Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

dual boot:può essere utile per risolvere problemi virali?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

dual boot:può essere utile per risolvere problemi virali?

Messaggioda tonyfly » lun mag 19, 2008 1:41 pm

Salve.Forse dirò una ca++ata, ma dalle parti mie si dice che "pure i fessi ti possono aprire la mente". Io ho un portatile nuovo nuovo (un sony vaio vgn nr21z) e ho installato windows XP insieme a quello Vista pre-esistente(che è una sciocchezza pazzesca). Siccome poco tempo fà ho preso un bel virus simil-BAGLE che non mi permetteva di ripristinare il sistema e che ho dovuto debbellare con gran fatica, ho pensato ad un rimedio da "falegname" che forse potrebbe funzionare. Dal momento che i virus provocano macelli a livello della cartella Windows\system32 posso copiare la cartella per intero e metterla nel disco C dove ho Vista? Se il sistema si blocca, io riavvio in Vista e copio la cartella PARO PARO e la rimetto in D: dove ho Xp. E' fattibile?
Avatar utente
tonyfly
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: dom mar 25, 2007 4:14 pm

Messaggioda ste_95 » lun mag 19, 2008 2:05 pm

Assolutamente no!
Le installazioni di Vista e XP sono estremamente differenti, per non parlare dell'attivazione...
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda tonyfly » lun mag 19, 2008 2:15 pm

[cry+] Pensavo che quando si copia una cartella col semplice COPIA\INCOLLA non ci fosse tutta questa differenza. Comunque la cartella l'ho copiata.Ha gli stessi byte sia in XP che in Vista.Sembra uguale. Se mi dovesse succedere qualcosa di irreparabile [8D] sarà il mio ultimo segno di croce.E vi farò sapere se ho scoperto l'acqua calda! [fischio]
Avatar utente
tonyfly
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: dom mar 25, 2007 4:14 pm


Messaggioda tonyfly » lun mag 19, 2008 2:21 pm

Rileggendo la risposta di Ste_95, forse ho capito che mi sono spiegato male.Io ho copiato la certella System32 di XP e l'ho messa in una cartella chiamata da me "BACKUP" in VISTA. In caso di macelli, io riavvio in Vista e rimetto la cartella System32 salvata al suo posto originale. Non sò se mi sono spiegato.
Avatar utente
tonyfly
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: dom mar 25, 2007 4:14 pm

Messaggioda ste_95 » lun mag 19, 2008 2:55 pm

Ah, avevo inteso che volessi scambiare le cartelle di sistema dei due sistema operativi.

Puoi anche provare, ma non so se funzionerà.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Una immagine a "sistema funzionante" ...

Messaggioda Matilda12 » dom mag 25, 2008 7:53 am

Magari potresti fare una "foto" del tuo S.O. al momento in cui si trova in una condizione "sicuramente funzionante".

Puoi provare un programma freeware che si chiama Clonezilla (cerca nel MegaForum ...); serve per fare le immagini di hd e partizioni. Funziona molto molto bene!

Il "copia & incolla" che tu hai fatto (se non hai impiegato programmi che leggono bit per bit) potrebbe non aver preso in cosiderazione alcuni file di sistema "bloccati" in quanto impiegati da Windows ...
Se hai fatto "copia & incolla" della cartella di XP con Vista caricato allora è un altro discorso ...

Comunque, poi chiudo, dai una occhiatina a questo Clonezilla!!!

bye bye
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising