Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PROBLEMA CON OUTPOST 2008

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

PROBLEMA CON OUTPOST 2008

Messaggioda backtor » lun mag 26, 2008 1:01 pm

Ciao a tutti!! Io ho un portatile con Windows vista in cui ho inserito Outpost Firewall Pro 2008, devo dire che è davvero ottimo come firewall, però ho riscontrato un piccolo problemino...io ho una rete wi-fi, gestita da un router Netgear, in cui ho collegato 2 pc con firewall diversi...nel fisso ho il Sygate Personal Firewall Pro e nel portatile l'Outpost...il fatto è che se provo ad accedere dal portatile al pc fisso attraverso il wi-fi non ci riesco e non mi rileva nemmeno l'altro pc...mentre, al contrario, se provo dall'altro non mi crea nessun genere di problema e riesco ad accedere tranquillamente...devo dire che ho provato anche con altri pc di amici e mi da il medesimo problema...perché accade questo? che impostazioni devo mettere affinché possa accedere al fisso dal portatile? Grazie a tutti!!
Avatar utente
backtor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:33 am

Messaggioda falcao » lun mag 26, 2008 1:14 pm

Il router Netgear ha già un firewall hardware, quindi a meno che tu non abbia esigenze di protezione particolari, se hai un buon antivirus su entrambi i pc vedo superfluo avere dei fw software installati su entrambi. Se sull' altro pc hai come so XP, per via che si vedano devi installare questo su di esso.
Avatar utente
falcao
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: lun gen 21, 2008 10:42 am

Messaggioda backtor » lun mag 26, 2008 1:44 pm

Grazie mille!! Adesso provo ad installare quel download che mi hai consigliato e poi ti farò sapere!
Avatar utente
backtor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:33 am

Messaggioda backtor » lun mag 26, 2008 2:30 pm

Ok adesso il pc con il Win Xp vede il Vista perfettamente e ci entra senza problemi, però se provo dal Vista mi da ancora problemi e ho visto che se stacco l'outpost riesco sia a visualizzare l'altro pc, sia ad entrarvi! Che impostazione devo mettere sull'outpost affinché non mi dia più questo problema?
Avatar utente
backtor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:33 am

Messaggioda backtor » lun mag 26, 2008 3:57 pm

Ok, tutto risolto ho trovato l'impostazione x il firewall!! Grazie mille!!!
Avatar utente
backtor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:33 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising