Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[php/js]E' Possibile farli cooperare?[AGGIORNATO]

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

[php/js]E' Possibile farli cooperare?[AGGIORNATO]

Messaggioda Nero87 » mer apr 16, 2008 12:05 pm

buongiorno a tutti...
avrei un grosso problema....avrei uno script js e uno php e li vorrei far cooperare creandone uno unico...
la domanda è questa..posso riempire un'array js con un array php??
se sì come?
Ultima modifica di Nero87 il lun mag 05, 2008 8:06 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nero87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer nov 22, 2006 11:29 pm

Messaggioda Nero87 » mar apr 29, 2008 8:31 am

premettendo che la parte javascript è stata presa da qui:
http://weblink.altervista.org/scripting ... rroriz.php
ho poi creato un codice php per riempire i 2 array principali del codice js (slidelink e slideurl) con immagini e url presi direttamente dal db stesso...
ma non riesco a capire come mai non funge per nulla ovvero sembra che gli array non si riempiano proprio...
la connessione al db va a buon fine,le immagini e i relativi url vengono correttamente stampati a video,il problema sta nel trasportare questi dati dal php al js..
vi posto il code
http://fornever.altervista.org/script.txt
fatemi almeno capire dove sbaglio perché è gia un paio di settimane che ci sbatto la testa
grazie.
Avatar utente
Nero87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer nov 22, 2006 11:29 pm

Messaggioda dararag » mer mag 07, 2008 2:18 pm

Scrivi il codice javascript direttamente dallo script php, utilizzando print o echo, come faresti per l'html, per esempio potresti fare in modo che un array javascript venga riempito con $uno, $due, $tre, eccetera, capito?
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria


Messaggioda Nero87 » mar mag 13, 2008 8:44 am

si si ho capito,ora vedo subito...
[cry+] [cry+] [cry+]
http://fornever.altervista.org/script.txt

non cambia niente...:(
STO PERDENDO LA PAZIENZA!! :D
Avatar utente
Nero87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer nov 22, 2006 11:29 pm

Messaggioda Nero87 » lun mag 19, 2008 10:22 am

e il peggio è che non riesco a capire dov'è il problema visto che sia ie che firefox non restituiscono praticam nulla...
Misoginia unica via..
forNeverdotaltervistadotorg
Avatar utente
Nero87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer nov 22, 2006 11:29 pm

Messaggioda dararag » lun mag 19, 2008 7:35 pm

Smettila di mettere i ; dopo le parentesi graffe, non ci devono andare! [rolleyes]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Messaggioda Nero87 » mer mag 21, 2008 10:24 am

grazie caro :D
ma la situazione non cambia...cioè è come se non avessi scritto nulla perché nella pagina dove ho messo il codice non c'è nulla..
Misoginia unica via..
forNeverdotaltervistadotorg
Avatar utente
Nero87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer nov 22, 2006 11:29 pm

Messaggioda dararag » mer mag 21, 2008 7:06 pm

Non può prendere i dati così, devi prima fare una connessione al db, quindi inserire i dati di connessione in ogni richiesta, così:
[PHP]
<?php
//mi collego al database e prendo i dati del sondaggio selezionato
$conn=mysqli_connect('host','username',password','database') or die ("Spiacente, impossibile connettersi all'host o al database.<br>Errore n°:" . mysql_error());
$sql="SELECT * FROM $table WHERE id=$_GET[id]";
$r=mysql_query($sql,$conn);
$d=mysql_fetch_array($r);
if(isset($_COOKIE['sondaggio$d[id]']))
{
print ('<div class="w470 mb9 b f16 gray">Il risultato</div><div class="w470 mb9 b f22">' . $d[titolo] . '</div>i risultati');
}
else
{
print ('<div class="w470 mb9 b f16 gray">Vota</div><div class="w470 mb9 b f22">' . $d[titolo] . '</div><form action="include/process.php" method="post"><input type="hidden" name="ip" value="' . $_SERVER['REMOTE_ADDR'] . '"><input type="hidden" name="sondaggio" value="' . $d[id] . '">');
$sql="SELECT * FROM $table2 WHERE id_sondaggio=$d['id'] ORDER BY id";
$r=mysql_query($sql,$conn);
while($d=mysql_fetch_array($r)){
print ('<div class="w470 f12 mb9"><input style="vertical-align: middle;" name="id_risposta" value="' . $d['id'] . '"><type="radio" align="bottom">' . $d[risposta] . '</div><input type="submit" name="submit" value="Vota"> <input type="submit" name="submit" value="Vedi i risultati"></form>');
}
?>
Comunque, un altro paio di consigli:
1.Evita di inserire tutti quei codici php minuscoli, fanne uno e con quello scrivi tutto.
2.Mi pare che ci sia un errore dove dice "while($d=mysql_fetch_array($r))", ma è un errore logico se ho ragione, e io ti ho corretto solo la sintassi, prova così.
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Messaggioda Nero87 » gio mag 22, 2008 8:43 am

scusami ma non ti seguo...sicuro che rispondevi a me?
[8)] [8)]
Misoginia unica via..
forNeverdotaltervistadotorg
Avatar utente
Nero87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer nov 22, 2006 11:29 pm

Messaggioda dararag » gio mag 22, 2008 5:40 pm

Scusa, ma l'avevo scritto prima delle ultime cinque risposte, comunque il codice che hai scritto è sbagliato, manca la connessione, alcune regole di sintassi e di semantica, insomma, te l'ho corretto un po', prova ad usarlo.
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising