Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come passare da W.Vista a XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Come passare da W.Vista a XP

Messaggioda SILVELLO10 » sab mag 10, 2008 4:02 pm

Vorrei sapere come si passa da windows VISTA a XP .Qualsiasi lo puo' fare? o ci vogliono persone esperte , cos'e' il downgrade e come si effettua , quali drivers ? grazie!!!
Avatar utente
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mer lug 13, 2005 12:05 am
Località: CITTADELLA

Messaggioda bdavid » sab mag 10, 2008 4:08 pm

lo stavo giusto leggendo qualche giorno fa..

http://www.pcmag.com/article2/0,1759,22 ... X1K0000625

lo sto cercando in lingua italiana con google, nn trovo nulla, appena lo trovo lo posto
Avatar utente
bdavid
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:58 pm
Località: Lecco

Messaggioda messalina » dom mag 11, 2008 12:39 pm

Sono interessato anch'io a questo argomento...è possibile eseguirlo da Vista Basic (preinstallato ) a XP Professional? [uhm]
My God! It's full of stars!
David Bowman
Avatar utente
messalina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: ven mar 28, 2008 2:28 pm
Località: Savona


Messaggioda ba_61 » dom mag 11, 2008 1:09 pm

Si controlla prima se a livello teorico esistono i driver dei componenti hardware compatibili con XP, poi si formatta con il CD di XP.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda messalina » dom mag 11, 2008 8:35 pm

E poi per installare gli eventuali driver mancanti ? [uhm]
My God! It's full of stars!
David Bowman
Avatar utente
messalina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: ven mar 28, 2008 2:28 pm
Località: Savona

i driver

Messaggioda SILVELLO10 » dom mag 11, 2008 8:39 pm

ma il punto principale sono i drivers per rimuoverli come si fa se non sono compatibili ? e per i drivers di xp come si intallano ? questo e' in sintesi il passaggio principale,poi il resto? [uhm]
Avatar utente
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mer lug 13, 2005 12:05 am
Località: CITTADELLA

Messaggioda danibaan » dom mag 11, 2008 9:41 pm

Ma detti driver sono così diversi?!? Xp nons'arrangia? [uhm]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda ba_61 » lun mag 12, 2008 1:49 am

ba_61 ha scritto:Si controlla prima se a livello teorico esistono i driver dei componenti hardware compatibili con XP, poi si formatta con il CD di XP.

Aggiungo per i Post precedenti:

I componenti Hardware li rilevi con Everest.

I driver degli stessi vedi se sono reperibili e compatibili per XP.

Non tutti gli Hardware che lavorano con Vista, hanno gli stessi di driver compatibili per XP (questioni commerciali e di business solitamente legati a PC di marca, tali da impedirne il downgrade).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda trip » lun mag 12, 2008 3:06 pm

Qualche tempo fa avevo letto (forse su questo stesso sito) che per gli utenti insoddisfatti di Vista (non posso fare altro che comprenderli ) la M$ metteva a disposizione una patch mediante la quale c'era la possibilita di passare da Vista ad XP .
Così facendo però licenza passava automaticamente sulla versione xp senza la possibilita , un domani dovessero riuscire a sistemare tutti i bug [rotfl] , di riporttarla su Vista.
Tutto questo a discapito economico dello sfortutato user.

Per quanto riguarda il recuperare i driver , si potrebbe provare con questo anche se ad esser sincero non so se funziona sotto vista e ammesso che gli stessi driver di Vista funzionano con Xp
"La teoria è quando tutto si sa e nulla funziona......La pratica è quando tutto funziona e non si sa il perché!"
Avatar utente
trip
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 189
Iscritto il: dom ott 29, 2006 8:49 pm

Messaggioda trip » lun mag 12, 2008 3:17 pm

lo stavo giusto leggendo qualche giorno fa..

http://www.pcmag.com/article2/0,1759,22 ... X1K0000625

lo sto cercando in lingua italiana con google, nn trovo nulla, appena lo trovo lo posto


E uguale a formattare e installare Xp anzi forse meglio visato che sia i documenti che i programmi e i driver vengono tutti persi
"La teoria è quando tutto si sa e nulla funziona......La pratica è quando tutto funziona e non si sa il perché!"
Avatar utente
trip
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 189
Iscritto il: dom ott 29, 2006 8:49 pm

Messaggioda sabryboots » gio mag 15, 2008 9:56 am

Ciao a tutti sono Sabrina e mi sono appena iscritta, ho acquistato un portatile proprio l'altro giorno e come OS c'è montato il Vista. Adesso siccome ho molti programmi che mi servono per lavorare e funzionano sotto xp (ho fatto gia la prova per installarli ma mi dice che nn sono compatibili) come dovrei fare per disinstallare vista e rimettere xp? Da premettere che ieri ci ho provato senza alcun successo, mi dice che la versione nn è compatibile e c'è una versione + aggiornata di windows! Vi prego aiutatemi sono bloccata! [cry] [cry] [cry]
Avatar utente
sabryboots
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:35 am
Località: Catania

Messaggioda ba_61 » gio mag 15, 2008 10:32 am

Esegui il boot da CD-ROM con un CD di XP?
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda lukagol » gio mag 15, 2008 1:27 pm

Le versioni OEM di Windows Vista Business e Windows Vista Ultimate includono diritti di downgrade verso Windows XP Professional, Windows XP Professional x64 Edition e Windows XP Tablet PC Edition. Non è consentito il downgrade verso Windows 2000 Professional da Windows Vista Business o Windows Vista Ultimate. Per quanto riguarda le licenze a volume, tutte le versioni del software acquistabili tramite i programmi Select e Open License garantiscono il diritto al downgrade.

Se il cliente decide di eseguire il downgrade, per effettuare l’installazione del prodotto di generazione precedente può utilizzare una sola copia del supporto per il software di downgrade per più installazioni. Non è cioè necessario che il cliente disponga dei supporti per Windows XP Professional per ogni PC in cui viene eseguito il downgrade, dal momento che l’acquisto delle licenze per il sistema operativo completo Windows Vista Business o Ultimate fornisce automaticamente i diritti di downgrade. Il cliente potrà eseguire Windows XP Professional finché non sarà pronto per aggiornare il sistema a Windows Vista Business o Ultimate, a seconda del prodotto che ha acquistato. Una volta eseguito l’aggiornamento, il cliente sarà già in possesso della licenza per la copia di Windows Vista Business o Ultimate acquistata con il nuovo computer; prima di effettuare l’installazione dovrà ovviamente rimuovere il precedente sistema operativo utilizzato. È responsabilità dell’utente finale disporre del supporto per il software di downgrade; questo può essere un supporto originale del prodotto acquistato in versione scatola (FPP), OEM/System Builder oppure Volume Licensing di Microsoft. Microsoft non è tenuta a fornire supporti di installazione o product key all’utente eventualmente privo di questi elementi. Se un cliente che usufruisce dei diritti di downgrade previsti dalle condizioni di licenza delle edizioni di Windows Vista Business e Ultimate utilizza supporti per Windows XP e un codice “Product Key” già utilizzato in precedenza, al momento della nuova installazione il prodotto potrebbe non eseguire l’attivazione a causa della differente configurazione hardware. In questo caso, il cliente dovrà rivolgersi al servizio di supporto telefonico per l’attivazione dei prodotti Microsoft e spiegare la situazione all’operatore addetto. Una volta accertato che il cliente è in possesso di una licenza valida per Vista Business o Ultimate e che intende avvalersi dei diritti di downgrade, l’addetto al servizio clienti lo aiuterà ad attivare il software fornendo i necessari codici per completare l’operazione.
La televisione è un apparecchio che ha trasformato la cerchia famigliare in un semicerchio.
Avatar utente
lukagol
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mar 21, 2007 5:25 pm
Località: Torino

rompicapo

Messaggioda SILVELLO10 » sab mag 17, 2008 12:24 pm

Insomma un rompicapo per chi come me o come noi non all'avanguardia dell'informatica cambiare O.S.?
Avatar utente
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mer lug 13, 2005 12:05 am
Località: CITTADELLA

Re: rompicapo

Messaggioda ba_61 » sab mag 17, 2008 12:55 pm

SILVELLO10 ha scritto:Insomma un rompicapo per chi come me o come noi non all'avanguardia dell'informatica cambiare O.S.?

Non mi sembra un rompicapo: formatti con il CD di XP quando sei certo di avere i driver compatibili.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: rompicapo

Messaggioda ballacoilupi72 » sab mag 17, 2008 6:03 pm

ba_61 ha scritto:
SILVELLO10 ha scritto:Insomma un rompicapo per chi come me o come noi non all'avanguardia dell'informatica cambiare O.S.?

Non mi sembra un rompicapo: formatti con il CD di XP quando sei certo di avere i driver compatibili.


...si effettivamente non mi sembra cosi tanto rompicapo : una volta che sei sicuro di avere tutti i driver per XP (puoi provare ad es. con programmi tipo Driver Genius professional o simili! [;)] ) formatti con il cd di Xp dal boot...
credo sia più difficile il contrario: avere Xp e passare a Vista tenendo tutte le applicazioni funzionanti...
[;)] [^]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

interessante

Messaggioda SILVELLO10 » sab mag 17, 2008 8:39 pm

MI e' interessante passare da XP a VISTA ,possiedo un pc da 1 gb di ram con due hard disk da 140 gb complessivamente ma sono scettico per il fatto che avrei pochi gb di memoria e inoltre con hard disk. Mi conviene invece passare su un'altro pc piu' alla portata?comunque ho sentito parlare non bene di VISTA perche' a differenza di XP sarebbe meno pratico e in effetti non si smentisce avendolo provato per la prima volta trovandomi non poco differente da XP .AVEVO TROVATO troppe voci in capitolo piu' di XP .
Avatar utente
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mer lug 13, 2005 12:05 am
Località: CITTADELLA


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising