Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Da Xp a vista o cambio grafica?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Da Xp a vista o cambio grafica?

Messaggioda slg1986 » lun mag 19, 2008 10:03 am

Ciao a tutti! E' il mio primo topic quindi speriamo di non sbagliare niente! Sono molto indeciso... molto molto! Vorrei installare Vista per la grafica stupenda che ha ma ho letto di molti problemi anche con programmi tipo antivir! Volevo sapere secondo voi se è meglio installare Vista perché ormai è un pbuon sistema operativo o installare semplicemente un software di trasformazione grafica da xp? Ho un pc 4200+ di processore amd 2 gb di ram e 250 hd, scheda grafica integrata nvidia6600! Grazie e scusate se ho sbagliato qualcosa [acc2]
Avatar utente
slg1986
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mag 19, 2008 9:59 am

Messaggioda sleeping » lun mag 19, 2008 10:37 am

Tranquillo! Non hai sbagliato niente [std]
Io sinceramente ti sconsiglio Vista, anche se effettivamente il tuo computer lo farebbe girare penso senza nessun problema dal punto di vista hardware (e ci mancherebbe [sh]
Tieni comunque conto che i pacchi per trasformare XP in Vista solitamente sono piuttosto pesanti, quindi devi vedere tu se ne vale effettivamente la pena...
PS: Vista ha sicuramente problemi con diversi programmi, ma si parla di programmi particolari o che non vengono aggiornati da tempo, magari perché abbandonati e tuttavia abbastanza difficili da sostituire. Di certo non ha problemi con Antivir [:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda slg1986 » lun mag 19, 2008 10:41 am

Grazie del suggerimento! [:D] Sono davvero molto in crisi... da una parte c'è il desiderio di cambiare in vista per motivi di bellezza dall'altra ho paura di incasinarmi la vita con un sistema operativo che di sicuro è più pesante del buon xp! Mi sa che installero vista sperando che non mi dia problemi con il software che uso di più!
Avatar utente
slg1986
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mag 19, 2008 9:59 am


Messaggioda RaFFoLo » lun mag 19, 2008 12:30 pm

sleeping ha scritto:Io sinceramente ti sconsiglio Vista,


io idem...

sleeping ha scritto:Tieni comunque conto che i pacchi per trasformare XP in Vista solitamente sono piuttosto pesanti, quindi devi vedere tu se ne vale effettivamente la pena...


Qui devo smentire. Il vtp7 (vista transformation pack 7), rende xp del tutto somigliante a vista (poi c'è anche la sidebar vista su internet se cerchi) e non mi era affatto pesante. Con una geforce fx 5700 le ...
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"

Messaggioda sleeping » lun mag 19, 2008 1:05 pm

Probabilmente sono migliorati nel tempo [^]
Motivo in più per sconsigliare Vista, se ti basta la grafica migliorata (a parte che a me non piace per niente, io preferisco quella più spartana stile Windows 2000 che infatti uso anche su XP, senza pacchiani colori blu e verdi...)
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda slg1986 » lun mag 19, 2008 1:29 pm

eheh quelli poi sono i gusti! Io mi sto prendendo la stardock objectdock che è molto utile! Io per trasformarlo graficamente vorrei per lo più un software che nel momento decidessi di disinstallarlo non mi farebbe casini che dopo solo con la formattazione posso eliminare... non so se mi sono spiegato bene [rolleyes]
Avatar utente
slg1986
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mag 19, 2008 9:59 am

Messaggioda ste_95 » lun mag 19, 2008 1:31 pm

RaFFoLo ha scritto:poi c'è anche la sidebar vista su internet se cerchi

O anche sul portale [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda eDog » lun mag 19, 2008 2:56 pm

slg1986 ha scritto:Grazie del suggerimento! [:D] Sono davvero molto in crisi... da una parte c'è il desiderio di cambiare in vista per motivi di bellezza dall'altra ho paura di incasinarmi la vita con un sistema operativo che di sicuro è più pesante del buon xp!


Niente casini, nel tuo PC gira egregiamente. Te lo dico per esperienza, in quanto gira benissimo nel mio computer che ha solo 1GB di RAM.. [:)]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda Edain » lun mag 19, 2008 7:21 pm

sleeping ha scritto:Probabilmente sono migliorati nel tempo [^]
Motivo in più per sconsigliare Vista, se ti basta la grafica migliorata


Pienamente d'accordo con sleeping: se è solo la grafica il motivo per cui vuoi passare a vista, ti consiglio di tenere il buon xp e usare vista transformation pack per la grafica di vista. io l'ho usato per un po', e non mi ha assolutamente appesantito il sistema (e ho 512 MB RAM, processore AMD Sempron 3000+); l'ho tolto perché ho formattato il computer per altri problemi e mi scoccia reinstallarlo! [:-H]

Secondo me xp è molto più affidabile di vista; di sicuro i problemi che hanno avuto alcuni miei amici con vista non li ho avuti con xp! [fischio]

ciao! [ciao]
Cosa fanno dieci CPU una dietro l'altra? Una micro-processione...
Bill Gates a Steve Ballmer: "Un giorno tutto questo sarà tuo!"
Avatar utente
Edain
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: lun mar 17, 2008 2:38 pm
Località: Modena

Messaggioda Mr.TFM » lun mag 19, 2008 8:28 pm

In effetti mi pare che in giro ci siano dei pacchetti che trasformano l'interfaccia di Xp in vista, effetti grafici inclusi...
http://www.soft32.com/Download/Free/Win ... 720-4.html
Se ti trovi bene con Xp, io non cambierei........ [std]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda slg1986 » lun mag 19, 2008 10:08 pm

Eh si rimango al mio vecchio Xp! Sono convinto dal fatto che tutti mi consigliate di rimanere a Xp e che tra un annetto uscirà il 7!!! Anche se chissà se anche questo sarà poco performante! Mi sono installato la comodissima objectstardock e preso la sidebar! i trasformation pack mi fanno paura perché solo una volta li ho installati ma nella disinstallazione molte icone non erano tornate come l'origine!
Avatar utente
slg1986
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mag 19, 2008 9:59 am

Messaggioda _Xander_ » lun mag 19, 2008 11:07 pm

Io ti consiglierei di tenere xp ma di cambiargli la grafica. Non utilizzando però i pacchi "trasformanti" che trovi in rete ma installato uno per uno programmi specifici che cambiano la grafica. I pacchi tipo Vista Inspirat &Co. cambiano anche alcuni file di sistema che causano poi fastidiosi rallentamenti nella macchina! Invece installando vari programmi singolarmente(programmi comunque poco pesanti la maggior parte delle volte) puoi anche decidere quando lo ritieni necessario di rimuovere una certa funzione aggiuntiva senza rimuovere TUTTO il pack. La guida per cambiare XP graficamente e trasformarlo in modo più simile possibile a Vista la trovi penso facilmente in rete, sicuramente qualche forum avrà aperto qualche discussione a proposito! (E ti parla un utente di Vista Home Premium XD)
Avatar utente
_Xander_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mer apr 16, 2008 6:05 pm
Località: Arkham Asylum

Messaggioda Pacopas » lun mag 19, 2008 11:37 pm

_Xander_ ha scritto: la trovi penso facilmente in rete, sicuramente qualche forum avrà aperto qualche discussione a proposito!


Trasformare Windows XP in Windows Vista
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda KILLERQUEEN87 » mar mag 20, 2008 2:05 pm

io ho esperienza con Vista, per carità di Dio, l'ho levato dopo una settimana che mi ero fatto il notebook, lascia stare , sara' bello per quanto riguarda la grafica ma ha piu' bug Vista che qualsiasi altro sistema operativo
Se m'offendi te volto le spalle, se me calpesti te scrocio
Avatar utente
KILLERQUEEN87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom feb 10, 2008 6:57 pm
Località: Viterbo


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising