Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con XAMPP e No-IP

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problemi con XAMPP e No-IP

Messaggioda ste_95 » ven mag 23, 2008 6:14 pm

Seguendo le guide pubblicate sul portale sto cercando di crearmi un webserver personale.

Purtroppo sto incorrendo in tantissimi problemi.
Premetto che la porta 80 è aperta e funzionante.

Ho cerato un host su no-ip che sarebbe http://ste95.no-ip.org ma mi rimanda a un altro portale, e questo è un problema che non riesco a risolvere, ma tutto poi deriva da qui, perché in effetti non riesco a vedere i contenuti metti in htdocs solo perché non accedo di fatto al mio spazio, anche se in locale tutto funziona.

Qualcuno ha suggerimenti in merito?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Kgiulio » ven mag 23, 2008 6:32 pm

hai installato il software per aggiornare automaticamente l'ip, oppure lo aggiorni manualmente tu?

hai un ip dinamico penso, che cambia ogni volta che ti connetti

altrimenti prova a connetterti usando direttamente il tuo ip così vei se è no-ip a darti problemi
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda ste_95 » ven mag 23, 2008 7:21 pm

Sorge un altro problema che credevo di aver risolto.

Connettendomi direttamente al mio ip, mi viene visualizzata la pagina di configurazione del router Netgear.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Messaggioda ste_95 » ven mag 23, 2008 7:27 pm

Ora vengo rediretto alla pagina di configurazione del router che richiede user e password anche cercando di accedere a ste95.no-ip.org. [V]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Kgiulio » ven mag 23, 2008 7:32 pm

hai attivato qualcosa tipo gestione remota?
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda ste_95 » ven mag 23, 2008 7:43 pm

Attivata e subito disattivata questo pomeriggio.

Nelle impostazioni, Consenti accesso remoto da: Chiunque. E' giusto così, vero? Ma anche se fosse sbagliato, non vedo perché dovrebbe provocarmi il problema descritto. [boh]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda ste_95 » lun mag 26, 2008 6:31 am

Ragazzi, qualcuno sa da dove potrebbe derivare il problema?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Kgiulio » lun mag 26, 2008 9:34 am

anch'io ho un router netgear e la pagina di configurazione viene visualizzata esternamente alla rete se viene attivata appunto gestione remota, sei sicuro di averla disativata?

altro non mi viene in mente

Nelle impostazioni, Consenti accesso remoto da: Chiunque. E' giusto così, vero?

è l'impostazione standard ma è la più rischiosa perché così tutti possono accedere alla configurazione del router, la più sicura è quella di mettere un ip solo in modo che solo quello vi può accedere (questo se è attiva, se è disattivata puoi anche fare a meno di impostarle)
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda ste_95 » lun mag 26, 2008 1:28 pm

La Gestione remota l'ho disattivata, e la stranezza è proprio che solo dalla rete locale vedo la pagina di configurazione, al di fuori non trovo la pagina...
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda ste_95 » mer mag 28, 2008 3:57 pm

Risolto aprendo la porta 80.

Grazie. [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising