Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

acquisto unità di backup WD

iMac, MacPro, MacMini, MacBook, MacBook Air, MacBook Pro... Non sai quale scegliere? Questa è la stanza che fa per te!

acquisto unità di backup WD

Messaggioda Slevin86 » mer mag 21, 2008 4:09 pm

intendo acquistare una memoria esterna per i backup sia del pc che del mac, ed ho adocchiato questa unità della western digital.. prima di acquistare vorrei porre una domanda ai mac user... [std]
posso creare un backup del mac (con successivo utilizzo di time machine) e allo stesso tempo backup del pc?
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Mr.TFM » mer mag 21, 2008 6:12 pm

Riguardo alle potenzialità dell'HD non credo che ci siano problemi....

Sul fatto di utilizzare Time Machine, credo che tu debba partizionare il disco e successivamente indicare 1 partizione specifica... [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Slevin86 » mer mag 21, 2008 6:39 pm

capisco... ma proprio ora sono venuto a conoscenza di una scioccante verita!! [...] non avendola mai usata, non conoscevo le velocità della firewire 400... pensavo fosse più veloce delle usb 2.0.. e invece no!!

a sto punto mi conviene prende un my passport che dici?? [uhm] non avrei l'impiccio dell'alimentatore...
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino


Messaggioda Slevin86 » gio mag 22, 2008 1:51 pm

rimango sul my book che costa meno va... [std]

ho altri dubbi però sull'acquisto della versione essenzial o home...
la prima è un semplice hard disk ed ha una sola presa usb, mentre la seconda, oltre ad avere in più 2 firewire e una esata, dovrebbe essere munita di particolare software che consente le programmazioni di backup automatico (importantissime per me)... non è possibile che facendo una piccola partizione per il mac debba formattare la periferica, perdendone i vantaggi rispetto alla essenzial?? [8)] [boh]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda mofo » gio mag 22, 2008 3:26 pm

Slevin86 ha scritto:capisco... ma proprio ora sono venuto a conoscenza di una scioccante verita!! [...] non avendola mai usata, non conoscevo le velocità della firewire 400... pensavo fosse più veloce delle usb 2.0.. e invece no!!


occhio che anche se usb 2 ha 480 Mbit/s di velocita' dichiarata si tratta in realta' del picco di velocita'... diciamo che a regime sostenuto la media si assesta generalmente attorno ai 240, mentre fw 400 sostiene di norma un regime di 390 e rotti ^_^
Ubuntu is an ancient african word that means "I cannot install Debian"
Avatar utente
mofo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 250
Iscritto il: ven nov 25, 2005 11:32 am

Messaggioda M@ttia » gio mag 22, 2008 4:27 pm

Io possiedo una valanga di MyBook della WD, fra cui anche il migliore della nuova serie - 1000 GB MyBook, Studio Edition (che tra l'altro ora viene 190 euro che non mi paiono poi tantissimi) ed ha ogni possibile interfaccia immaginabile (USB2, FireWire400/800, eSata).
Questo modello è addirittura pensato (e pre-formattato) per MAC (io poi l'ho riformattato in ntfs x Linux), e mi sento di straconsigliarlo a chiunque [^]

Immagine


(P.S. per il software non preoccuparti: ci sono su solo degli zip/exe che po idevi installare sul tuo PC, nulla che perdi formattando l'HD se te li copi un momento su una chiavetta usb...).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Slevin86 » gio mag 22, 2008 5:05 pm

allora Mattia approfitto della tua esperienza per chiederti consiglio.. [std]

il budget è limitato e per questo puntavo al my book home da 500 giga... 1000 sono davvero troppi e non saprei che farcene visto che ne ho già circa 650...

le mie intenzioni sono di creare un backup continuo di alcune cartelle dal pc fisso, e, allo stesso tempo, un backup del mac... lo posso fare senza particolari problemi??
PS sul sito di essedi riportano che la firewire del mac non è compatibile con il Leopard...usciranno aggiornamenti per risolvere il problema??
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda M@ttia » gio mag 22, 2008 9:11 pm

Beh ovviamente non ci sono problemi a farci i backup [:D]
Per quanto riguarda il Mac... devi chiedere a qualcun altro [;)]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Mr.TFM » gio mag 22, 2008 9:20 pm

Slevin86 ha scritto:PS sul sito di essedi riportano che la firewire del mac non è compatibile con il Leopard...usciranno aggiornamenti per risolvere il problema??
Sii più chiaro...
Non ho capito il problema...

Apple e Firewire non danno problemi di nessun tipo, di solito.......... [uhm]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Slevin86 » ven mag 23, 2008 12:36 am

nella scheda del prodotto c'è una NB che avvisa "l'interfaccia firewire non è compatibile col sistema operativo leopard".. mentre sul sito della WD danno la firewire come miglior utilizzo per il Mac... forse il problema col sistema operativo sarà già stato risolto con qualche aggiornamento.. chissà... [uhm]
vabbè poco importa in quel caso vorrà dire che attacco la FW al pc e la usb al mac....
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Mr.TFM » ven mag 23, 2008 12:54 pm

Bah, il mio HD esterno è Firewire......... E funziona. [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Xero » ven mag 23, 2008 9:53 pm

beh visto che ci siamo mi infiltro anch'io [bleh]

Di questo che ve ne pare?
http://www.westerndigital.com/it/produc ... riveid=469

Lo devo utilizzare con il macbook pro, di per se l'idea dell'alimentatore esterno non mi da fastidio, ma voglio un'hard disk che non sia ingombrante negli spostamenti (e il wd my book non è che sia minuscolo).

Questo in più ha l'interfaccia firewire 400 e l'usb 2.0, che dovrebbe essere inferiore al firewire in quanto a prestazioni. L'unica cosa che mi da rogna è il fatto che occorra collegare anche l'usb per alimentare l'hard disk, anche se si sta sfruttando il firewire. [boh]

edit: mi sbagliavo, si tratta di un unico cavo che ha sia usb che firewire ad un'estremità, e solo fw dall'altra...ottimo
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda Slevin86 » gio lug 03, 2008 7:12 pm

per poter iniziare ad usare il My book anche col Mac devo quindi creare una partizione a posta.. ora sul My book ci sono dei backup di windows.. posso usare partition magic e creare una partizione "dopo" il disco my book senza quindi andare a formattare tutto da capo??
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino


Torna a Mac e periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising