Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

"Scollegare" linea adsl in modo che sembri un malf

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

"Scollegare" linea adsl in modo che sembri un malf

Messaggioda FRANCESC » mer mag 21, 2008 1:22 pm

Buongiorno,
avrei la seguente necessita’ per il quale chiedo il Vs. competente ed apprezzato aiuto.
Mia figlia sta’ tutto il giorno davanti a messenger .. io sono contrario a questa cosa e volevo fare in modo di poter disattivare la linea in modo che pensi che sia un malfunzionamento del collegamento ad internet (ho un collegamento adsl flat wirless con un’antennina “coniglietto” che capta i segnali inviati da ripetitori montati sulle colline circostanti) e non pensi che sia io che l’ho distattivata (altrimenti bisogna discutere!!).
Dovreste se possibile indicarmi quale operazione (la piu’ semplice e veloce possibile) fare per rendere effettivo quanto sopra … funzione che non possa essere modificata facendo il ripristino di sistema (altrimenti sarei punto e a capo) ma ripristinabile solo da me.

Ringrazio in anticipo chi mi aiutera’ a risolvere questo “piccolo” problema.

Grazie e un saluto a tutti.
Avatar utente
FRANCESC
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: lun mar 06, 2006 3:11 pm
Località: PERUGIA

Messaggioda ste_95 » mer mag 21, 2008 2:00 pm

Eliminare sia la connessione che il Ripristino Configurazione di Sistema?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Fred » mer mag 21, 2008 2:06 pm

Bloccare MSN con un firewall?
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe


Messaggioda FRANCESC » mer mag 21, 2008 3:09 pm

Non so'...non sono esperto...!

ditemi Voi quale e' il sistema migliore per poterlo fare... le caratteristiche devono essere:

- Disattivazione linea e successiva riattivazione semplici e veloci
- Dovrebbe sembrare come se non c'e' la linea (cosa che effettivamente ogni tanto succede)
- Che la linea non si riattivi facendo il ripristino di sistema

Infatti io ho provato ad andare sulla proprieta' di connessione e ho spuntato le varie caselline.. in modo che la connessione non funzioni ... ma poi lei fa' il ripristino del sistema e il problema viene risolto!!

Scusate sembra una "cattiveria" ma non lo e' ... adesso la ragazza deve studiare senno' son dolori a giugno!!.

Grazie e ciao!!
Avatar utente
FRANCESC
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: lun mar 06, 2006 3:11 pm
Località: PERUGIA

Messaggioda Fred » mer mag 21, 2008 3:11 pm

Fai come dice ste
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda Pacopas » mer mag 21, 2008 3:18 pm

se hai un firewall o un router che probabilmente ha un gestore delle porte integrato puoi disattivare le porte e riattivarle come credi.

tra le altre cose molti router permettono il blocco di alcune porte solo in un determinato orario in modo tale che anche se non stai in casa le porte si apropo e chiudono automaticamente negli orari da te stabiliti.

il fatto di farlo via router è ottima perché il suddetto se di buona qualità permette l'accesso tramite login ergo pur volendo la signorina (per mia esperienza quanto si parla di una figlia con il padre è meglio essere cauti [:D] ) non avendo la password non può riattivare e il ripristino di win non funziona.

Ps
attento a ripristinare sempre può incasinare il sistema.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda FRANCESC » mer mag 21, 2008 4:07 pm

Il problema e' che io non credo di avere un router ... io ho solo un'antennita a forma di coniglietto (da qui il nome) che mi permette il collegamento... non credo quindi che si possa intervenire su questo strumento... inoltre come firwall ho solo quello di win che del resto ho disattivato perche' altrimenti non mi funziona emule - bit torrent ecc. (tra l'altro con id basso perche' da quel poco che ho capito questo tipo di collegamento wirless non permette id alto)

Cosa fare a questo punto ?

Grazie e ciao
Avatar utente
FRANCESC
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: lun mar 06, 2006 3:11 pm
Località: PERUGIA

Messaggioda Pacopas » mer mag 21, 2008 4:20 pm

per il router amen

il firewall come vedi fa proprio quello che ti serve, è questo lo scopo, cioè bloccare i programmi

quindi ora il problema si risolve "imparando" ad usare il firewall, semmai cambiarlo e usarne uno più performante se usi quello di win, sbloccare le porte per il p2p e bloccare quelle di msn.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda FRANCESC » mer mag 21, 2008 5:03 pm

Come faccio ad imparare ad usare il firewall di win ...per il mio problema? (e cioe' come dici tu che accetti il p2p e blocchi msn) c'e' una guida?

Ciao
Avatar utente
FRANCESC
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: lun mar 06, 2006 3:11 pm
Località: PERUGIA

Messaggioda Spaccy » mer mag 21, 2008 5:12 pm

Sul sito di emule trovi tutte le info possibile per aiutarti...esempio riguardio ad XP per il firewall ecco la spiegazione:
http://www.emule.it/guida_emule/config_ ... wallxp.asp

Invece per Windows Vista:
http://www.emule.it/guida_emule/config_ ... lvista.asp


Riguardo bettorrent non conosco una guida precisa ma basta sapere quale porta il programma sa usando e seguireun po' la stessa procedura ;)

Questo è qul che sò io poi lasco la parola ai più esperti...
Avatar utente
Spaccy
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 121
Iscritto il: ven feb 01, 2008 5:15 pm
Località: Roma

Messaggioda Fred » mer mag 21, 2008 6:31 pm

Visto che msn, se non trova le sue porte libere, usa la 80 (che è anche quella dei browsers) ti sconsiglio questo metodo... francamente troverei mugliore la soluzione di ste che prevede il blocco del ripristino configurazione di sistema (che, come è stato detto, incasina non poco il pc).
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda FRANCESC » mer mag 21, 2008 8:50 pm

E, come si elimina il ripristino della configurzione di sistema?
Avatar utente
FRANCESC
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: lun mar 06, 2006 3:11 pm
Località: PERUGIA

Messaggioda Fred » mer mag 21, 2008 9:48 pm

Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising