Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Vespa???

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Vespa???

Messaggioda stex2005 » mer mag 21, 2008 2:54 pm

Qualcuno di voi è esperto di vespe?? dico quelle con le ruote...
Grazie a dio sono Italiano
Avatar utente
stex2005
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: gio mag 15, 2008 3:45 pm
Località: Veneto, Prov di Belluno

Messaggioda Mr.TFM » mer mag 21, 2008 3:22 pm

Io no, al massimo di Ape.... Quello con tre ruote, chiaro.... [sh]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Xerex » mer mag 21, 2008 3:51 pm

Esperto no, però con un mio amico abbiamo resuscitato una 50 Special e piano piano resusciteremo anche la mia [std]
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda stex2005 » mer mag 21, 2008 4:03 pm

Mr.TFM ha scritto:Io no, al massimo di Ape.... Quello con tre ruote, chiaro.... [sh]


ok va bene lo stesso: dalle tue parti un 110 malossi e un 130 malossi quanto viene a costare?
Grazie a dio sono Italiano
Avatar utente
stex2005
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: gio mag 15, 2008 3:45 pm
Località: Veneto, Prov di Belluno

Messaggioda ingmotty » mer mag 21, 2008 8:19 pm

Qua non si parla di risvegliare una vespa, ma di renderla un bolide. [sh]
Quando ero più piccoli anch'io ho truccato la mia vespa con un gruppo polini ma sappi che se circoli con quel mezzo e ti beccano scatta il sequesto immediato.

Io comunque penso che un gruppo malossi lo paghi non meno delle 100.00
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda stex2005 » mer mag 21, 2008 9:09 pm

Non ti preoccupare, sono esperto nell ambito...
e non è il primo Motore ce "chiudo" da solo... e comunque non vedo dove sta il problema se si elaborano Vespe 50 non facendo male a nessuno (si spera) quando ci sono tanti di quei malintenzionati in giro...
Non vedo perché tutti si debbano ammassare su poveri sedicenni che non hanno tempo da perdere divertendosi...

qualcuno è contrario'??

comunque è solo per sapere i prezzi perché qui da me sono saliti alle stelle un 130 polini doppia aspirazione da 160 euro di listino ora lo vendono a 190! cose da non credere... [cry+]
Grazie a dio sono Italiano
Avatar utente
stex2005
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: gio mag 15, 2008 3:45 pm
Località: Veneto, Prov di Belluno

Messaggioda ingmotty » mer mag 21, 2008 9:46 pm

stex2005 ha scritto:Non ti preoccupare, sono esperto nell ambito...
e non è il primo Motore ce "chiudo" da solo... e comunque non vedo dove sta il problema se si elaborano Vespe 50 non facendo male a nessuno (si spera) quando ci sono tanti di quei malintenzionati in giro...
Non vedo perché tutti si debbano ammassare su poveri sedicenni che non hanno tempo da perdere divertendosi...

Sono le stesse cose che dicevo io alla tua età [sh] te l'ho detto per metterti in guardia soltanto,se gli sbirri. ops i polulotti vabbè va hai capito, ti beccano e ti sequestrano il mezzo, dopo per dissequestrarlo e per poter di nuovo circolare in strada devi spendere altri soldi senza contare che devi passare di nuovo alla motoristica della tua città per fare il collaudo obbligatorio.
Bei tempi quelli in cui si trucava i motorini mi ricordo di uno che modificò un typhon che sfiorava i 200. [8)]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Mr.TFM » mer mag 21, 2008 10:27 pm

Un Typhoon a 200 all'ora?!?!?!? [crylol] [rotfl] [rotolo]

Il record di velocità verificato e cronometrato con sensori ad alta precisione è stato stabilito da un Gilera Runner da competizione e a malapna superava i 160.... Figuriamoci se un Typhoon artigianale riesce a raggiungere i 200 all'ora! [rotfl]

Comunque i gruppi termici costano sui 150€....
Dipende poi cosa vuoi mettere, ma come prezzo ci siamo....
Sono così dappertutto.... [rolleyes]

e comunque non credo che una vespa sia in grado di sopportare quel tipo di motore. [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Xerex » gio mag 22, 2008 7:26 am

Per sopportarlo lo sopporta, io ne ho guidata una che i 130 all'ora li passava tranquillamente.

Da amante della vespa però, mi piange un po' il cuore vedere un mezzo storico "rovinato" da un elaborazione esagerata, ma questa è una mia opinione personale.
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda ingmotty » gio mag 22, 2008 8:31 am

Mr.TFM ha scritto:Un Typhoon a 200 all'ora?!?!?!? [crylol] [rotfl] [rotolo]

Il record di velocità verificato e cronometrato con sensori ad alta precisione è stato stabilito da un Gilera Runner da competizione e a malapna superava i 160.... Figuriamoci se un Typhoon artigianale riesce a raggiungere i 200 all'ora! [rotfl]



Io non so li facesse ma di certo so che fece una gara con una alfa 75 e quella sicuramente andava oltre gli 80
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Mr.TFM » gio mag 22, 2008 3:01 pm

Xerex ha scritto:Per sopportarlo lo sopporta, io ne ho guidata una che i 130 all'ora li passava tranquillamente.
Eh, qui mica si tratta di 130 all'ora...
qui si tratta di un 130 cc.... Che imprime alla trasmissione e al telaio una potenza doppia (volendoci tener stretti) rispetto a quello per cui sono progettati...

Xerex ha scritto:Da amante della vespa però, mi piange un po' il cuore vedere un mezzo storico "rovinato" da un elaborazione esagerata, ma questa è una mia opinione personale.

Vai poi a vedere se si tratta della nuova vespa, o se si tratta di una vespa vecchio modello con le marce e compagnia bella.....................

ingmotty ha scritto:Io non so li facesse ma di certo so che fece una gara con una alfa 75 e quella sicuramente andava oltre gli 80
Beh, in accelerazione uno scooter batte anche una macchina più sportiva, senza essere nemmeno elaborato....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Xerex » gio mag 22, 2008 3:49 pm

Mr.TFM ha scritto:
Xerex ha scritto:Per sopportarlo lo sopporta, io ne ho guidata una che i 130 all'ora li passava tranquillamente.
Eh, qui mica si tratta di 130 all'ora...
qui si tratta di un 130 cc.... Che imprime alla trasmissione e al telaio una potenza doppia (volendoci tener stretti) rispetto a quello per cui sono progettati...


Sisi, 130 all'ora con un 130 cc sotto, non mi sono spiegato prima
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Mr.TFM » gio mag 22, 2008 4:06 pm

Un 130cc va altro che a 130... se la trasmissione regge, e e con i dovuti scongiuri i 150 li fa senza problemi, il problema è quando apri la manetta che il motore da una stecca a trasmissione e telaio non indifferente....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda stex2005 » gio mag 22, 2008 5:42 pm

Mr.TFM ha scritto:Un 130cc va altro che a 130... se la trasmissione regge, e e con i dovuti scongiuri i 150 li fa senza problemi, il problema è quando apri la manetta che il motore da una stecca a trasmissione e telaio non indifferente....


Concordo con te... certo un elaborazione che ti prende i 150 dura poco.. deve essere un cilindro cromato con 20 Kg di riporti per allargare bene i travasi...

Un mio amico aveva un 130 Parmakit e un 140 Fabrizi che prendevano tranquillamente i 150 e più...

ma più di 120km con un vespa fai fatica a farli.. ti caghi addosso... alla fine è solo un pezzo di lamiera ... con ruotine da 9" che mi ritrovo poi.. nn se ne parla.. (vi ricordo che la vespa ha i freni a tamburo... frena di più la mia bicicletta..)


Alla fine l'elaborazione più accessibile e meno sgamo è il 110 (malossi preferibilmente), si usa la cuffia del 50 e 120km li prende se è tirato come dico io...
Grazie a dio sono Italiano
Avatar utente
stex2005
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: gio mag 15, 2008 3:45 pm
Località: Veneto, Prov di Belluno

Messaggioda ingmotty » ven mag 23, 2008 7:34 am

Beh, in accelerazione uno scooter batte anche una macchina più sportiva, senza essere nemmeno elaborato....


Lo stradone dove si correva era lungo oltre 2 KM, quanta accelezazione pensi che avesse questo scuter?
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda thomas » ven mag 23, 2008 11:48 am

Xerex ha scritto:Esperto no, però con un mio amico abbiamo resuscitato una 50 Special e piano piano resusciteremo anche la mia [std]


Non erano due i tuoi amici?? [bleh]
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda stex2005 » ven mag 23, 2008 1:03 pm

ingmotty ha scritto:
Beh, in accelerazione uno scooter batte anche una macchina più sportiva, senza essere nemmeno elaborato....


Lo stradone dove si correva era lungo oltre 2 KM, quanta accelezazione pensi che avesse questo scuter?


Bah... secondo me sono cazzate.. forse i primi 50 metri...
Grazie a dio sono Italiano
Avatar utente
stex2005
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: gio mag 15, 2008 3:45 pm
Località: Veneto, Prov di Belluno

Messaggioda Xerex » ven mag 23, 2008 1:40 pm

thomas ha scritto:
Xerex ha scritto:Esperto no, però con un mio amico abbiamo resuscitato una 50 Special e piano piano resusciteremo anche la mia [std]


Non erano due i tuoi amici?? [bleh]


sorry [prego]
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda stex2005 » ven mag 23, 2008 7:41 pm

Un consiglio per il colore di una vespa: Verde Kavasaki o Arancione??
di verdi ho fatto i conti ce ne sono parecchie in giro... arancione sarebbe originale... che consigliate??
Grazie a dio sono Italiano
Avatar utente
stex2005
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: gio mag 15, 2008 3:45 pm
Località: Veneto, Prov di Belluno

Messaggioda Mr.TFM » sab mag 24, 2008 12:14 am

stex2005 ha scritto:Verde Kavasaki o Arancione??
[fff]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising