Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Schermata blu all'avvio.

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Schermata blu all'avvio.

Messaggioda spitfire10 » ven mag 23, 2008 4:34 pm

Mi capita qualche volta che il pc all'avvio mi restituisca la classica schermata blu con questi codici: STOP - OX000000fe, OX000000005, OX89A940EO,0X10024387, OX890176DO.
Il tecnico al quale qualche mese fa ho fatto sostituire completamente l'hardware del pc, mi ha riferito che dovrebbe trattarsi del classico errore dovuto alla presenza di polvere tra gli alloggiamenti della ram. Mi ha consigliato di romuoverla utilizzando le solite bombolette spary. Ora, è verosimile ciò che afferma il tecnico? Inoltre, la schermata consiglia di verificare l'hardware e/o eventualmente di rimuovere il software che crea il problema, in pratica dice tutto e niente......
Che mi dite, la compro sta bomboletta e la uso come consigliato o sono soldi buttati??
Attendo consigli.
Grazie!!!
Avatar utente
spitfire10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 307
Iscritto il: dom ott 07, 2007 5:26 pm
Località: GORIZIA

Messaggioda SkinDriver » ven mag 23, 2008 7:12 pm

Più che polvere.... potrebbe essere la RAM che sta partendo...
Prova a fare un memtest.
רק אלוהים ישפוט אותי

My BLOG: http://utentidioti.blogspot.com
Avatar utente
SkinDriver
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:22 am
Località: Milano

Re: Schermata blu all'avvio.

Messaggioda Matilda12 » sab mag 24, 2008 12:31 am

spitfire10 ha scritto:... Il tecnico al quale qualche mese fa ho fatto sostituire completamente l'hardware del pc, mi ha riferito che dovrebbe trattarsi del classico errore dovuto alla presenza di polvere tra gli alloggiamenti della ram. Mi ha consigliato di romuoverla utilizzando le solite bombolette spary. ...


Al lavoro abbiamo avuto (contemporaneamente su due server) problemi con la RAM (non comunque il codice di errore da te indicato).
Il tecnico intervenuto ci ha suggerito, per le operazioni di pulizia:
1) spegnere tutto
2) staccare i banchi della RAM
3) spolveratina (anche con pennello morbido sugli alloggi della scheda madre)
4) pulizia dei contatti dei banchi della RAM con una semplice gomma per matita (quelle "bianche" per intenderci)

... magari, prima di spendere soldi per una bomboletta ... puoi provare [std]

Per quanto riguarda i programmi per fare i test della RAM ti suggerisco questi (copio da un mio post presente in un'altra discussione ... [:-H] ):
1) Memtest86 --> reperibile su Softpedia --> non si installa, ma crea uno strumento per bootare il pc
2) Memtest86+ --> come sopra
3) Memtest (software standalone che puoi prendere da Webattack).

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Schermata blu all'avvio.

Messaggioda spitfire10 » sab mag 24, 2008 12:44 am

Matilda12 ha scritto:
spitfire10 ha scritto:... Il tecnico al quale qualche mese fa ho fatto sostituire completamente l'hardware del pc, mi ha riferito che dovrebbe trattarsi del classico errore dovuto alla presenza di polvere tra gli alloggiamenti della ram. Mi ha consigliato di romuoverla utilizzando le solite bombolette spary. ...


Al lavoro abbiamo avuto (contemporaneamente su due server) problemi con la RAM (non comunque il codice di errore da te indicato).
Il tecnico intervenuto ci ha suggerito, per le operazioni di pulizia:
1) spegnere tutto
2) staccare i banchi della RAM
3) spolveratina (anche con pennello morbido sugli alloggi della scheda madre)
4) pulizia dei contatti dei banchi della RAM con una semplice gomma per matita (quelle "bianche" per intenderci)

... magari, prima di spendere soldi per una bomboletta ... puoi provare [std]

Per quanto riguarda i programmi per fare i test della RAM ti suggerisco questi (copio da un mio post presente in un'altra discussione ... [:-H] ):
1) Memtest86 --> reperibile su Softpedia --> non si installa, ma crea uno strumento per bootare il pc
2) Memtest86+ --> come sopra
3) Memtest (software standalone che puoi prendere da Webattack).

[ciao]
Matilda12


Grazie Matilda, proverò a seguire i tuoi consigli.
Ciao!!
Avatar utente
spitfire10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 307
Iscritto il: dom ott 07, 2007 5:26 pm
Località: GORIZIA


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising