Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

MegaLab cd, un piccolo aiuto (ho un bagle maledetto)

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

MegaLab cd, un piccolo aiuto (ho un bagle maledetto)

Messaggioda vegnone23 » lun mag 19, 2008 5:51 pm

perdonate la mia ignoranza e il mio eventuale topic-doppione, ma cercando non ho trovato niente in merito che mi potesse essere utile.

Allora: come molti altri user, in questi giorni ho beccato il caro Bagle; la procedura scansione Elibagle > scansione Kaspersky > script avenger mi èrisultata impossibile in quanto elibagle mi dice che sono infetto ma non elimina nessun file, cosa che non mi consente di scansionare con kaspersky (anche se so che potrei farlo online ma credo che non mi cambierebbe nulla) nè di aprire avenger (applicazione di win32 non valida).

Un collega di mia madre mi ha prestato il MegaLab cd, ma ho un problema: entro nell'interfaccia di MegaLab, apro a43 per l'eliminazione manuale dei file (ho una lista dei probabili, intendo cercare quelli che ho) ma questi mi trova solo il floppy, la ram e il cd da cui lavoro. Sov'è il mio hard-disk?

è questa una probabile soluzione??: tempo fa ho dovuto formattare tutto, ma al momento di inserire il cd di win xp mi diceva che non trovava nessun hd, così ho dovuto creare un floppy coi driver della scheda madre e da lì tutto liscio.
Ora, mi chiedo se al momento di far partire il MegaLab cd, quando si apre la schermata "verifica della configurazione hardware" io debba pigiare F6 e installare i driver.

Se sì, mi indicate passo passo il procedimento da seguire, chè sono un po' ignorantello???

Se no, HELPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [cry+] [cry+] [cry+] [cry+]
Ultima modifica di vegnone23 il lun mag 19, 2008 9:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun mag 19, 2008 5:40 pm
Località: Caldine - Firenze

Re: MegaLab cd, un piccolo aiuto

Messaggioda crazy.cat » lun mag 19, 2008 6:43 pm

vegnone23 ha scritto:Ora, mi chiedo se al momento di far partire il MegaLab cd, quando si apre la schermata "verifica della configurazione hardware" io debba pigiare F6 e installare i driver.

si, devi premere F6 e inserire il floppy con i driver nel lettore.
(non mi ricordo se li cerca lui in automatico o dovrai dirgli dove andare a cercarli....è un secolo che non lo faccio più)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: MegaLab cd, un piccolo aiuto

Messaggioda vegnone23 » lun mag 19, 2008 6:55 pm

crazy.cat ha scritto:
vegnone23 ha scritto:Ora, mi chiedo se al momento di far partire il MegaLab cd, quando si apre la schermata "verifica della configurazione hardware" io debba pigiare F6 e installare i driver.

si, devi premere F6 e inserire il floppy con i driver nel lettore.


siamo sicuri però che non mi modifica niente nell'hard disk, tipo perdita di file o roba varia??

altrimenti se mi aiutate passo passo perché me la cavo ma non sono un geniaccio, se mi indicate il procedimento di base da seguire per i bagle io vi seguo.
considerate che:1) elibagle mi dice che sono infetto ma non mi trova nessun file infetto, nè quindi me lo elimina; 2) ho provato a scaricare kaspersky ma mi dà applicazione di win32 non valida; 3) avenger (non so se vecchia o nuova versione, ho provato solo un paio di volte prima di trovare il forum) mi dà anche lui lo stesso errore di kaspersky.

[sadbye]
Avatar utente
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun mag 19, 2008 5:40 pm
Località: Caldine - Firenze


Re: MegaLab cd, un piccolo aiuto

Messaggioda crazy.cat » mar mag 20, 2008 12:55 pm

vegnone23 ha scritto:siamo sicuri però che non mi modifica niente nell'hard disk, tipo perdita di file o roba varia??

Se non cancelli tu qualcosa di troppo, di solito non fa mai danni.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda stex2005 » mar mag 20, 2008 7:28 pm

non devi scaricare kaspersky!!! devi fare la scansione online!!! http://www.kaspersky.com/virusscanner

etc. c'è un argomento apposta per la rimozione di bagle in MegaLab!

http://www.MegaLab.it/2657

p.s. a fine pagina premi successivo per andare avanti

(mi ci è voluto una vita per capire come continuare [rotolo] )
Grazie a dio sono Italiano
Avatar utente
stex2005
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: gio mag 15, 2008 3:45 pm
Località: Veneto, Prov di Belluno

Messaggioda vegnone23 » mar mag 20, 2008 7:40 pm

si lo so che devo fare la scansione online, ma secondo un processo che avevo trovato tempo fa su un altro sito dovevo scaricarlo dopo aver rimosso srosa.sys con elibagle.
comunque per quanto riguarda il MegaLab cd, ho risolto con successo, segnalo agli admin che possono chiudere il topic, se vogliono.

[ciao]
Avatar utente
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun mag 19, 2008 5:40 pm
Località: Caldine - Firenze


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising