Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

impossibile accendere il pc!risolto!

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

impossibile accendere il pc!risolto!

Messaggioda Mazzolic » mar feb 17, 2004 12:25 am

ciao a tutti inanzitutto mi scuso in anticipo se percaso esiste già un altra discussione sul mio problema , io l'ho cercata ma non ho trovato niente al riguardo!
problema:
il pc io premo il tasto accensione lui parte la corrente c'è si accendono tutte le relative ventoline e in automatico partono i led di controllo cd ed hard disk proprio quest'ultimo inizia a luce fissa per circa 20 secondi poi si spegne!
premetto che lo schermo non si avvia tutto nero non viene eseguito nemmeno il boot di avvio niente di niente,ho già provato a controllare la memoria ram su un altro pc tutto funziona bene! dite che possa essere il processore? oppure la scheda madre? la sceda video non è perché ne ho provate 2 funzionanti ma niente segni di immagini sullo schermo! mia sorella mi ha detto che mentre io non c'ero il pc ha fatto degli strani suoni dei beep prolungati cosa vuol dire? dite che la scheda madre è da cacciare via?
aiutatemi consigliatemi!
mazzolic
Avatar utente
Mazzolic
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: ven nov 14, 2003 1:32 am
Località: Emilia Romagna

impossibile accendere il pc!risolto!

Messaggioda Mazzolic » mar feb 17, 2004 12:25 am

ciao a tutti inanzitutto mi scuso in anticipo se percaso esiste già un altra discussione sul mio problema , io l'ho cercata ma non ho trovato niente al riguardo!
problema:
il pc io premo il tasto accensione lui parte la corrente c'è si accendono tutte le relative ventoline e in automatico partono i led di controllo cd ed hard disk proprio quest'ultimo inizia a luce fissa per circa 20 secondi poi si spegne!
premetto che lo schermo non si avvia tutto nero non viene eseguito nemmeno il boot di avvio niente di niente,ho già provato a controllare la memoria ram su un altro pc tutto funziona bene! dite che possa essere il processore? oppure la scheda madre? la sceda video non è perché ne ho provate 2 funzionanti ma niente segni di immagini sullo schermo! mia sorella mi ha detto che mentre io non c'ero il pc ha fatto degli strani suoni dei beep prolungati cosa vuol dire? dite che la scheda madre è da cacciare via?
aiutatemi consigliatemi!
mazzolic
Avatar utente
Mazzolic
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: ven nov 14, 2003 1:32 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda celtic-nation » mar feb 17, 2004 12:50 am

Quei BEEP sono segnali di malfunzionamento che invia la sk madre. Sul Sito, non sul Forum..........trovi la Guida che il buon Zane ci ha preparato! comunque le possibili soluzioni al tuo problema, in assenza dei BEEP udibili, vanno ricercate quasi sicuramente in MOBO e CPU.......dal momento che escludi la sk video! Spero di esserti stato utile, ciao!

P.S. Questo é il link!, leggila: magari é la memoria tampone (perché no?)
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Mazzolic » mar feb 17, 2004 9:24 am

mi dispiace ma proprio niente il problema è che non si accende prorpio lo schermo! io non vedo niente! ho notato ieri sera che si sente un sottile beep beep continuo che genera la scheda madre cosa dite che possa essere?
la guida è molto interessante purtroppo a me il problema è ben più grave se io provo ad accendere il computer questo avvia le parti elettriche solo in fase di controllo ma lo schermo rimane sempre nero!
Avatar utente
Mazzolic
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: ven nov 14, 2003 1:32 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Mazzolic » mar feb 17, 2004 11:46 am

un mio amico mi ha consigliato di resettare il bios tramite il jumper presente sulla scheda! voi che ne dite?
la scheda è una asus a7v600
Avatar utente
Mazzolic
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: ven nov 14, 2003 1:32 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Mazzolic » mar feb 17, 2004 2:52 pm

problema risolto!!
come al solito nella maggior parte dei casi sono schiochezze!
ora costruiscono le porte agp molto vicine alle slot ram (almeno nel mio caso è così) quindi qualche giorno fa ho insatallato la nuova scheda video! tutto funzionava per il verso giusto l'unica cosa la scheda video aveva fatto scattare uno dei blocca modulo ram incastrandolo, di conseguenza la ram anche se non si vedeva si era staccata [sedia][B)] purtroppo non avevo luce sufficiente di sera per vedere bene il problema.
comunque grazie
cristian
Avatar utente
Mazzolic
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: ven nov 14, 2003 1:32 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda celtic-nation » mer feb 18, 2004 12:58 pm

Meglio così, ad ogni modo la mobo ti stava "parlando": attacca la video, attacca la video............[^]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising