Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ancora errori con il Service Pack 3

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Ancora errori con il Service Pack 3

Messaggioda lizard » mar mag 20, 2008 9:44 am

Ho letto che su macchine con processori AMD si sono verificati molti problemi a seguito della installazione del SP3 di Wimdows XP.
Il problema più frequente era quello del reboot.
La Microsoft aveva garantito di risolvere il problema con una apposita fix.
Io possiedo un pc con processore AMD Athlon 64 3200+ 2,01 GHz 512 MB di RAM su cui è installato Windows XP h.e. con SP2.
Ieri, da Windows Update, mi sono azzardato ad effettuare l'aggiornamento a SP3. Va bene l'analisi, va bene la configurazione, va bene il download e parte la procedura di installazione. Il programma crea un punto di ripristino, effettua il back-up dei dati da sostituire ed inizia ad installare.
Dopo un buon quarto d'ora mi appaiono tre messaggi di errore:
"Error 203 at 636E3EFD"
"Error 203 at 5A003CD1"
"Memoria virtuale minima insufficente ..."
Il tutto si ferma lì, dando l'OK ai messaggi di errore, questi ricompaiono dopo pochi secondi.
A questo punto non mi è restato che annullare l'installazione e tornare al punto di ripristino creato prima di installare.
Risultato, un ora e più buttata via senza capire cosa è successo e perché!
Qualcuno è in grado di chiarirmi le idee? [boh]
Avatar utente
lizard
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio apr 12, 2007 1:25 pm
Località: Firenze

Messaggioda ba_61 » mar mag 20, 2008 12:47 pm

Non se ne è mai accennato, ma installare il sp3 con il Punto di ripristino disattivato? (inutility di Windows n.d.r.).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda lizard » mar mag 20, 2008 2:56 pm

A dire il vero non mi entusiasma l'idea di fare esperimenti con il rischio di buttare all'aria tutto e magari dover reinstallare e riconfigurare tutti i programmi, se non peggio!
Riguardo al punto di ripristino non so se sia un vantaggio disattivarlo. Ieri, se non lo avessi avuto, probabilmente mi sarei trovato nei casini (scusate il termine).
Mi piacerebbe sapere se altri hanno installato con successo SP3 con processori Athlon.
Inoltre, se qualcuno mi sa dire cosa significano quei messaggi di errore mi farebbe un piacere. [:)]
Avatar utente
lizard
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio apr 12, 2007 1:25 pm
Località: Firenze


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising