Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Computer Strano,per non dire di peggio..

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Computer Strano,per non dire di peggio..

Messaggioda Pct » mer mag 14, 2008 2:31 pm

Avete presente quando vi viene lo strano impulso di.. prendere il pc, correre al piano di sopra e buttarlo giù dal balcone?O dalla finestra? perché a me succede questo..

Allora : il mio caro pc, dopo una marea di comportamenti strani della tipologia ''Che-annuncia-una-vicina-formattazione'' , ora si comporta in questo modo alquanto singolare, che penso che qualsiasi Computer decente e normale, non farebbe mai; ovviamente il mio pc come scritto nel titolo del topic è un imbeci77e , e quindi..

In pratica, ogni tanto lo schermo diventa nero, e quindi sono costretto a spegnerlo premendo dal tasto di accessione (fin qui nulla di così strano, no?) ; la particolarità è questa : quando lo spengo, si spegne la ventola ecc, però la ''lucina verde'' con sopra disegnata una lampadina (presente nella ''carcassa'' del computer) rimane accesa.. ma non è tutto! Se spengo dalla ciabatta,(e quindi tolgo l'alimentazione) ; il monitor si spegne normalmente, la maledetta lucina verde vicino alla lampadina del computer però, Rimane Accesa..io mi chiedo : se la luce del monitor si spegne quando spengo la ciabatta, significa che l'alimentazione va via..ora, Da dove cavolo la prende l'elettricità sto computer per tenere accesa quella maledetta luce verde?? ma soprattutto : perché la tiene accesa e non la spegne?? (non è la prima volta che lo fa, quindi sono sicuro di non essermelo sognato..)

Già ieri sera mi faceva incavolare ; ho avviato : ''pulizia testine'' , e dopo un po' è partita la stampante!Si continua a disconnettere , ogni tanto internet, anche se sono connesso non va più ecc.. Sono giunto all'esasperazione, ci mancava solo che sta lucina verde non si spegne nemmeno quando spengo la ciabatta!Se vuole la corrente elettrica gliela dò io, quando avrò un pc nuovo gli butterò sopra una bicchiere, anzi che dico, Una pentola d'acqua, e mentre è acceso!

Un ultima domanda : perché i computer che capitano a me, sono sempre quelli più strani?? Fino a d'ora li ho avuti tutti assemblati , e si sono tutti fusi dopo uno o due anni. Questo è un pc preassemblato fisso , sembrava andare così bene, e ora dopo quasi 3 anni che ce l'ho, e dopo un anno e 14 giorni che l'ho formattato , si comporta ancora peggio di prima? Per cambiarlo volevo aspettare che escano gli Esa-Core : il mio prossimo pc sarà sicuramente uno dei migliori del periodo in cui lo comprerò, voglio vedere quanto durerà,si accettano scomesse [devil]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda jordan air » mer mag 14, 2008 3:09 pm

Io proverei a fare una bella e sana formattazione.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda Pct » mer mag 14, 2008 3:12 pm

jordan air ha scritto:Io proverei a fare una bella e sana formattazione.


Sembra l'unica soluzione in effetti..e non è nemmeno detto che funzioni..mi scoccia troppo però sapere che dopo un anno il pc inizia a impazzire e devo d nuovo formattarlo.. non vedo l'ora di prenderne uno nuovo, e sta volta ne prenderò uno dei migliori, voglio proprio vedere se me lo potrò godere il nuovo pc o meno.. qualcuno sa quando usciranno gli Esa-Core a un Prezzo ''Umano'' qui in italia?
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm


Messaggioda Max01 » mer mag 14, 2008 3:14 pm

Più che la formattazione mi sa che è arrivata l'ora di comprarne uno nuovo... [fischio] [acc2]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Messaggioda Pct » mer mag 14, 2008 3:18 pm

Max01 ha scritto:Più che la formattazione mi sa che è arrivata l'ora di comprarne uno nuovo... [fischio] [acc2]


In effetti, vedere che non si spegne nemmeno quando spengo la ciabatta mi ha fato impressione..ma da dove la prende la corrente elettrica??

e pensare che sabato mia zia ha comprato un Intel Quad-Core 2,4 Ghz 3 GB di Ram con 500 GB di Hard disk dell'HP ; è silenziosissmo, quando è acceso o quando è spento praticamente è la stessa cosa, se uno è stanco si addormenta davanti a quel pc talmente è silenzioso..ha preinstallato Norton eppure va che è una scheggia..il mio mò è lento anche quando ho solo Antivir Premium... Ma quando usciranno gli Esa-Core.. ahah,me ne prenderò uno che farà impallidire tutti gli altri, non vedo l'ora
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda Max01 » mer mag 14, 2008 3:43 pm

Pct ha scritto:e pensare che sabato mia zia ha comprato un Intel Quad-Core 2,4 Ghz 3 GB di Ram con 500 GB di Hard disk dell'HP ; è silenziosissmo, quando è acceso o quando è spento praticamente è la stessa cosa, se uno è stanco si addormenta davanti a quel pc talmente è silenzioso..ha preinstallato Norton eppure va che è una scheggia..il mio mò è lento anche quando ho solo Antivir Premium...

Confermo [^]
Pct ha scritto:Ma quando usciranno gli Esa-Core..

Pare in autunno... [;)]
Pct ha scritto:ahah,me ne prenderò uno che farà impallidire tutti gli altri, non vedo l'ora

[applauso+] [8D] [:D]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Messaggioda jordan air » mer mag 14, 2008 4:12 pm

Invece di pensare subito a un pc nuovo, cerchiamo di capire che problemi ha effettivamente questo.

In anzi tutto fai un backup dei dati e formatta.
Per quanto riguarda la spia dell'accensione non mi sembra un problema tanto grave. Forse potrebbe essere l'alimentatore, o forse potrebbe essere la ciabatta che non si spegne del tutto. Hai provato a staccare il cavo elettrico dall'alimentatore?
il mio mò è lento anche quando ho solo Antivir Premium...


Caratteristiche hardware del tuo pc? Grazie.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda Pct » mer mag 14, 2008 7:15 pm

Allora..scusate il ritardo : il modem era partito, la schermata si bloccava su ''salvataggio delle impostazioni in corso''..

Il mio pc è un Fujitsu siemens Scaleo P ,1 GB di Ram, 3 Ghz Windows Xp Sp2 , più di così non so dirti... [8)]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda jordan air » mer mag 14, 2008 7:39 pm

Scaricati everest per vedere la tua configurazione hardware.

Comunque così a prima vista, non sembra un pc ciofeca. E' per caso un Pentium4 3.00GHZ?

Secondo me basterebbe una formattata. Per quanto riguarda la spia invece, stacca il cavo direttamente dall'alimentatore e vedi se rimane accesa.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda Pct » mer mag 14, 2008 7:45 pm

Si, è un Pentium4 3.00 GHZ . eheh..staccare il cavo dell'alimentatore? la prossima volta che si comporta in modo strano lo faccio...comunque se stacco la spina, la luce si spegne..però dovrebbe spegnersi anche quando la ciabatta è spenta,visto che il monitor si spegne quando la ciabatta si spegne, e lo stesso computer se si spegne normalmente lascia spenta quella lucina... mi preoccupa anche il fatto che il modem stia partendo e la stampante : facevo una pulitura delle testine ed è partita.. [boh]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda jordan air » mer mag 14, 2008 9:01 pm

Il problema delle cadute di connessione non dipende necessariamente dal tuo modem, ma può essere un problema di linea telefonica. Se vuoi toglierti lo scrupolo, ti consiglierei di chiamare il tuo gestore.

Per quanto riguarda il pc, secondo me ha un problema la ciabatta a cui sono attaccate le spine. Probabilmente anche spegnandola rimane una lieve tensione che mantiene accesa la spia.
mi preoccupa anche il fatto che il modem stia partendo e la stampante : facevo una pulitura delle testine ed è partita.. Boh


Spiegati meglio. Si è bloccata?
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda Pct » gio mag 15, 2008 7:47 am

No, semplicemente, si è fermata la pulizia, e la stampante ha iniziato a lampeggiare..adesso non fa più fotocopie,non stampa,lampeggia sempre .. il modello è una Epson Stylus CX3600 .. ieri mio padre ha provato a installare una Epson Stylus C46, e ovviamente non si spegneva più il pc..cercava di terminare un proceesso quando lo spegnevo, e poi lo schermo diventava nero.. ho risolto questo con ''Ultima Configurazione Sicuramente Funzionante'' ...

Abbiamo già deciso che compreremo una nuova stampante..

Mi sa che resisteerò un po' di mesi con il pc ridotto così,fino a che non potremo comprarne un altro, se il problema non si risolve..formattare però i miei non vogliono,almeno non adesso..(io invece sarei felicissimo di formattare,sempre meglio che avere il pc ridotto così)
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda jordan air » gio mag 15, 2008 3:38 pm

Pct ha scritto:Mi sa che resisteerò un po' di mesi con il pc ridotto così,fino a che non potremo comprarne un altro, se il problema non si risolve..formattare però i miei non vogliono,almeno non adesso..(io invece sarei felicissimo di formattare,sempre meglio che avere il pc ridotto così)


Be, cerca di fare capire ai tuoi che il pc in quelle condizioni non può funzionare. Se pensano che sia un'operazione troppo complicata per te, fagli vedere la guida che c'è su MegaLab riguardante la formattazione. Vedrai che si ricrederanno.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda SteelBolter » gio mag 15, 2008 7:20 pm

Ma i tuoi usano il pc per lavoro?

perché se così non fosse prenditi un bell'hard disk, salva i dati e formatta...

Ti faccio un copia e incolla di una serie di passaggi che avevo scritto tempo addietro in qualche altro topic per speigare come si fa la formattazione...

Ovviamente la guida del sito è fatta molto meglio...

Fai subito un bel back-up con solamente quello che ti serve (le cose inutili imballano solamente il computer)...

Inserisci il cd di windows xp e spegni il computer...
Riavvia e fai la formattazione completa e reinstalla il sistema operativo seguendo le istruzioni...

Finita l'installazione avrai il computer nuovo che si avvierà in pochissimo tempo...
L'unico problema è che è VUOTO...

Fagli almeno un Defrag
Spegni e riavvia...

Prendi i CD di Installazione dei Programmi e Reinstalla tutto con pazienza...

Io farei un altro Defrag (almeno è tutto a posto).

Poi ti configuri internet, il programma di posta elettronica e msn (o chi per esso)...

Quando riuscirai a connetterti aggiorna subito l'AntiVirus e poi tutte le versioni dei programmi che hai installato (ricorda il service pack 1 e 2)...

Poi Apri il tuo Back-Up (se vuoi fai una scansione antivirus) ripristini i preferiti, i contatti della rubrica, foto, musica, dati ecc...

In teoria (ma anche in pratica) adesso dovresti avere il computer di sempre, solamente molto più libero e veloce...

Dopo che hai lavorato e sistemato veramente tutto fai un ultimo Defrag e Programma uno ScanDisk al riavvio di windows...

Se non è troppo bollente riavvia subito così fa lo Scandisk e poi spegni.
In questo modo la prossima volta che devi usare il computer ce l'hai subito pronto senza dover aspettare che lo ScanDisk abbia finito...
_______________________________________________________

Se l'hard disk che hai in questo momento è lo stesso che ti hanno venduto insieme al computer non dovresti avere alcun tipo di problemi!!!
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda Pct » ven mag 16, 2008 1:11 pm

Non è questo..più che altro, per loro è una ''scocciatura'' se formattiamo, valli a capire [boh] . ho già formattato il pc una volta, quidni non dovrei avere problemi a fomrattarne un altra, eppure non si fidano... Gli da fastidio anche il fatto che perderebbero molto tempo a formattare, perché questo pc è praticamente costantemente acceso,tranne di notte : è pieno di dati, e solo a fare il backup partirebbe una giornata. Formattare e reinstallare sono altre 2 giornate. La pazienza dei miei, in questo caso, è molto limitata. Non usano il pc per lavoro, e di alcune cose proprio non capiscono niente di pc..

Io sarei felicissimo di formattare sto pc, anche perché lo uso per fare espeirmenti con gli antivrus, provare nuovi programmi ecc.. già il fatto, di dover fare attenzione a non rovinarlo (Nel senso, a non rendere necessario formattarlo )perché se no si incavolano..quindo non posso nemmeno rischiare di infettarmi quando provo gli antivirus. Utilizzo Returnil per virtualizzare,però perché returnil abbia effetto il pc si deve riavviare correttamente.. e questo pc, proprio una volta che per sbaglio avevo avviato un Trojan-Dialer, non si era riavviato correttamente..mi ricordo che avevo perso un bel po' di tempo a toglierlo senza farmi beccare [fischio]

IL fatto è che , con me che faccio esperimenti, e con mio fratello che lo riempe di programmi pesanti, giochi ecc.. sto pc è diventato piuttosto lento, e alcuni programmi che prima prendeva, ora sono troppo pesanti.

Il fatto che poi si comporta in questi modi strani, mi impedisce di usarlo per fare qualche lavoretto, non posso rischiare che si spenga di colpo ecc..per questo volevo formattarlo, i miei però non ne vogliono sapere..

Una cosa positivia c'è però : abbiamo comprato una nuova stampante..PEr fortuna che quella vecchia è partita!! Questa nuova stampante è bellissima,stampa molto bene ed è velocissima [:)] !

Grazie mille dell'aiuto che mi state dando..
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda SteelBolter » ven mag 16, 2008 2:09 pm

Penso che noi quel potevamo fare l'abbiamo fatto...

Per il resto non resta che i tuoi di diano il bestestare al format e poi si fa festa...

Ovviamente dopo che avrai formattato e reinstallato un po' di cose ti consiglio di fare un'immagien con driveimage XML...

Di tanto in tanto facci sapere se ci sono miglioramenti...
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda Pct » ven mag 16, 2008 2:12 pm

Ok..oggi non è ancora diventato nero lo schermo, e il modem non è ancora partito..speriamo che duri ancora un anno sto pc, così poi ne posso comprare uno davvero buono.

Grazie mille dell'aiuto,vi faccio sapere se ci sono novità.
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda jordan air » ven mag 16, 2008 6:10 pm

Una possibilità per formattare ci sarebbe. Se hai ancora spazio sull'hdd crei una partizione di 14 15gb, dove all'interno installerai solo il s.o. con i vari aggiornamenti. In questo modo il tempo impiegato per la formattazione si riduce a circa 10 minuti + i 40 per l'installazione di Windows. 10 +40= 50 min.

Non dirmi che non hai 50 minuti di casa libera durante la settimana?

In questo modo formatti senza che nessuno se ne accorga. E se avanza ancora del tempo parti con l'installazione dei programmi ecc, sull'altra partizione (quella in cui Windows non è installato).
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda Pct » ven mag 16, 2008 6:46 pm

è un idea,però non ho la minima idea di come creare una partizione e di come mi dovrei comportare.. io sono abituato a ''formattazioni di massa'', e le preferico, per elimino qualsiasi schifezza... adesso vedo come si comporta il pc, se la situazione diventa insostenibile , apro ''per sbaglio'' un bel Bagle anche più di uno, e magari anche qualcos'altro, così convinco i miei a formattare..ovviamente dico che ci siamo beccati sti virus andando in internet o qualcosa del genere..che ne pensi?
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda SteelBolter » ven mag 16, 2008 7:39 pm

[rotfl] La sagra del Bagle [rotfl]

Ho anche sentito dire di persone [sh] che si cancellano apposta dei file di sistema per rendere volutamente il computer instabile (ovviamente e casualmente avendo già pronto un back-up del sistema)...

Inoltre così è molto divertente perché si gioca...
Uhm... vediamo un po' che succede se cancello questo... E se sostituissi questo con quell'altro? E se provassi a rinominare questo file? Ma perché non provare a eseguire e giocherellare un po' con: Start - Esegui - regedit e riarredare il poprio registro di sistema?

Ovviamente questo si sconsigli a tutti coloro che hanno intenzione di mantenere integro il proprio sistema...
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Prossimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising