Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nuovo HD

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Nuovo HD

Messaggioda Holden » mer feb 18, 2004 1:03 pm

Ho da poco installato un nuovo Hard Disk. Noto che quando faccio girare un programma installato sul nuovo HD(ad esempio un gioco) il programma tende a scattare, non è fluido, alle volte si blocca. Ho notato che questo accade principalmente quando stò contemporaneamente usando l'altro HD per fare altre cose, ad esempio stò scaricando qualcosa da intenet. E' possibile che i due HD siano in conflitto o che comunque vi diano luogo ad un "intasamento" PC? (entrambi sono formattati in NTFS).
GRAZIE
Avatar utente
Holden
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 158
Iscritto il: gio apr 17, 2003 11:00 am
Località: Emilia Romagna

Nuovo HD

Messaggioda Holden » mer feb 18, 2004 1:03 pm

Ho da poco installato un nuovo Hard Disk. Noto che quando faccio girare un programma installato sul nuovo HD(ad esempio un gioco) il programma tende a scattare, non è fluido, alle volte si blocca. Ho notato che questo accade principalmente quando stò contemporaneamente usando l'altro HD per fare altre cose, ad esempio stò scaricando qualcosa da intenet. E' possibile che i due HD siano in conflitto o che comunque vi diano luogo ad un "intasamento" PC? (entrambi sono formattati in NTFS).
GRAZIE
Avatar utente
Holden
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 158
Iscritto il: gio apr 17, 2003 11:00 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda xenius » mer feb 18, 2004 1:22 pm

im 2 HD sono collegati sullo steso canale?
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)


Messaggioda crazy.cat » mer feb 18, 2004 1:32 pm

Si può essere se uno è più veloce e uno più lento (come numero di giri) che rallentino tutto il sistema che gira alla elocità del disco più lento, se ti è possibile mettine ,anche provisoriamente, uno sul canale del cdrom e vedi cosa cambia.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda theprince » mer feb 18, 2004 2:10 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Holden</i>
<br />Ho da poco installato un nuovo Hard Disk. Noto che quando faccio girare un programma installato sul nuovo HD(ad esempio un gioco) il programma tende a scattare, non è fluido, alle volte si blocca. Ho notato che questo accade principalmente quando stò contemporaneamente usando l'altro HD per fare altre cose, ad esempio stò scaricando qualcosa da intenet. E' possibile che i due HD siano in conflitto o che comunque vi diano luogo ad un "intasamento" PC? (entrambi sono formattati in NTFS).
GRAZIE
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
come hai collegato gli HD's ?
descrivi esattamente come, Master , Slave... ecc ecc
hai settato anche i Jumpers (ponticelli dietro) delgli harddrivers?
come li hai collegati 1hd all'IDE1 e l'altro all' IDE2 ?
** ricordati che la presa nel mezzo del cavo IDE è sempre slave
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Holden » mer feb 18, 2004 2:28 pm

I due HD sono collegati sullo stesso canale e i ponticelli sono collegati corettamente: quello primario )con Windows) è su primary, il nuovo su slave , quest'ultimo è sulla presa di mezzo. MA se provo a mettere in nuovo hd sul canale del lettore cd non perdo i dati che ho dentro?
Avatar utente
Holden
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 158
Iscritto il: gio apr 17, 2003 11:00 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda xenius » mer feb 18, 2004 2:39 pm

non perdi nussun dato cambi solamente la "strada" che percorrono i dati. in questo modo collegando il 2 Hd nell'altro canale i dati viaggieranno + velocemente e non avrai rallentamenti.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Holden » mer feb 18, 2004 3:08 pm

Ok, ho provato a metterlo sul canale del Cd rom, comunque smontandolo mi sono accorto che l'HD primario l'avevo collegato alla presa di mezzo e avevo messso il secondario sullla presa terminale. Forse dipendeva anche da questo il rallentamento.
Vi saprò dire si il cambiamento di collegamento darà frutti.
GRAZIE a tutti
Avatar utente
Holden
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 158
Iscritto il: gio apr 17, 2003 11:00 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda theprince » mer feb 18, 2004 3:13 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Holden</i>
<br />I due HD sono collegati sullo stesso canale e i ponticelli sono collegati corettamente: quello primario )con Windows) è su primary, il nuovo su slave , quest'ultimo è sulla presa di mezzo. MA se provo a mettere in nuovo hd sul canale del lettore cd non perdo i dati che ho dentro?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
fai come ti dice Xenius...

comunque:
Primary Master>>HD1 (IDE1)
Primary Slave>CDROM (IDE1)
Secondary Master>>HD2 (IDE2)
Secondary Slave>>Masrerizzatore (IDE2)

NB**se ancora vai lento, fai una prova... stacca il CDROM ed il Maserizzatore

e metti HD1 su Primary Master
es HD2 su Secondary Master
**chiaramente ricordati sempre di settare gli Jumpers

*** se ancora hai problemi, sostituisci i cavetti IDE
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising