Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Integrazione SP Vs Aggiornamento successivo

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Integrazione SP Vs Aggiornamento successivo

Messaggioda danibaan » gio mag 15, 2008 8:57 am

Se ne parla tanto e sembra opinione diffusa il fatto che sia nettamente migliore un'installazione che abbia già integrato il Sp anzichè doverlo caricare in un secondo momento. Posso capirlo in un sistema incasinato con 8000 appz e driver vari. Ma in un sistema appena creato, pulito, a che tipo di svantaggi si va incontro qualora lo si aggiornasse?!?

La mia domanda, più precisamente, è:
A livello tecnico cosa cambia se il Sp è integrato e viene caricato con l'installazione o se viene aggiunto successivamente?

A livello prestazionale, di stabilità, ecc ecc e non ditemi che è meglio e basta [rotfl]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Re: Integrazione SP Vs Aggiornamento successivo

Messaggioda The King of GnG » gio mag 15, 2008 3:23 pm

danibaan ha scritto:Se ne parla tanto e sembra opinione diffusa il fatto che sia nettamente migliore un'installazione che abbia già integrato il Sp anzichè doverlo caricare in un secondo momento. Posso capirlo in un sistema incasinato con 8000 appz e driver vari. Ma in un sistema appena creato, pulito, a che tipo di svantaggi si va incontro qualora lo si aggiornasse?!?

La mia domanda, più precisamente, è:
A livello tecnico cosa cambia se il Sp è integrato e viene caricato con l'installazione o se viene aggiunto successivamente?

A livello prestazionale, di stabilità, ecc ecc e non ditemi che è meglio e basta [rotfl]


E' meglio e basta XD

A parte questo, meno è "vissuto" il sistema, minore è possibilità di incorrere in eventuali inconvenienti dopo l'installazione del service pack. Io direi che se lo installi a sistema appena formattato, fai cioè la prima installazione di software dopo il format proprio con il SP3 i rischi dovrebbero essere nell'ordine dello 0 virgola....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda danibaan » gio mag 15, 2008 4:08 pm

i rischi dovrebbero essere nell'ordine dello 0 virgola....
Quindi sarebbe la stessa cosa di averlo integrato? [uhm]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm


Messaggioda Fred » gio mag 15, 2008 4:33 pm

Se installato successivamente il rischio di imbattersi in errori è dello 0,qualcosa se integrato il rischio è ancora minore. In ogni caso la percentuale di rischio è minima
P.S.: io l'ho integrato
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda The King of GnG » gio mag 15, 2008 4:39 pm

danibaan ha scritto:
i rischi dovrebbero essere nell'ordine dello 0 virgola....
Quindi sarebbe la stessa cosa di averlo integrato? [uhm]


Per quanto mi riguarda si, anche se ovviamente l'integrazione ti risparmia il fastidio di doverlo installare in un momento successivo....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ssjx » gio mag 15, 2008 5:13 pm

Parlando per pura supposizione direi che non è esattamente la stessa cosa.... se lo installi dopo in effetti l'SP3 è ancora disinstallabile il che presuppone che sul sistema siano state mantenute tutte le vecchie impostazioni ed i vecchi files (insomma un bel po' di monnezza inutile e potenzialmente, alla lunga, dannosa)... integrandolo sul CD tutto questo non avviene .... cassate? [uhm]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda The King of GnG » gio mag 15, 2008 5:17 pm

ssjx ha scritto:Parlando per pura supposizione direi che non è esattamente la stessa cosa.... se lo installi dopo in effetti l'SP3 è ancora disinstallabile il che presuppone che sul sistema siano state mantenute tutte le vecchie impostazioni ed i vecchi files (insomma un bel po' di monnezza inutile e potenzialmente, alla lunga, dannosa)... integrandolo sul CD tutto questo non avviene .... cassate? [uhm]


No no, molt just come discors second me XD
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda danibaan » gio mag 15, 2008 6:10 pm

Salti fuori qualcuno con un documento ufficialeeee!!! Io mi sento di dare ragione a tutti... [rotolo]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda Fred » gio mag 15, 2008 7:33 pm

Non credo ci siano documenti ufficiali nel senso stretto del termine
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising