Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Trojan-Clicker.win32.agent.aig

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Trojan-Clicker.win32.agent.aig

Messaggioda Kwandao » dom mag 25, 2008 11:55 am

Appena comprato il pc con windows vista ho provato il norton antivirus incluso con scadenza 60 giorni, dopo qualche giorno ho iniziato a vedere delle pagine aprirsi da sole con pubblicità di antivirus-antispyware, poi tutte le applicazioni sono rallentate, infine internet explorer non si apriva e norton antivirus lo stesso.
Ho effettuato 3 ripristini di configurazione prima di trovare il punto non infetto a 2 giorni prima, ho installato zonealarm e tramite lo scanning mi è risultato c:\windows\temp\symlcsv1.exe infetto e l'ho messo in quarantena per poi scoprire tramite ricerca che è un file della symantec!
Per circa una settimana il file si ricreava e zonealarm lo metteva in quarantena anche 3-4 volte al giorno.
Ho scaricato un programma della symantec solo ieri per pulire il mio pc dai loro file e dopo questo il virus non si è rigenerato però come potrete vedere dal log di hijack ci sono ancora delle tracce di symantec sul mio sistema.
Potete dirmi se è tutto a posto? Io non sono molto pratico grazie in anticipo.

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 2.04.07, on 22/05/2008
Platform: Windows Vista (WinNT 6.00.1904)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16643)
Boot mode: Normal
Avatar utente
Kwandao
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mag 25, 2008 11:00 am

Messaggioda crazy.cat » dom mag 25, 2008 12:19 pm

Come rimuovere la grande infezione chiamata Norton antivirus

Il log è a posto, e la prossima volta segui queste regole per allegarlo alle discussioni
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=42331
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Kwandao » dom mag 25, 2008 12:23 pm

Si scusa e grazie mille [:)]
Avatar utente
Kwandao
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mag 25, 2008 11:00 am

Re: Trojan-Clicker.win32.agent.aig

Messaggioda stex2005 » dom mag 25, 2008 12:41 pm

Kwandao ha scritto:Appena comprato il pc con windows vista ho provato il norton antivirus incluso con scadenza 60 giorni, dopo qualche giorno ho iniziato a vedere delle pagine aprirsi da sole con pubblicità di antivirus-antispyware, poi tutte le applicazioni sono rallentate, infine internet explorer non si apriva e norton antivirus lo stesso.
Ho effettuato 3 ripristini di configurazione prima di trovare il punto non infetto a 2 giorni prima, ho installato zonealarm e tramite lo scanning mi è risultato c:\windows\temp\symlcsv1.exe infetto e l'ho messo in quarantena per poi scoprire tramite ricerca che è un file della symantec!
Per circa una settimana il file si ricreava e zonealarm lo metteva in quarantena anche 3-4 volte al giorno.
Ho scaricato un programma della symantec solo ieri per pulire il mio pc dai loro file e dopo questo il virus non si è rigenerato però come potrete vedere dal log di hijack ci sono ancora delle tracce di symantec sul mio sistema.
Potete dirmi se è tutto a posto? Io non sono molto pratico grazie in anticipo.

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 2.04.07, on 22/05/2008
Platform: Windows Vista (WinNT 6.00.1904)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16643)
Boot mode: Normal


io consiglio Avast (a Pagamento) o Antivir (free) : http://www.free-av.com/en/download/index.html
Grazie a dio sono Italiano
Avatar utente
stex2005
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: gio mag 15, 2008 3:45 pm
Località: Veneto, Prov di Belluno

Messaggioda Kwandao » dom mag 25, 2008 12:43 pm

Hehe no io amo zonealarm, lo uso da 3 anni non so come mi sia saltato in mente di usare norton.
Avatar utente
Kwandao
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mag 25, 2008 11:00 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising