Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema rìtra modem wireless e emule: ip dinamico

I migliori software per scaricare, le configurazioni più efficaci per i vostri client p2p.
Attenzione: è severamente vietato postare o richiedere link a materiale protetto da diritti d'autore!

problema rìtra modem wireless e emule: ip dinamico

Messaggioda Thierry1989 » ven lug 06, 2007 12:53 am

ciao a tutti...
ho da poco installato una rete wireless a casa mia con un modem router e seguendo le istruzioni lette su questo forum ho sbloccato le porte di emule (dalla configurazione del router)...
il problema è che emule si riblocca ad ogni riavvio perché ho scoperto di avere un indirizzo ip dinamico (digitando "ip config" nel prompt dei comandi).
ogni volta che riavvio il router devo quindi risbloccare le porte di emule col nuovo indirizzo ip che ottengo (sempre andando nella configurazione del router...).
come faccio a trasformare il mio indirizzo ip da statico a dinamico in questo caso?? [boh]
premetto di averlo già fatto su un pc con xp, ma con vista non lo so proprio fare... a maggior ragione trattandosi di un router (e non di un semplice modem come quello che avevo configurato in precedenza...) [uhm]


qualcuno mi sa aiutare???


Ps: scusate se mi sono allungato e se sono stato poco chiaro e confusionale, ma non ci capisco un granché di reti wireless e volevo scrivere tutto l'accaduto per bene.... [boh]
By Giu89
Grazie in anticipo per l'interesse
Avatar utente
Thierry1989
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 760
Iscritto il: sab mar 31, 2007 1:05 pm
Località: Bari

Messaggioda CrisalidE » ven lug 06, 2007 4:14 am

senza entrare troppo nel dettaglio, Vista ha un doppio "sistema" IP (denominati IPv4 e IPv6) e quindi è un po' diversa la questione rispetto a win XP.. quello che interessa a te è l'IPv4 che in pratica si comporta come per win Xp.. quello che devi fare è raggiungere la tua connessione (Start-> Pannello di controllo-> Rete e Internet-> Centro connessioni di rete e condivisione, e vai su Gestisci connessioni di rete), fai tasto destro sulla connessione e scegli Proprietà.
nella scheda che si apre clicca in basso su Proprietà.. seleziona "Protocollo internet TCP/IPv4" e clicca su Proprietà..

a questo punto si apre una scheda molto simile a quella che hai trovato su Win XP che dovrai riempire, selezionando "utilizza il seguente indirizzo IP", con Indirizzo IP (se vuoi mettere quello che trovi con ipconfig/all ricorda che devi cercare quello denominato IPv4), Gateway, ecc ecc...
ovviamente l'indirizzo IP che metterai dovrà essere lo stesso che imposterai nel router [rolleyes] ...

se riscontri problemi di funzionamento ritorna in questa scheda e rimetti "ottieni automaticamente un indirizzo IP"...

facci sapere come è andata...

[;)]
Avatar utente
CrisalidE
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 163
Iscritto il: sab set 16, 2006 4:32 pm

Messaggioda Thierry1989 » gio mag 15, 2008 7:42 pm

non so perkè, ma ogni tanto il router perde le impostazioni e le devo reimpostare...
By Giu89
Grazie in anticipo per l'interesse
Avatar utente
Thierry1989
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 760
Iscritto il: sab mar 31, 2007 1:05 pm
Località: Bari

Messaggioda Sirio » gio mag 15, 2008 10:47 pm

Il modello del router?

La procedura di salvataggio la esegui correttamente?

Esattamente che impostazioni perde, solo le ultime impostate oppure si resetta completamente alle impostazioni di fabbrica?
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm


Torna a Peer To Peer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising