Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ESP obbligatorio?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

ESP obbligatorio?

Messaggioda djlino » dom mag 18, 2008 12:21 pm

ESP in addozione obbligatoria?

che ne pensate voi?secondo me sarebbe veramente un ottimo compagno di viaggio...ovviamente come specificato nell'articolo bisognerà accertare un prezzo "normale" per l'implemento dell'ESP di serie...se per avere maggiore sicurezza devo spendere molto di più, ovviamente molti consumer non sarebbero ben disposti....

secondo voi sarebbe una buona cosa, o pensate di non averne bisogno sulla vostra prossima auto....


(P.S. leggendo il nuovo comunicato sul copia-incolla di altri sito, non ho ben compreso se si può collegare direttamente il link della fonte della notizia come si faceva e si fa tuttora, vedendo in altri topic....in base a cosa si riferisce il copia-incolla?riguardo agli articoli in se o anche al link della notizia?

grazie a chi riuscirà a delucidarmi... [bleh] [;)] )
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda Mr.TFM » dom mag 18, 2008 2:50 pm

Buona idea, ma serve solo se si guida allegri o sul bagnato....
E comunque preferisco sentire la macchina che sbanda e controllarla per due motivi:
uno mi diverto di più
due riesco a capire che "oltre" non devo andare....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda djlino » dom mag 18, 2008 6:52 pm

Mr.TFM ha scritto:Buona idea, ma serve solo se si guida allegri o sul bagnato....
E comunque preferisco sentire la macchina che sbanda e controllarla per due motivi:
uno mi diverto di più
due riesco a capire che "oltre" non devo andare....


vero...quoto in pieno i due motivi...

io però se avessi una macchina con ESP, lo toglierei quando so che mi voglio divertire....ma almeno so che anche quando non sono prorpio allegro e/o sono sul bagnato rischio lo stesso di meno....

[uhm]
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio


Messaggioda jordan air » dom mag 18, 2008 10:16 pm

io però se avessi una macchina con ESP, lo toglierei quando so che mi voglio divertire....ma almeno so che anche quando non sono prorpio allegro e/o sono sul bagnato rischio lo stesso di meno....



Si, ma non abbiamo tutti la Ferrari, che se disattivi il TC l'auto con un colpetto all'acceleratore sbanda. Sarà molto difficile mandare in controsterzo un punto se togli l'esp. Al meno che non sei sul bagno o sulla neve.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda Mr.TFM » dom mag 18, 2008 11:30 pm

E' proprio qui che ti sbagli... IMHO...
Una punto perde aderenza molto più facilmente di una Ferrari (intesa come machina supersportiva) che comunque è una vettura non da tutti i giorni....

La punto invece, può sbandare per una buca, per della ghiaietta, facendo una curva troppo veloce, sbandando per evitare un pedone o magari evitare un frontale con un imbecille che sorpassa quando non dovrebbe....

L'ESP serve sempre.
Però, ripeto, PERSONALMENTE, non lo vorrei...
Mi diverto troppo a controllare la macchina in condizioni di tenuta precaria....

Avere un dispositivo per poi tenerlo spento, IMHO è uno spreco di soldi.... [boh]

Certo che su una Ferrari.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda jordan air » lun mag 19, 2008 7:50 am

Mr.TFM ha scritto:E' proprio qui che ti sbagli... IMHO...
Una punto perde aderenza molto più facilmente di una Ferrari (intesa come machina supersportiva) che comunque è una vettura non da tutti i giorni....
La punto invece, può sbandare per una buca, per della ghiaietta, facendo una curva troppo veloce, sbandando per evitare un pedone o magari evitare un frontale con un imbecille che sorpassa quando non dovrebbe....
Certo che su una Ferrari.....


No certo hai ragione, ma io dicevo da un punto di vista del divertimento. Infatti penso che molti automobilisti abbiano bisogno di questo dispositivo, perché oltre a salvaguardare la loro vita, salvaguardano quella degli altri.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda alb » lun mag 19, 2008 11:21 am

Gli sboroni che vadano in pista a far le sbandate, l'ESP è dispositivo probabilmente pure più importante dell'ABS. Finchè non c'è un a legge che obbliga a montarlo la gente preferisce risparmiare e rischiare la vita, le case automobilistiche ne approfittano, a quei pochi che lo richiedono lo fanno pagare caro.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Mr.TFM » lun mag 19, 2008 3:07 pm

Intendiamoci che io non sarei dispiaciuto se ci fosse di serie
alb ha scritto: a quei pochi che lo richiedono lo fanno pagare caro.

Quel che è certo è che il prezzo si abbasserebbe...

Dieci anni fa l'ABS come optional costava intorno al milione di lire (idem per gli AirBag 20 anni fa....
Ora ce l'hanno anche le utilitarie, per fortuna....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Max01 » lun mag 19, 2008 3:35 pm

Negli Stati Uniti l'ESP sarà obbligatorio dal Settembre 2011....e presumo che in Europa succederà lo stesso.
PS: personalmente ho una Golf IV serie, con ABS e ESP, e devo dire che l'ABS, più che l'ESP, mi ha salvato molte volte...è vero guidare una macchina senza ESP è più divertente, ma è certamente più pericoloso (soprattutto in determinate condizioni), e molti quando guidano non usano il cervello.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Messaggioda danibaan » mer mag 21, 2008 8:15 am

Personalmente ODIO l'esp. Fungono bene solo i controlli sulle auto sportivissime. Come l'abs. Tempi di reazione, intermittenza dei pistoncini, sensibilità sensori ecc ecc sono da età della pietra sulle "utilitarie". Abs a parte, tutto il resto ritengo sia addirittura al limite del dannoso. Per me, almeno. Per una guidatrice della domenica pensionata su fondo bagnato con gomme lisce ad una rotonda, forse... Ma forse può essere utile [nonono]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising