Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Blue screen XP sp3]Corsair xms2 dhx 2x2 giga

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

[Blue screen XP sp3]Corsair xms2 dhx 2x2 giga

Messaggioda Mandrake » mar mag 20, 2008 10:38 am

Il modello in questione è questo http://www.corsairmemory.com/products/xms2_dhx.aspx
l'ultimo in basso della tabella precisamente...
Montato su una mobo Gigabyte GA-P31-DS3L
http://www.gigabyte.com.tw/Products/Mot ... uctID=2615

Mentre installavo windows ho incotrato una serie di difficoltà, errori che sembravano tutti collegati alla RAM, e che mi interrompevano forzatamente il processo d'installazione. Ricordo errori BAD_POOL_HEADER, DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL, PFN_LIST CORRUPT. Dopo mille tentativi ho "risolto" togliendo un banco di ram.

Dopo aver installato windows ho aggiornato tutti i driver, ho provato a rimontare il secondo banco, ma si blocca al caricamento di windows con quest'errore
Immagine

I due banchi li ho provati singolarmente e vanno perfettamente. Ho provato anche le varie combinazioni sugli slot ed anche questi sembrano funzionare alla perfezione..

Per curiosità, ho provato anche a far partire una vecchia live di Ubuntu (7.04) coi 2 banchi, ma anche questa fallisce!

Ora non so più dove sbattere la testa... presumo debba aggire da Bios (spero di no), ma vorrei dei pareri.
Grazie.
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda danibaan » mar mag 20, 2008 3:38 pm

Da bios innnanzitutto dai un "factory default" e ripristina tutto daccapo, magari s'è imballinato qualcosa...
In secondo luogo dal cd di Linux fai partire il Memory Test e dicci che ti dà [std]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising