Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Importare in outlook indirizzi mail inviati su foglio excel?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Importare in outlook indirizzi mail inviati su foglio excel?

Messaggioda Edward » mar mag 13, 2008 6:02 pm

Salve a tutti ! [uhm]
Una domanda: secondo voi, se mi mandano una lista con degli indirizzi di posta elettronica con un foglio di excel, è possibile convertire questi indirizzi in modo tale che vengano importati nella rubrica di outlook express? E'una domanda che mi è stata posta e alla quale non sono riuscito a rispondere, ma che ora non mi fa dormire .... [uhm] [uhm] Se qualcuno mi può aiutare... grazie anticipate...
Chissà come mai l'uomo da sempre ha l'abitudine di fare le regole per gli altri e le eccezioni per sè.......
Avatar utente
Edward
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 343
Iscritto il: mer gen 16, 2008 7:14 pm
Località: www ...

Messaggioda Fred » mar mag 13, 2008 7:04 pm

Sinceramente non penso sia possibile
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda Edward » mar mag 13, 2008 7:25 pm

praticamente non mi rimane altro da fare che copia e incolla .... per ogni contatto ?? E' possibile che una suite come office non preveda un'eventualità simile? [cry+]
Chissà come mai l'uomo da sempre ha l'abitudine di fare le regole per gli altri e le eccezioni per sè.......
Avatar utente
Edward
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 343
Iscritto il: mer gen 16, 2008 7:14 pm
Località: www ...


Messaggioda Jim.x » mar mag 13, 2008 8:05 pm

Mi viene in mente una cosa, ma non so se funziona.
Partendo dal presupposto che da Outlook è possibile esportare la rubrica in formato .csv (se non dico castronerie... è da tanto che non uso più Outlook e la mia è una reminiscenza, spero giusta) (e di conseguenza importare i contatti da un file con questa estensione), e considerando che un .csv è praticamente identico ad un .xls (tant'è che Excel lo apre tranquillamente...) mi viene in mente questo:

Una volta che hai il tuo file Excel, tutto bello organizzato in colonne, se provi a rinominarlo cambiando l'estensione in .csv e poi provi ad importare i contatti potrebbe funzionare???

(Al limite fai una prova esportando i contatti da Outlook in .csv per vedere esattamente come viene formattato il file, in modo da mantenere la stessa struttura nel file .xls)
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda The King of GnG » mar mag 13, 2008 8:20 pm

Uhm, così su due piedi, con Excel 2003.....

Salva il foglio di lavoro contenente gli indirizzi e-mail in formato CSV --> da OE, scegli File --> Importa --> Altra rubrica e selezioni "File di testo (CSV)" --> fine (più o meno)....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Edward » mar mag 13, 2008 8:44 pm

Si, è vero, ma c'è una cosa: con outlook 2003 potrei anche importare direttamente il file .xls ... ma con outlook che c'è in windows xp cosa si potrebbe fare? [boh]
Ripeto, mi è stato chiesto stamattina a lavoro, e il capo aveva la posta con outlook di win xp... su quello di office non aveva neppure impostato l'account di postA ELETTRONICA...... Ovviamente sarebbe meglio passare a outlook di office 2003, ma, per curiosità.... quella curiosità malata.... con quell'outlook sarebbe possibile ???? [sh]
Chissà come mai l'uomo da sempre ha l'abitudine di fare le regole per gli altri e le eccezioni per sè.......
Avatar utente
Edward
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 343
Iscritto il: mer gen 16, 2008 7:14 pm
Località: www ...

Messaggioda gialloporpora » mer mag 14, 2008 10:47 am

Non uso Oe, quindi la mia è solo una supposizione: NO


Outlook è nel pacchetto di Office con Excel, credo che le librerie per l'utilizzo del formato vengano installate dal pacchetto di Office, e a meno che durante l'installazione non venga installato un plugin in OE, direi proprio di no.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda Edward » mer mag 14, 2008 10:31 pm

The King of GnG ha scritto:Uhm, così su due piedi, con Excel 2003.....

Salva il foglio di lavoro contenente gli indirizzi e-mail in formato CSV --> da OE, scegli File --> Importa --> Altra rubrica e selezioni "File di testo (CSV)" --> fine (più o meno)....



Purtroppo non funziona... [cry] [cry+]
mi dice che bisogna denominare l'intervallo da importare... mi fa imbestialire..::: [devil] è stato esportato con outlook per excel ed io non riesco a fare il contrario ........ [V] [rotfl]
Chissà come mai l'uomo da sempre ha l'abitudine di fare le regole per gli altri e le eccezioni per sè.......
Avatar utente
Edward
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 343
Iscritto il: mer gen 16, 2008 7:14 pm
Località: www ...


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising