Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sono ancora qua a rompervi le scatole ^_^

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Sono ancora qua a rompervi le scatole ^_^

Messaggioda Comatrix » mer feb 11, 2004 11:51 pm

Visto il titolo della discussione chiedo scusa in anticipo.
Ora fatto questo vi chiderei una idea:
In una precedente discussione vi avevo chiesto come salvare le pagine web, ok problema risolto (era IE che insomma che mi dava dei problemi, come sempre, ma perché lo uso ancora [?] bah comunque).
Ora le pagine web che ho salvato, i link presupposti su queste pagine sono riferiti ai siti in cui le ho scaricate. Ecco é possibile cambiare i link, ma non per pagine web, cioé vorrei che funzionasse esattamente come su un browser ma solamente sul mio pc, cioé in pratica se clicco su un link non mi pare una pagina web ma la cartella presupposta sul pc. Cioé vorrei che tutto cio' che ho scaricato, le pagine, i link siano cambiati e si riferiscano a files che ho sul PC.
ES: scarico la pagina web del sito di Zane. Ora se clicco su un qualsiasi link dalla pagina scaricata il link si riferisce ad un HTTP. Ecco é possibile che si cambi il collegamento del link e si riferisca a non so C:documents and settingsUserdesktopmonaco? di modo che quel link se ci clicco sopra va a cercare quel file. In pratica sarebbe come navigare sul proprio PC come se fosse un browser. Cioé avrei salvato il sito completo sul mio pc, potendo navigare come se fossi sul sito stesso ma non connesso.
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda theprince » gio feb 12, 2004 12:07 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Comatrix</i>
<br />Visto il titolo della discussione chiedo scusa in anticipo.
Ora fatto questo vi chiderei una idea:
In una precedente discussione vi avevo chiesto come salvare le pagine web, ok problema risolto (era IE che insomma che mi dava dei problemi, come sempre, ma perché lo uso ancora [?] bah comunque).
Ora le pagine web che ho salvato, i link presupposti su queste pagine sono riferiti ai siti in cui le ho scaricate. Ecco é possibile cambiare i link, ma non per pagine web, cioé vorrei che funzionasse esattamente come su un browser ma solamente sul mio pc, cioé in pratica se clicco su un link non mi pare una pagina web ma la cartella presupposta sul pc. Cioé vorrei che tutto cio' che ho scaricato, le pagine, i link siano cambiati e si riferiscano a files che ho sul PC.
ES: scarico la pagina web del sito di Zane. Ora se clicco su un qualsiasi link dalla pagina scaricata il link si riferisce ad un HTTP. Ecco é possibile che si cambi il collegamento del link e si riferisca a non so C:documents and settingsUserdesktopmonaco? di modo che quel link se ci clicco sopra va a cercare quel file. In pratica sarebbe come navigare sul proprio PC come se fosse un browser. Cioé avrei salvato il sito completo sul mio pc, potendo navigare come se fossi sul sito stesso ma non connesso.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
secondo quello che dici mi sembra tu abbia bisogno di un programma come questo:

WebZIP 6.0

http://www.spidersoft.com/?ref=google&ad=15
non è FREE[V]
se trovo qualcosa di FREE te lo faccio sapere
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda celtic-nation » gio feb 12, 2004 12:10 am

Provo a dirti una fesseria: sperimenta il codice html e varia i links che ti interessano...........adesso così su due piedi faccio fatica a spiegarti se sei completamente a digiuno di html........ad ogni modo cliccando con il tasto dx sulla pagina che intendi scaricarti o che ti sei scaricato ottieni dal tuo browser la possibilità di "leggere" le righe di codice html.........FINE 1a PUNTATA [^]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda celtic-nation » gio feb 12, 2004 12:12 am

Aggiungo che quello che ti suggerisce THE PRINCE (che saluto...) funge allo scopo.........
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Comatrix » gio feb 12, 2004 12:44 am

Celtic infatti é cio' che ho provato a cambiare il codice HTML, ma purtroppo non capisco perché anche se cambiando il codice mi rimandi sempre alla pagina internet e mai sul mio pc. Eppure il percorso é la linea di comando sono esatti [?]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda theprince » gio feb 12, 2004 1:43 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Aggiungo che quello che ti suggerisce THE PRINCE (che saluto...) funge allo scopo.........
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
si certo, con il codice htlm hai esattamente la pagina copiata integralmente...

x celtic-nation
grazie dei saluti....ricambio...
è sempre un piacere [;)]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Zane » gio feb 12, 2004 8:19 am

Per lo scopo, io segnalo HTTrack: oltre a piacermi molto il nome, funziona bene ed è completametne opensource [^]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda celtic-nation » gio feb 12, 2004 1:33 pm

Ascolta Coma, mandaci le righe di codice incriminate e spiegaci esattamente come hai "riprodotto" la pagina e con che software. Il mio dubbio deriva dal fatto che se ti linka sempre ad una pagina http.....lo sbaglio DEVE esserci. Salutoni a tutti (online dall' Ufficio, finalmente!)
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Comatrix » mer feb 18, 2004 2:29 am

beh Celtic io uso il Dreamwever per fare il mio sito (ancora lo devo finire), ed utilizzo lo stesso programma per rifarmi i siti scaricati. Ma il problema non é nel cambiare il codice HTML, il fatto e che non me le salva manco sul mio pc, ed ovviamente essendo pagine incomplete manca anche ovviamente il codice. comunque ho risolto il tutto era il bios che faceva bizze (in una discussione precedente manco il pc si spegneva più, non so cosa centri veramente il bios con le pagine web salvate, ma sta di fatto che da quando il bios é andato a posto tutto funziona perfettamente ora, e si spegne correttamente. VIRUS FORSE? [?]).
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising