Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

kubuntu estensione errata

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

kubuntu estensione errata

Messaggioda serialina80 » mer mag 21, 2008 11:38 am

Buongiorno a tutti,
spiego subito il mio problema. Ho scaricato attraverso Bittorent, Kubuntu 7.10-desktop-i386.iso ma il file non riesco ad aprirla. Sono andata nella proprietà del file e ho visto che l'estensione del file non era .iso ma .10-desktop-i386.iso... Ora il problema che con winrar riesco a vedere le cartelle e i file che lo contengono, ma non riesco a masterizzarlo come file .iso
Prima di riscaricare di nuovo il file(è stato un calvario)volevo sapere se avevo modo di salvare il file come .iso e poi masterizzarlo.
Vi prego aiutooooooo!

P.S. spero di aver scelto il forum esatto
La ragione parla un linguaggio che l'emozione non comprende
Avatar utente
serialina80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer dic 05, 2007 9:00 pm

Messaggioda ninjabionico » mer mag 21, 2008 9:51 pm

Ciao.

Se avessi letto un po' dei miei post in giro ti saresti ricordato che:

non bisogna Mai aprire un'immagine .iso con Winrar!!!

Le immagini .iso vanno aperte con i programmi di masterizzazione (tipo Nero, CloneCD, Alcool120%, ecc...).


Spero di essere stato chiaro e che tu risolva questo Problema Non Problema.

[ciao]

P.S.: Con le distribuzioni Gnu/Linux il problema non sussiste, le immagini Iso vengono normalmente aperte con un programma di masterizzazione.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda serialina80 » gio mag 22, 2008 10:11 am

Ciao Ninja,
prima di aprire questo topic avevo già fatto una ricerca su questo argomento in questo forum,ma non era uscito nessun risultato.

comunque ho cercato aiuto perché il file aveva l'icona di "impossibile aprire file" ed ho pensato che era strano perché se poteva essere aperto con Nero o con Alcohol perché non è stato rappresentato con la loro icona?(anticipo le mie scuse se i miei dubbi sono stupide, poichè è la prima volta che scarico Linux..Le altre volte me lo avevano passato con cd già bello masterizzato [:-H] poi ho dovuto formattare il pc per problema e mi sono trovata senza cd di kubuntu.
....Come al solito noi donne vogliamo tutto bello e pronto [devil]

Dunque voglio solo una precisazione, se il file .iso scaricato è rappresentato con archivio winrar non lo devo estrarre,ma masterizzarlo direttamente con Nero o Alcohol come file immagine? O si deve estrarre e poi aprirlo con Nero i file?

Grazie
La ragione parla un linguaggio che l'emozione non comprende
Avatar utente
serialina80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer dic 05, 2007 9:00 pm


Messaggioda ninjabionico » gio mag 22, 2008 5:23 pm

serialina80 ha scritto:Dunque voglio solo una precisazione, se il file .iso scaricato è rappresentato con archivio winrar non lo devo estrarre,ma masterizzarlo direttamente con Nero o Alcohol come file immagine? O si deve estrarre e poi aprirlo con Nero i file?


ninjabionico ha scritto:non bisogna Mai aprire un'immagine .iso con Winrar!!!

Le immagini .iso vanno aperte con i programmi di masterizzazione (tipo Nero, CloneCD, Alcool120%, ecc...).


serialina80 ha scritto:comunque ho cercato aiuto perché il file aveva l'icona di "impossibile aprire file" ed ho pensato che era strano perché se poteva essere aperto con Nero o con Alcohol perché non è stato rappresentato con la loro icona?


Perché Winrar quando si installa (se tu non togli il segno di spunta dall'estensione) si imposta come programma di default per aprire i file .iso
Purtroppo Winrar vede solo il contenuto dell'immagine Iso e ignora tutte le altre informazioni che permettono di masterizzare un Cd/Dvd avviabile, quindi se estrai il contenuto e poi crei un Cd/Dvd questo non si avvierà mai!

Le immagini Iso sono lo standard per la masterizzazione, sono supportate da quasi tutti i programmi (eccetto la funzionalità di windows per masterizzare Cd), Nero e Alcool120% non fanno eccezione (anche se di default utilizzano i loro formati proprietari).

Spero di essere stato chiaro, quando con Nero o Alcool selezioni la masterizzazione di un'immagine di un Cd/Dvd puoi scegliere anche un'immagine .iso per farlo.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda messalina » gio mag 22, 2008 5:46 pm

Puoi anche usare ImgBurnhttp://www.imgburn.com/ per masterizzare le ISO (e soprattutto è freeware!) [^]
My God! It's full of stars!
David Bowman
Avatar utente
messalina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: ven mar 28, 2008 2:28 pm
Località: Savona

Messaggioda serialina80 » gio mag 22, 2008 6:02 pm

Ciao Ninja,
ora è tutto chiaro [acc2] Scusami per la richiesta di troppe precisazioni,però con te si impara tante cose... [rotolo]
La ragione parla un linguaggio che l'emozione non comprende
Avatar utente
serialina80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer dic 05, 2007 9:00 pm

Messaggioda serialina80 » gio mag 22, 2008 6:19 pm

Puoi anche usare ImgBurnhttp://www.imgburn.com/ per masterizzare le ISO (e soprattutto è freeware!) Approvazione


Probabilmente questo software lo userò su kubuntu perché non ho proprio idea su come installare Nero o Alcohol su Linux.... O meglio una volta volevo installare Eclipse su kubuntu ho usato il comando "sudo -apt get install eclipse " ma nulla....tabula rasa...non si è installato nulla..Probabilmente la mia cultura su linux è ancora a livello molto bassa.

Ciao
La ragione parla un linguaggio che l'emozione non comprende
Avatar utente
serialina80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer dic 05, 2007 9:00 pm

Messaggioda ninjabionico » gio mag 22, 2008 6:43 pm

Synaptic e Adept sono i front-end grafici del comando apt-get

Se cerchi un programma, cercalo con le funzioni integrate in questi programmi...

... e naturalmente leggi le guide del wiki di K/Ubuntu.

Guida all'installazione dei programmi con K/Ubuntu

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising