Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

TELE2!!!! Errore 651

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

TELE2!!!! Errore 651

Messaggioda MassimoNew » mar feb 17, 2004 1:04 pm

Ho come altri un problema con la connessione ADSL di TELE2. Ho installato un modem della Trust 235A speedlink, l'installazione è arrivata a termine ma al momento di collegarmi la spia Line del modem continua a lampeggiare e mi compare il solito errore 651.
Ho configurato il modem con l'ausilio degli operatori di TELE2 e quindi ho[:(!] inserito correttamente tutti i parametri. Ho sentito il servizio assistenza della Trust il quale sostiene che non è un problema di modem mentre gli operatori di TELE2 sostengono che non è assolutamente un problema di linea. A questo punto cosa devo fare?????
Avatar utente
MassimoNew
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar feb 17, 2004 12:55 pm
Località: Veneto

TELE2!!!! Errore 651

Messaggioda MassimoNew » mar feb 17, 2004 1:04 pm

Ho come altri un problema con la connessione ADSL di TELE2. Ho installato un modem della Trust 235A speedlink, l'installazione è arrivata a termine ma al momento di collegarmi la spia Line del modem continua a lampeggiare e mi compare il solito errore 651.
Ho configurato il modem con l'ausilio degli operatori di TELE2 e quindi ho[:(!] inserito correttamente tutti i parametri. Ho sentito il servizio assistenza della Trust il quale sostiene che non è un problema di modem mentre gli operatori di TELE2 sostengono che non è assolutamente un problema di linea. A questo punto cosa devo fare?????
Avatar utente
MassimoNew
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar feb 17, 2004 12:55 pm
Località: Veneto

Messaggioda celtic-nation » mar feb 17, 2004 1:24 pm

Notevole lo scaricabarile. Se devo esser sincero propendo per un problema di modem ma.........e qui casca l'asino!, come puoi esserne certo? L'unica é testarlo da qualche altra parte, che so......da un amico!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda MassimoNew » mar feb 17, 2004 1:36 pm

Il fatto è che il rivenditore mi ha sostituito il modem con un altro dello stesso modello e marca ma anche questo mi da lo stesso problema. A questo punto è ancora il modem???
Avatar utente
MassimoNew
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar feb 17, 2004 12:55 pm
Località: Veneto

Messaggioda Terno » mer feb 18, 2004 1:46 pm

Sposto nella sezione giusta! [;)]

Se il led che lampeggia è quello della sincronia può essere che alla Telecom non hanno attivato la linea. Telefona alla Telecom e chiedi se è abilitata!

Guarda anche QUESTA discussione, si parla del tuo stesso problema!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda celtic-nation » gio feb 19, 2004 1:29 am

TELE2 o TELECOM2 ??????
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Terno » gio feb 19, 2004 10:03 am

Sia l'una che l'altra!
E' la Telecom ad attivarti la linea, anche se il contratto (prezzi) sono della Tele2!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda MassimoNew » gio feb 19, 2004 11:54 am

ragazzi posso assicurarvi una cosa, lo scaricabarile è impressionante!
Tele2 dice che fino a quando sarà segnalato un errore 651 non è possibile inoltrare una richiesta di verifica linea a Telecom. Il negozio che mi ha venduto il modem mi ha permesso di cambiare marca del modem per riprovare a connettermi ma il problema non si è risolto. In conclusione Tele 2 dice che è un problema di modem, il rivenditore del modem dice che è un problema di linea!!!!
Avatar utente
MassimoNew
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar feb 17, 2004 12:55 pm
Località: Veneto

Messaggioda Xerex » gio feb 19, 2004 2:17 pm

Ciao, ho il tuo stesso modem e, siccome della trust mi fido(gioco di parole) ho il 95% di scurezza che il problema sia la mancata attivazione della linea, anche perché, correggimi se sbaglio, nel pannello di controllo del modem, dovrebbe segnalarti un messaggio del tipo attending to activate line o giù di li...pressa la telecom...
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda celtic-nation » gio feb 19, 2004 10:02 pm

Che fatica! Tele2 sta toppando mortalmente: un mio caro amico attende da novembre 2003 il modem.......se gli racconto dei problemi di attivazione LINE si suicida!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda MassimoNew » gio mar 04, 2004 11:44 am

Il problema sembra essere proprio di linea, ho fatto intervenire un tecnico ed ha verificato che il modem è ok. Solo a questo punto TELE2 ha riconosciuto il possibile errore di linea ed ha inoltrato da 10 giorni una richiesta alla Telecom per attivare la linea, ma ancora nessuna risposta.
Avatar utente
MassimoNew
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar feb 17, 2004 12:55 pm
Località: Veneto

Messaggioda celtic-nation » gio mar 04, 2004 2:15 pm

Alla Telecom fanno ostruzionismo, come sempre! Credono ancora al monopolio...........
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda monica1 » lun mar 15, 2004 11:48 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Alla Telecom fanno ostruzionismo, come sempre! Credono ancora al monopolio...........
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ciao,sto conoscendo da poco questo meraviglioso forum e ogni giorno vedo conferme di quello che sò..,stasera ho letto anche questo tread e vorrei dare un piccolo aiuto,anche per ringraziare di avermi aperto un tread tutto mio,chiamandomi ESPERTA!!!
Per tutti quelli che hanno postato qui sopra confermo al 100% che è un problema di LINEA e non di modem o altro,perciò l'unica cosa è prendersela con la Telecom,anche minacciando di fare causa (io l'ho ottenuta così).
Vi vorrei far vedere i grafici che ho in azienda sull'affidabilità e sulle problematiche di ogni singolo ISP,ma il lavoro mi serve[:D]e quindi non voglio correre rischi.Infatti noi ogni mese stiliamo un grafico delle 4 aziende per cui lavoriamo,per numero di lamentele da parte degli utenti.Ora se mi dovessi riabbonare saprei chi scegliere tra i 4.
Casomai di queste cose preferisco parlarne via mail
Avatar utente
monica1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mar 08, 2004 11:27 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising