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RAGAZZI AIUTATEMIIIIIIIIII

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Messaggioda ste_95 » ven mag 23, 2008 6:59 pm

Scarica HijackThis
Salvalo in una cartella (non aprirlo direttamente, sennò non farà i backup!)
Apri l'eseguibile
Clicca quindi su "Do a System Scan and Save a Logfile"
Attendi che finisca la scansione
Posta sul forum il risultato facendo attenzione a queste regole.
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Messaggioda ste_95 » sab mag 24, 2008 5:37 am

Cortesemente, scrivi per esteso tutte le parole, k e x non sono gradite.

Allega pure il file comprimendolo a un tuo messaggio. [^]
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Messaggioda ste_95 » sab mag 24, 2008 1:15 pm

In hijackthis, seleziona a sinistra questa voce e premi in basso Fix Checked:

O4 - HKLM\..\Run: [devenv] C:\WINDOWS\system\smvss.exe /w

Scarica Avenger
Estrailo in una cartella a tua scelta
Esegui il file avenger.exe con la figura di una spada
Ora incolla queste righe nella box bianca che si è aperta:

Codice: Seleziona tutto
Files to delete:
C:\WINDOWS\system\smvss.exe


Togli il segno di spunta dalla voce Scan for Rootkits
Premi il pulsante Execute
Rispondi di Si alle due richieste di Avenger
Adesso il tuo computer dovrebbe riavviarsi, nel caso non succedesse, riavvialo tu manualmente
Al riavvio del computer, copia e incolla qui il contenuto del blocco note che apparirà.

Prova a riscrivere manualmente la prima riga (Files to delete:) ricordando i due punti. Se il problema persiste prova con la vecchia versione di Avenger.
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Messaggioda ste_95 » sab mag 24, 2008 2:16 pm

Hai ancora problemi?
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Messaggioda ste_95 » sab mag 24, 2008 2:19 pm

Scarica GMER, poi segui i seguenti passaggi:

--- 1° passaggio ---
Avviamo gmer
clicchiamo su > > >
Clicchiamo su Autostart
mettiamo il segno di spunta a Show All
clicchiamo su Scan
al termine della scansione, clicchiamo su Copy
Apriamo il blocco note e premiamo CTRL+V (oppure clicchiamo su Modifica e poi su Incolla).
Salviamo il file e carichiamolo su FreeFileHosting
Postiamo qui il link che ci viene assegnato.

--- 2° passaggio ---
Sempre nel programma appena scaricato (gmer),
clicchiamo su Rootkit
clicchiamo su Scan
al termine della scansione, clicchiamo su Copy
Apriamo il blocco note e premiamo CTRL+V (oppure clicchiamo su Modifica e poi su Incolla).
Salviamo il file e carichiamolo su FreeFileHosting
Postiamo qui il link che ci viene assegnato.
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Messaggioda ste_95 » sab mag 24, 2008 2:42 pm

Dalla modalità provvisoria, cerca questo file:

jnrhaha.sys
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Messaggioda ste_95 » sab mag 24, 2008 2:47 pm

Devi controllare se il file esiste. Se esiste, te lo copi in un archivio compresso e al riavvio lo fai scansionare a www.virustotal.com .
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Messaggioda ste_95 » sab mag 24, 2008 2:58 pm

Da modalità provvisoria, Start -> Cerca immettendo il nome del file. [^]
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Messaggioda ste_95 » sab mag 24, 2008 3:00 pm

Un ultimo tentativo:

Scarica ComboFix ed esegui una scansione, le istruzioni le trovi in fondo a questo articolo.
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Messaggioda ste_95 » sab mag 24, 2008 3:24 pm

Qual è il problema?
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Messaggioda ste_95 » sab mag 24, 2008 3:37 pm

Vundo non ce n'è, ma questo lo sapevamo già da prima.

Prova a riscaricare combofix da uno di questi link:

http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
http://subs.geekstogo.com/ComboFix.exe
http://www.forospyware.com/sUBs/ComboFix.exe
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Messaggioda ste_95 » sab mag 24, 2008 3:56 pm

Riscontri ancora gli stessi problemi? Combofix ha rimosso due file.
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Messaggioda ste_95 » sab mag 24, 2008 4:04 pm

Intanto, aggiorna Kaspersky dalla versione 6 alla 7, ormai la vecchia versione è... quasi obsoleta, stanno già sviluppando la 8... [;)]
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Messaggioda ste_95 » sab mag 24, 2008 4:07 pm

E poi vedremo se avrai ancora problemi con la rete, hai provato a disattivare completamente l'antivirus di modo che ne l'eventuale firewall ne la protezione in tempo reale del web possa influenzare la navigazione?
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Messaggioda ste_95 » sab mag 24, 2008 4:17 pm

Avast poi lo hai anche disinstallato, vero?

Prova a togliere sia Kaspersky che eventualmente Avast e a installare Avira Antivir Personal Edition Classic.
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Messaggioda ste_95 » sab mag 24, 2008 4:20 pm

Virus non sembra essercene, sembra più un conflitto di software o un problema di linea. [^]
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Messaggioda ste_95 » sab mag 24, 2008 4:25 pm

Nell'improbabile caso in cui tu dovessi ancora avere problemi, valuteremo a tempo debito come agire. [;)]
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