Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ho un bagle noiosissimo sul mio notebook.....

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Ho un bagle noiosissimo sul mio notebook.....

Messaggioda joepass55 » gio mag 22, 2008 11:17 am

Buongiorno.
Ho un bagle sul mio notebook. Ho provato a seguire la vostra guida.
Ho fatto la scansione online con Kaspersky, da cui appunto risulta che il mio notebook è infettatissimo.......ho scaricato le due versioni di Avenger, quella vecchia e quella nuova. Per la vecchia mi dice che non è una applicazione di win32 valida, per la nuova invece, mi apre il programma, ma resta attivo non più di 5 secondi, poi come per incanto sparisce. Non ho la possibilità in così poco tempo di incollare il risultato della scansione di Kaspersky e altresì di incollare le altre righe di cui voi parlate.
Non so più cosa fare.
In fondo volevo avvertirvi che dalla mia esperienza personale il bagle attacca sia la vecchia che la nuova versione di Avenger.
Grazie per la pazienza e l'attenzione.
Aspetto un vs cortese riscontro.
A presto.
Avatar utente
joepass55
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mag 21, 2008 3:00 pm

Messaggioda ste_95 » gio mag 22, 2008 12:11 pm

Hai composto da solo lo script con tutti i file infetti, anche con quelli segnalati dalla scansione online con Kaspersky?

Hai provato anche le versioni modificate di Avenger?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Noiosissimo bagle

Messaggioda joepass55 » gio mag 22, 2008 12:25 pm

ste_95 ha scritto:Hai composto da solo lo script con tutti i file infetti, anche con quelli segnalati dalla scansione online con Kaspersky?

Hai provato anche le versioni modificate di Avenger?


Si, certamente. Le versioni di Avenger che ho scaricato sono quelle nuove, che ho preso dai vs link indicati nella guida.
Ma come dicevo, non mi da il tempo di incollare niente.
Si apre la finestra di Avenger e dopo neanche 5 secondi sparisce.
Ho provato ad incollare lo script di kaspersky, ma nello stesso momento in cui incollo sparisce la finestra di Avenger. Non mi da il tempo di cliccare su esecute.
Grazie, a presto.
Avatar utente
joepass55
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mag 21, 2008 3:00 pm


Messaggioda ste_95 » gio mag 22, 2008 12:27 pm

La nuova versione di Avenger viene sì bloccata, ma quelle modificate no [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda joepass55 » gio mag 22, 2008 1:58 pm

ste_95 ha scritto:La nuova versione di Avenger viene sì bloccata, ma quelle modificate no [;)]


Scusa, ma quali sono quelle modificate? Potresti indicarmele?
Grazie Ciao
Avatar utente
joepass55
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mag 21, 2008 3:00 pm

Messaggioda ste_95 » gio mag 22, 2008 2:18 pm

«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda mariosan » gio mag 22, 2008 2:28 pm

ho anchio lo stesso problema la maschera di avenger mi si chiude dopo 5 secondi e non riesco ad inserire lo script, poi non capisco a cosa servono gli altri 2 file abbinati al download del nuovo avenger. Fammi sapere se risolvi per favore.
Avatar utente
mariosan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun gen 14, 2008 11:55 am

Messaggioda ste_95 » gio mag 22, 2008 2:32 pm

Ribadisco la domanda: siete sicuri di utilizzare le versioni modificate cioè questa e questa?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda mariosan » gio mag 22, 2008 2:44 pm

ora provo
Avatar utente
mariosan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun gen 14, 2008 11:55 am

Messaggioda joepass55 » gio mag 22, 2008 2:57 pm

ste_95 ha scritto:Ribadisco la domanda: siete sicuri di utilizzare le versioni modificate cioè questa e questa?



Ciao.
Allora, ho provato a riscaricare le versioni di Avenger che mi hai indicato, che per altro corrispondono perfettamente a quelle che già avevo scaricato.
Ho fatto partire Avenger.exe e mi dà sempre lo stesso problema.
La maschera scompare dopo 5 secondi.
Guarda, non so cosa dire, ma credimi è così. Io credo che il bagle abbia attaccato anche le versioni modificate di Avenger.
Il bagle l'ho preso eseguendo un programmino di 800kb (conversione mkv to avi) scaricato ahimè da emule e che nessun antivirus è riuscito a riconoscere. (avg, avast e antivir)
Grazie.
Avatar utente
joepass55
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mag 21, 2008 3:00 pm

Messaggioda ste_95 » gio mag 22, 2008 3:17 pm

Puoi darmi il nome preciso del file che hai scaricato da emule?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda mariosan » gio mag 22, 2008 3:18 pm

ok ha funzionato con la prima versione modificata, Grazie ancora [^]
Avatar utente
mariosan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun gen 14, 2008 11:55 am

Messaggioda ste_95 » gio mag 22, 2008 3:19 pm

[^]

Segui le istruzioni di questa pagina per ripristinare la rete senza fili, la modalità provvisoria e la visualizzazione dei file nascosti.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda stex2005 » gio mag 22, 2008 5:56 pm

Sempre a disposizione!
Grazie a dio sono Italiano
Avatar utente
stex2005
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: gio mag 15, 2008 3:45 pm
Località: Veneto, Prov di Belluno

Messaggioda joepass55 » gio mag 22, 2008 6:23 pm

ste_95 ha scritto:Puoi darmi il nome preciso del file che hai scaricato da emule?


Ciao, scusa ma sono tornato adesso dal lavoro e ho letto il tuo messaggio.
Allora il programmino che ho scaricato da emule è il seguente :
"Mkv to avi converter 3.0" ed affini............chiaro.
Oltre a tutto mi è sparita anche la scheda audio, ma ho la certezza che non si è bruciata.
Guarda, sono soprattutto i file zip che contengono i bagle.
I file rar invece, in generale, è chiaro, contengono virus, troian ecc.. che vengono normalmente riconosciuti dai comuni antivirus.
Diffida sempre di programmi inferiori ad 1 mb.
E' la seconda volta che mi capita. La prima mi è successo con un altro programmino di conversione file video, di cui al momento non ricordo il nome.
Solo che dovevo formattare l'hd e non ho avuto problemi, quindi.
Adesso mi scoccerebbe formattare tutto di nuovo, anche perché non si può, ogni qualvolta ci si becca un worm, dover riformattare tutto.
Bisogna anche imparare a difendersi da questi attacchi, perché può succedere spesso a tutti noi, in qualsiasi momento.
Comunque sappi, ed ho finito, che sono gli autori stessi di questi programmi che mettono in rete i bagle maledetti.
Ciao e grazie di tutto.
Avatar utente
joepass55
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mag 21, 2008 3:00 pm

Messaggioda crazy.cat » gio mag 22, 2008 6:30 pm

joepass55 ha scritto:Bisogna anche imparare a difendersi da questi attacchi, perché può succedere spesso a tutti noi, in qualsiasi momento..

Io continuo a raccomandare di usare virustotal...ma pochi mi ascoltano.
http://www.MegaLab.it/2425

joepass55 ha scritto:che sono gli autori stessi di questi programmi che mettono in rete i bagle maledetti.

Non sempre.....salutiamo il nostro amico demon@ che ogni tanto passa a trovarci.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ste_95 » gio mag 22, 2008 6:37 pm

Crea il MegaLabCD e fai il boot da quello all'avvio. Dopo che lo hai avviato apri il menù Start -> Programmi -> Gestione risorse -> A43 e da qui cancella i file e le cartelle infette.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda joepass55 » gio mag 22, 2008 7:16 pm

ste_95 ha scritto:Crea il MegaLabCD e fai il boot da quello all'avvio. Dopo che lo hai avviato apri il menù Start -> Programmi -> Gestione risorse -> A43 e da qui cancella i file e le cartelle infette.


Allora, ho rifatto la prova con Avenger, ma niente.
Stavolta riesco ad incollare il post di Kaspersky, ma mi da error di invalid script, aborting ecc...e la mascera di Avanger si chiude da sola, sparisce...
Tento di scaricaricare il MegaLab cd, ma non mi permette di fare il download.
Poi, avendo un notebook, ho solo i dischi di ripristino e non quello di windows. Nella guida c'è scritto che per realizzare un MegaLab cd devo avere il disco di windows. Come faccio? Mi sa che mi tocca riformattare......
Comunque grazie lo stesso
Avatar utente
joepass55
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mag 21, 2008 3:00 pm

Messaggioda ste_95 » gio mag 22, 2008 7:18 pm

Per l'errore di avenger, riscrivi il comando Files to delete: ricordando i due punti finali, dovrebbe funzionare.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda joepass55 » ven mag 23, 2008 8:15 am

ste_95 ha scritto:Per l'errore di avenger, riscrivi il comando Files to delete: ricordando i due punti finali, dovrebbe funzionare.



purtroppo continua a darmi errore.sono certo che il bagle ha attaccato anche la versione modificata di avenger.
Provo a riformattare e me ne esco da sto calvario.....
Comunque grazie lo stesso per la vostra gentilezza disponibilità e pezienza.
a presto
ciao a tutti
Avatar utente
joepass55
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mag 21, 2008 3:00 pm

Prossimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising