Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problemi con thunderbird

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

problemi con thunderbird

Messaggioda ame23 » ven mag 16, 2008 1:04 pm

Salve ho un problema con le mail in uscita con thunderbird.
Quando voglio spedire una mai mi chiede la password (cosa che prima non mi faceva) gli metto la password corretta e poi me la richiede come se fosse sagliata e non mi spedisce...in entrata tutto ok gli smtp son corretti
Avatar utente
ame23
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: gio set 23, 2004 7:44 pm

Messaggioda ste_95 » ven mag 16, 2008 1:49 pm

Prova a inserire una volta la password indicando a Thunderbird di ricordarsela in futuro spuntando la dovuta casella.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda ame23 » ven mag 16, 2008 2:12 pm

H già provato ma non ottengo niente, perché è come se mi rifiutasse la password (che tra l'altro è corretta!) e non mi spedisce...ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma niente da fare
Avatar utente
ame23
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: gio set 23, 2004 7:44 pm


Messaggioda ste_95 » ven mag 16, 2008 2:14 pm

Hai provato a creare un nuovo account di posta elettronica?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda ame23 » ven mag 16, 2008 2:33 pm

Sinceramente ci avevo pensato, ma non ho provato perché credevo di non risolvere....proverò....
Avatar utente
ame23
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: gio set 23, 2004 7:44 pm

Messaggioda gialloporpora » ven mag 16, 2008 4:07 pm

La maggior parte degli SMTP forniti dal provider no richiede accesso tramite omeutente e password. Devi configurare il server SMTP in maniera corretta.
Se il tuo server SMTP non richiede nomeutente e password togli la spunta alla relativa voce "Usa nomeutente e password".

Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda ame23 » ven mag 16, 2008 7:37 pm

Si ma la cosa strana è che in un anno che lo uso non me lo ha mai chiesta la password ed ho spempre spedito liberamente, perché me la deve chiedere ora e pur inserendola corretta non mi fa spedire e me la richiede?
Avatar utente
ame23
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: gio set 23, 2004 7:44 pm

Messaggioda gialloporpora » ven mag 16, 2008 9:45 pm

Allora,
TB chiede la password se lo imposti per chiedertela, nel caso dell'SMTP la chiede solo se spunti "usa nome utente e password".

Che SMTP usi ?

Se l'SMTP richiede veramente la password (Tele2 la richiede, gli altri provider mi sembra di no, GMail, Yahoo e altri servizi mail non forniti dal provider la richiedono), è possibile che se il server SMTP non è disponibile TB "dimentichi" la password dopo qualche tentativo di connessione andato a male, nel qual caso bisogna reinserirla.

Nota che l'errore restituito da TB è fondamentale per capire il problema, sintetizzando ci sono due casi:
- non si connette al server
- si connette e il server risponde negativo.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda ame23 » ven mag 16, 2008 10:05 pm

uso libero e di conseguenza gli smtp di libero.....quindi cosa devo fare?
Avatar utente
ame23
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: gio set 23, 2004 7:44 pm

Messaggioda gialloporpora » ven mag 16, 2008 10:41 pm

Uhm, ti dico che non uso Libero però sembra che gli SMTP di Libero abbiano dei problemi ultimamente.

Se non vuoi chieda la password:
Strumenti -> Imp account -> Server in uscita (SMTP), doppio click sul server i uso e tiri via la spunta da "usa nome utente e password".
Credo comunque che possa essere un problema di Libero (anche sul forum di MozillaItalia sono stati segnalati un sacco di problemi con quest'ultimo).
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising