Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Samsung SGH-i320n e connessione remota

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Samsung SGH-i320n e connessione remota

Messaggioda TheHacker66 » mar mag 20, 2008 1:14 pm

Ciao a tutti,

Vi (ri)faccio innanzitutto i complimenti per il sito, che non manco di visitare ogni giorno per le ultime novità..
Ho un problema che per me è assai gravoso, ovvero che non riesco a utilizzare la connessione remota (tipo modem) per connettermi con il mio smartphone, anche dopo averla configurata in impostazioni -> connessioni e poi settata per l'accesso internet (nel campo Si connette a:).
Il problema riscontrato è "la parte remota ha terminato la connessione"...
Ma la cosa più bella è che se provo la connessione remota sul pc (tramite un modem) questa funziona, e funziona anche se la imposto sull'altro cellulare Motorola V3 che ho, senza nessun problema...

Chiedo aiuto..

Grazie!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Messaggioda Vince » mar mag 20, 2008 2:43 pm

sinceramente..non ci ho capito una mazza!! [uhm] [uhm]

tu vuoi connettere il pc ad internet usando lo smartphone (modello???)?

giusto? e...? spiegaci un po se è cosi el a procedura che fai e quale è il problema piu precisamente..

grazie! [^]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda TheHacker66 » mar mag 20, 2008 3:09 pm

Vince ha scritto:sinceramente..non ci ho capito una mazza!! [uhm] [uhm]


E' un po' complicato in effetti...

Vince ha scritto:(modello???)? [^]


Il modello è Samsung SGH-i320n come da titolo [;)]

Io volevo connettere lo smartphone a internet con una connessione modem, cosa che facevo anche col motorola V3, impostando la connessione e settandola per l'accesso a internet..

Dopo aver settato la connessione con User, Pass e numero tel. in "Start -> Impostazioni -> Connessioni -> Connessione remota" vado sempre tenendo selezionata la voce connessione remota in "Menù -> Avanzate" e imposto "Connessione Internet" sulla connessione appena creata.
(tutta la procedura l'ho seguita dal manuale..)

Ora, mentre sul V3 e sul PC mi connetto senza problemi, sullo smartphone mi dice "La parte remota ha terminato la connessione" ovvero che l'ha rifiutata... Quello che non capisco e che se dal PC e dal V3 la connessione viene accettata, perché dallo Smartphone no?? eppure sono connessioni dati che dovrebbero essere supportate, soprattutto da uno smartphone con Windows Mobile, no?
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano


Messaggioda Vince » mar mag 20, 2008 9:22 pm

quindi aspetta..tu non vuoi utilizzare la connessione mobile con il tuo operatore giusto?ma vuoi usarlo come un normale modem dialup..

per questo sinceramente..non ho mai provato..

[uhm]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda TheHacker66 » mar mag 20, 2008 9:45 pm

esatto, cioè per dirla tutta ho una connessione con cui non pago nulla, ma non rieco ad utilizzarla...

lo smartphone mi è stato passato da una persona che lo utilizzava per lavoro in un'azienda, dici che magari è stato settato in modo particolare?
Se fosse così farei un bel Hard Reset, tanto non ho ancora caricato niente..
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Messaggioda Vince » mar mag 20, 2008 9:49 pm

ma..windows mobile ha varie impostazioni e alcune sparse per i menu..potrebbe aver settato qualcosa..per non saper ne leggere e ne scrivere, fai un bel hard reset..e riprova..poi al massimo vediamo di ragionarci un po sopra..

[^]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda TheHacker66 » mer mag 21, 2008 1:20 pm

Oggi ho provato a fare il fatidico Hard Reset ma non è cambiato nulla..

Ho così scaricato dal sito della samsung i driver Mits e L'internet Access per il mio Smart, pensando che fosse un'errore relativo solo al telefono, ma anche utilizzando il suddetto programma il risultato non cambia..
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Messaggioda Scialueko » mer mag 21, 2008 7:21 pm

Non era necessario effettuare un Hard Reset, poichè oltre ad impostare i parametri del tuo operatore mobile, per poter utilizzare il tuo smartphone come modem, devi utilizzare l'utility "Condivisione Internet" (che sostituisce la precedente "Collegamento Modem") che trovi facilmente nel menu delle applicazioni. Questa consente ad un PC di connettersi a Internet mediante la connessione dati del dispositivo con AKU 3.0. Il PC può essere connesso al dispositivo via Bluetooth o via cavo USB con impostazioni unilaterali: abilitando tale funzione sullo smartphone questo funzionerà da “access point Bluetooth”, così il collegamento avverrà senza ulteriori configurazioni.

Immagine Immagine
Avatar utente
Scialueko
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: sab gen 28, 2006 10:25 am
Località: Campania

Messaggioda TheHacker66 » mer mag 21, 2008 8:52 pm

Scialueko ha scritto:Non era necessario effettuare un Hard Reset, poichè oltre ad impostare i parametri del tuo operatore mobile, per poter utilizzare il tuo smartphone come modem, devi utilizzare l'utility "Condivisione Internet" (che sostituisce la precedente "Collegamento Modem") che trovi facilmente nel menu delle applicazioni. Questa consente ad un PC di connettersi a Internet mediante la connessione dati del dispositivo con AKU 3.0. Il PC può essere connesso al dispositivo via Bluetooth o via cavo USB con impostazioni unilaterali: abilitando tale funzione sullo smartphone questo funzionerà da “access point Bluetooth”, così il collegamento avverrà senza ulteriori configurazioni.

Immagine Immagine


Mi dispiace, ma purtroppo non è quello che intendevo fare..

Io volevo utilizzare la connessione remota direttamente sullo Smartphone, in modo tale da collegarmi a internet dallo Smartphone e navigare lì, come facevo con il Motorola V3, ovvero utilizzavo internet con il Motorola ma senza il PC nè niente!! Il PC non c'entra nulla!! Il tutto lo facevo sul Motorola staccato dal PC e volevo farlo con il Samsung, ma questo inspiegabilmente mi dà l'errore già citato..
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Messaggioda Scialueko » gio mag 22, 2008 2:31 pm

Ho capito cosa intendi. Vuoi effettuare un semlplicissimo collegamento Dial-up. Ne ho giusto configurato uno adesso sul mio MPx200 con Windows Mobile 6.1 e ha subito funzionato. La connessione da me utilizzata è quella della Tin che utilizza un Pop standard per i telefonini.

Riepilogo le mie configurazioni:

Nome: una a scelta (non è vincolante)
Si connette a: Internet
Numero di telefono: 0771751751
User name: quella impostata a casa
Password: quella impostata a casa
Dominio: vuoto

Ho salvato, sono andato in Menu--->avanzate, e nella connessione internet ho selezionato il Dial-up creato.

A questo punto sono andato in Internet Explorer ed è partita la connessione.

Bisogna, inoltre, avere l'accortezza di andare nelle opzioni di connessione (connessioni---->Menu----Avanzate---->Menu--->Opzioni) e accertarsi che il desktop si connette a Internet. Infine se utilizzi Internet Explorer, verifica nelle opzioni di connessione se è impostato il collegamento internet.
Avatar utente
Scialueko
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: sab gen 28, 2006 10:25 am
Località: Campania

Messaggioda Vince » gio mag 22, 2008 9:32 pm

ciao carissimo..vedo che ogni tanto resusciti!!bene bene! [:)] [^]

dagli una manina tu, che io sinceramente non l'ho mai fatto come collegamento..è l'unico credo, ma nn ne ho mai avuto bisogno.. [:-H]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising