Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

explorer.exe mi manda in bomba il pc

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

explorer.exe mi manda in bomba il pc

Messaggioda vegnone23 » gio mag 22, 2008 6:05 pm

allora salve a tutti. sembrava troppo bello essere appena uscito da una faticosa debellazione di bagle durata 5 giorni che tà! subito un altro problema.
questo consiste nel fatto che 2 volte su 3 che avvio il pc (SO xp SP2) arrivo al momento del desktop, si apre la finestra di benvenuto di antivir, che insieme all'altoparlante dell'audio si materializza sulla traycon, anche se ci impiega parecchio ad "aprire" l'ombrellino, segnala che indica il processo attivo di copertura virus in diretta.
ecco 2 volte su 3 mi è impossibile fare qualsiasi cosa sul desktop e sulla barra in fondo, l'unica cosa che posso fare è entrare nel task manager, constatare che il pc lavora tranquillo con la cpu bassissima, e al momento di chiudere sessione (sempre da tm, visto che da "fuori" non me lo fa fare) mi dice che explorer.exe ha avuto un errore e si apre la finestrina del "termina adesso". poi da lì clicco e si spenge tranquillamente.

che mi dite?
Avatar utente
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun mag 19, 2008 5:40 pm
Località: Caldine - Firenze

Messaggioda ste_95 » gio mag 22, 2008 6:22 pm

Se dal task manager termini explorer e poi lo riavvii, il problema si risolve?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda vegnone23 » gio mag 22, 2008 6:24 pm

ste_95 ha scritto:Se dal task manager termini explorer e poi lo riavvii, il problema si risolve?


non ho provato
sto comunque facendo una scansione con spybot S&D, alla ricerca di qualche spyware o schifezze del genere, ma dubito.
Avatar utente
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun mag 19, 2008 5:40 pm
Località: Caldine - Firenze


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising