Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

id alto emule??

I migliori software per scaricare, le configurazioni più efficaci per i vostri client p2p.
Attenzione: è severamente vietato postare o richiedere link a materiale protetto da diritti d'autore!

id alto emule??

Messaggioda dragona » sab mag 17, 2008 9:18 am

ciao! ho un router "Edimax AR7064MG+" e da qualche settimana non ho più un id alto in emule e quindi scarico a minore velocità...! ho trovato anche questo sito googlando: http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Edimax/AR7064MG+/1st_SMTP_Server.htm
ma non ho capito benissimo cosa fare per avere di nuovo un id alto!! [uhm] mi aiutate per favore?? grazie infinite!! [V]
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Messaggioda kap » sab mag 17, 2008 10:34 am

Qualche domanda..

1) Se dici che non hai più id alto vuol dire che prima ce l'avevi?

2) Se si, hai cambiato qualcosa nella cofigurazione del router o di eMule?

3) Che versione di eMule utilizzi?

4) Con quale provider effettui la connessione? (Tiscali, Libero, Alice, Fastweb..ecc..ecc)

5) La pagina di PortForward che hai linkato ti spiega in maniera abbastanza semplice come aprire le porte sul router..se hai bisogno di una spiegazione passo passo non esitare a chiedere

[;)]



ciao
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda dragona » sab mag 17, 2008 11:32 am

allora:
1) si prima avevo l'id alto, me lo mise un tecnico...
2) non ho cambiato nulla come configurazioni varie...
3) utilizzo la versione emule etreme 6.1
4) effettuo la connessione la provider infostrada...
5) avrei proprio bisogno di un aiuto passo passo perché putroppo non sono riuscita a capire molto dal sito di portforward...!! grazie mille!!
aspetto un vostro aiuto!!
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm


Messaggioda falcao » sab mag 17, 2008 1:20 pm

Intanto comincia ad assegnare un ip statico al tuo pc. Fai in questo modo: vai sul prompt dei comandi, digita ipconfig/all e premi invio. Prendi nota dell' indirizzo ip, subnet mask, gateway predefinito e server dns. Vai su "proprietà" della tua connessione, selezioni protocollo tcp/ip poi nuovamente "proprietà", quindi scegli "utilizza il seguente indirizzo ip" e copi i dati che hai appuntato. Lo stesso per il server dns, poi applica il tutto e riavvia. Poi andiamo avanti.
Avatar utente
falcao
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: lun gen 21, 2008 10:42 am

Messaggioda kap » sab mag 17, 2008 1:30 pm

Dunque...


start-->esegui--> scrivi cmd e premi invio

nella schermata che ti apparirà scrivi ipconfig /all

tra le tante scritte che ti appariranno prendi nota dell'indirizzo associato a gateway predefinito

già che ci sei dicci cosa c'è scritto a fianco di dhcp abilitato
(tieni aperta la finestra perché ti potrebbe tornare utile in uno dei prossimi passaggi)

Ora apri il tuo browser (internet explorer o firefox) e nella barra degli indirizzi digita http:// seguito dall'indirizzo che ti sei annotata prima

ad esempio http://192.168.2.1

a questo punto ti apparirà la schermata di login del tuo router (come da guida di Port Forwarding)

Come password inserisci admin (sempre che tu non l'abbia cambiata) e segui le istruzioni della guida che hai linkato tu stessa..cioè

1) clicca a sinistra su Advanced Configuration

2) nel nuovo menù che ti apparirà clicca su port mapping

A questo punto ti apparirà una schermata come questa

Immagine


Soluzione 1) Dovrebbero esserci già dei valori (se il tecnico te li aveva impostati).

In questo caso prendi nota dei due valori presenti nella colonna Mapping Ports e impostali nelle porte TCP e UDP nelle opzioni di eMule. Dopodichè riavvia eMule.
Se sono già impostati quei valori vai in prigione senza passare dal via e diccelo così guardiamo a qualche altra soluzione(presumibilmente firewall) [;)]



Soluzione 2) Se non c'è alcun valore fai così:

Ritorna alla schermata che ti ho fatto lasciare aperta e guarda che indirizzo è scritto a fianco ad Indirizzo IP
facciamo finta che sia 192.168.2.2

Tornando alla finestra Port Mapping del tuo router e alla prima riga imposta l'indirizzo IP 192.168.2.2, nella colonna Mapping ports scrivi 1755 e spunta la casella enable

Nella seconda riga riscrivi l'indirizzo ip ma anzichè 1755 scrivi 1756, spunta su enable e infine clicca su "apply" nella parte inferiore della schermata.

Ora vai nelle opzioni di eMule e imposta nei settaggi delle porte 1755 come TCP e 1756 come UDP


spero di essere stato abbastanza chiaro, se ci sono problemi chiedi pure


ciao [std]

***EDIT***

se hai il dhcp abilitato dovresti risolvere con la risposta di falcao così ti risparmierai la lettura del mio poema [:D]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda dragona » lun mag 19, 2008 9:53 pm

innanzitutto grazie per avermi aiutata...ma purtroppo non è cambiato nulla...la situazione è rimasta invariata sia facendo come ha consigliato falcao sia per kap...! [V] poi a me diventa tutto più complicato perché ho windows vista e alcuni passaggi, tipo le propietà della connessione..., sono diversi da xp ma comunque sia ho trovato il modo di arrivarci...e ad eseguire i vari passaggi...come ha detto falcao e poi dopo come hai detto tu kap ma nulla da fare l'id è rimasto basso!! ah poi nel prompt dei comandi ho notato che questo dhcp che non so cosa sia(??) è disabilitato, c'è scritto proprio così dhcp abilitato...No perché?? cosa sarebbe? influisce sull'id basso di emule o non c'entra nulla a riguardo...?? grazie dell'attenzione ragazzi!! [V]
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Messaggioda falcao » mar mag 20, 2008 1:12 pm

Non vorrei dire una fesseria, ma mi sa che devi configurare anche il "Virtual Server". Sempre nella scheda "Advanced configuration" scegli appunto "Virtual server", quindi nella prima riga seleziona l' indirizzo ip del pc su cui vuoi aprire la porta, metti il numero della porta (sia in private che in public), scegli TCP, poi spunta "enable". Per la seconda riga la stessa cosa per la porta UDP. Poi salva ed esci. Dicci se funziona. Ciao.
Avatar utente
falcao
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: lun gen 21, 2008 10:42 am

Messaggioda ballacoilupi72 » mar mag 20, 2008 6:19 pm

falcao ha scritto:Non vorrei dire una fesseria, ma mi sa che devi configurare anche il "Virtual Server". Sempre nella scheda "Advanced configuration" scegli appunto "Virtual server", quindi nella prima riga seleziona l' indirizzo ip del pc su cui vuoi aprire la porta, metti il numero della porta (sia in private che in public), scegli TCP, poi spunta "enable". Per la seconda riga la stessa cosa per la porta UDP. Poi salva ed esci. Dicci se funziona. Ciao.



io con il router Sitecom ho risolto cosi infatti: devi aggiungere le porte di Emule nel virtual server... [^] [;)]
...ma toglietemi una curiosità: come mai io ho ID alto nonostante abbia lasciate le impostazioni di ip e dns in automatico cioè dinamici??? [uhm]
da quel che vedo in giro avere ip statico sembra condizione fondamentale per avere Id alto...
[uhm] [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda dragona » mar mag 20, 2008 9:51 pm

grazieee!!!! [^] ci sono riuscita!!!! [applauso+] grazie a voi e senza offesa per nessuno...ma un grazie in particolare a falcao che mi ha aiutato a risolvere questo problema...!! [ciao] [:)]
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Messaggioda falcao » mer mag 21, 2008 6:23 am

Felice di esserti stato di aiuto. Ciao. [:)]
Avatar utente
falcao
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: lun gen 21, 2008 10:42 am


Torna a Peer To Peer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising