Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Consiglio

Messaggioda PcPhilosophus » mar mag 20, 2008 2:09 pm

Da ieri sera ho installato kaspersky ed ho rimosso nod32 e comodo personal firewall. Secondo voi ho fatto bene?
p.s:la prima scansione di kaspersky ha impiegato dalle 19:42 di ieri sera alle 6:52 di stamattina
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Messaggioda ste_95 » mar mag 20, 2008 2:31 pm

Io rimango della mia opinione, poi, a te la scelta.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda PcPhilosophus » mar mag 20, 2008 2:35 pm

ste_95 ha scritto:Io rimango della mia opinione, poi, a te la scelta.

Uhm cioè? Il test cosa ha dimostrato? [rolleyes]
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm


Messaggioda ste_95 » mar mag 20, 2008 2:46 pm

La mia opinione è che Avira ha una capacità di rilevazione maggiore a quella di Kaspersky.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda PcPhilosophus » mar mag 20, 2008 2:49 pm

Per la velocità di scansione?
Per quanto rallenta il computer?
Se ho kaspersy ho bisogno di un firewall?
Mi consigli di rimettere il nod + comodo?
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Messaggioda ste_95 » mar mag 20, 2008 2:50 pm

Avira > Kaspersky > NOD, quindi tieni tranquillamente Kaspersky. Che versione hai?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda PcPhilosophus » mar mag 20, 2008 2:52 pm

ste_95 ha scritto:Avira > Kaspersky > NOD, quindi tieni tranquillamente Kaspersky. Che versione hai?

7.0.1.325 ma è in prova, mi conviene acquistare la licenza?
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Messaggioda leolas » mar mag 20, 2008 2:53 pm

ste_95 ha scritto:Avira > Kaspersky > NOD, quindi tieni tranquillamente Kaspersky. Che versione hai?


av-comparatives dice l'esatto contrario [std]

imho, i migliori in rilevazione sono quei tre

poi ogni persona è libera di scegliere quale dei tre lo ispira di più...
e poi, le trial servono proprio per questo
[;)]

edit: ma lol!!!

3 post in 10 secondi???
Ultima modifica di leolas il mar mag 20, 2008 2:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
leolas
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:11 pm
Località: Modena

Messaggioda ste_95 » mar mag 20, 2008 2:54 pm

«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda PcPhilosophus » mar mag 20, 2008 2:54 pm

ste_95 ha scritto:Io opterei per Avira Antivir Personal Edition Classic.

Esiste in italiano?
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Messaggioda ste_95 » mar mag 20, 2008 2:58 pm

Attualmente, no.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda PcPhilosophus » mar mag 20, 2008 3:02 pm

ste_95 ha scritto:Attualmente, no.

Vabbè allora rimango con kaspersky finchè non finisce il periodo di valutazione e poi vedo...magari poi mi rimetto il nod però vorrei un firewall che non sia pesante come comodo...consigli? (sunbelt già provato ma senza licenza)
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Re: Consiglio

Messaggioda crazy.cat » mar mag 20, 2008 6:19 pm

Bart_simpson ha scritto:p.s:la prima scansione di kaspersky ha impiegato dalle 19:42 di ieri sera alle 6:52 di stamattina

La prima scansione di kaspersky ha tempi biblici, se poi uno tiene sul pc tutta la raccolta di foto delle sue vacanze e tutti i dischi di Raul Casadei, allora i tempi diventano infiniti.

Dopo si setta la scansione di fargli verificare solo i file nuovi o modificati in modo che ne controlli di meno risparmiando sui tempi finali.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ballacoilupi72 » mar mag 20, 2008 7:43 pm

ste_95 ha scritto:... però vorrei un firewall che non sia pesante come comodo...consigli? (sunbelt già provato ma senza licenza)


...con Kaspersky (avendo un buon controllo hips, sul registro e applicazioni [^] ) diciamo look n'stop oppure meglio ancora (solo xchè Gratis! [;)] ) OnLine Armor (disabilitando il modulo hips, che interferirebbe con Kaspersky) , e quindi utilizzando solo la funzione firewall...
...ottimo direi! [;)] [^] [8D] secondo me Kaspersky il numero uno!!! non valutiamo solo efficacia nei test degli antivirus: facilità di uso, lingua italiana, settaggi automatici efficaci, rilevamneto spyware, aggiornamenti, difesa avanzata proattiva e controllo applicazioni ecc... come dico sempre io meglio prevenire che curare...
adesso sto usando quella che presto sarà la versione 2009 ufficiale: va alla grande!

tutti i dischi di Raul Casadei


beh... da buon romagnolo che posso dire: Un Grande!
[^] [8D]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda PcPhilosophus » mer mag 21, 2008 1:12 pm

Dopo si setta la scansione di fargli verificare solo i file nuovi o modificati in modo che ne controlli di meno risparmiando sui tempi finali.

Come si setta per fare in modo che verifichi e file nuovi e modificati?
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Messaggioda ste_95 » mer mag 21, 2008 2:01 pm

Seguendo le istruzioni di questo articolo.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda PcPhilosophus » mer mag 21, 2008 2:15 pm

Io ho kaspersky antivirus...meglio se metto internet security come nell'articolo?
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Messaggioda ste_95 » mer mag 21, 2008 2:17 pm

Se vuoi applicare un firewall di terze parti, non ha senso usare una versione alla quale disabiliteresti l'unico modulo aggiuntivo utile, vedi tu cosa vuoi fare.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda PcPhilosophus » mer mag 21, 2008 2:20 pm

ste_95 ha scritto:Se vuoi applicare un firewall di terze parti, non ha senso usare una versione alla quale disabiliteresti l'unico modulo aggiuntivo utile, vedi tu cosa vuoi fare.

allora mi metto internet security e faccio la scansione?
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Messaggioda ste_95 » mer mag 21, 2008 2:22 pm

La domanda ponitela sulla base di quanto ti ho appena detto, vorresti usare un firewall di terze parti, o preferisci quello integrato nella suite di Kaspersky?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Prossimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising