiche del mio e non avere più quelle del mio amico!!
Che ne dici??
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
I componenti della mobo sono troppo diversi, e una soluzione di questo tipo ti logorerebbe le performance: prova a copiare il CD sl disco e a setuppare, una volta ricollegato il disco alla tua macchina, da lì..
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda fede78 » ven mag 23, 2003 4:16 pm

Come faccio a farlo?
ES: Metto il mio disco come secondario su un'altro pc con win xp, lo formatto, ci copio il cd di win xp e lo stacco.
Lo monto sul mio pc e faccio partire il setup dell'installazione di win xp dall'hd... ma come????
Non so il comando da dargli per poter far partire il setup!
Avatar utente
fede78
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mag 21, 2003 11:31 am

Messaggioda cotlod » mar ago 16, 2005 4:46 pm

Scusate ragazzi ma c'è qcsa di strano...
Io ho riscontrato lo stesso problema ho cercato sul sito microsoft e ho trovato questo: http://support.microsoft.com/default.as ... -us;314474
(in inglese) ma la soluzione sembra sia semplice(x lo meno da come viene indicata) ma alla fine non capisco bene cosa posso fare.

La cosa + strana è che ho cercato su questo forum e ho trovato un post del gennaio 2004 sullo stesso problema a cui NESSUNO ha risposto e poi ho trovato questo post (MAGGIO 2003????siamo vecchi ragazzi!)che poi non ha trovato alcuna risoluzione...è mistero o cosa?

Io non ho fatto tutte le prove hw come chi ha lanciato il thread xò con altri s.o. sembra non dar problemi(sto provando tutt'ora)

Sapreste darmi una soluzione tangibile anche verificando l'attendibilità dell'articolo microsoft?

P.S.
sto per provare la soluzione ultima proposta in questo 3d ma così sui 2piedi non mi sembra valida.

Grazie x l'eventuale aiuto!
Avatar utente
cotlod
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ago 11, 2005 3:48 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising