Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Masterizzatore matshita uj820S non legge + i cd-rom

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Masterizzatore matshita uj820S non legge + i cd-rom

Messaggioda ChupaTheSnake » mar mag 13, 2008 12:22 pm

Salve a tutti ragazzi!!!!
Da una settimana circa ho dei problemi con il mio masterizzatore, un matshita dvd-ram uj820S, montato su un toshiba satellite M30;
Premetto che mi ha dato sempre un po' di problemi nella masterizzazione, sin da quando l'ho acquistato però ora dà proprio i numeri!!!!!!
Da quando ho formattato mi funzionava bene finchè l'altro giorno, inserendo un cd masterizzato con della musica sopra, mi si apre l'autoplay ma tra le varie opzioni c'è solo creare disco, masterizza cd e tutte le altre cose che solitamente compaiono quando si inserisce un cd vuoto!!!! Dico vabbè avrò sbagliato disco......e invece no.....ho provato con degli altri ma cambiando l'ordine degli addendi il risultato non è cambiato!!!
Con i dvd, invece, non mi apre l'autoplay, ma se vado in risorse del computer e faccio apri mi dà regolarmente i file all'interno!!!!
Il problema è comune con un mio amico, quindi come direbbe il saggio Jovanotti "Io lo so che non sono solo...."!!!!
Non ho aggiornato il firmware perché lui l'ha fatto (non Jovanotti....il mio amico) e dice di non aver risolto niente!!!!
L'ultima operazione degna di nota che ho fatto sul pc è installare il SP3 ma dubito che sia qualcosa di attinente ad esso perché lui non l'ha installato (sempre il mio amico.....dimenticate Jovanotti), ed ha lo stesso identico problema!!!

Cosa mi consigliereste di fare??????

P.s. non sapevo se postare il topic qui o nella sezione hardware!!!Perdonatemi se ho sbagliato.
Life Is Now!
Avatar utente
ChupaTheSnake
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun mag 28, 2007 6:33 pm

Messaggioda The King of GnG » mar mag 13, 2008 12:32 pm

Chiamare l'esorciccio XD

A parte questo, se il disco DVD viene comunque letto da un player software la mancanza dell'autoplay non è stò gran problema ed è facilmente risolvibile.

Per quanto riguarda i CD, prova masterizzando con un supporto di marca e modello diversi, e prova a leggere il CD incriminato su un lettore/PC diverso.

ho provato con degli altri ma cambiando l'ordine degli addendi il risultato non è cambiato


Questa non l'ho capita granché. Sarà che ho fame XD
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ChupaTheSnake » mar mag 13, 2008 4:25 pm

Caro The King, innanzitutto grazie per essere stato così tempestivo e per aver risposto con simpatia alla simpatia.
Per quanto riguarda l'autoplay, ti assicuro che non me ne può fregare di meno tanto è rimediabile.
Quello che mi preme è riuscire a ripristinare il lettore che fino a una settimana fa funzionava tranquillamente!
Ho già provato a leggere i cd in questione su altri dispositivi e ci sono riuscito senza alcun problema e ti assicuro che non è un problema di marca o modello dei supporti perché sono gli stessissimi che fino a qualche giorno fa non mi causavano nessun tipo di problema!
Ciò che mi stranisce è il fatto che il mio amico ieri mi ha detto di avere il mio stesso problema con più o meno lo stesso masterizzatore (a lui e un uj840D o giù di lì) ed ha questi problemi da più o meno gli stessi giorni!!!!!!!
Ho pensato (nella mia dilagante e suprema ignoranza), potrebbe essere qualche aggiornamento di windows, scaricato ed installato ultimamente, che rompe un pochino le bilie????
Potrebbe essere una domanda un po' stupida, ma è l'unica cosa che accomuna me ed il mio amico!!!
Tu pensi che aggiornare il firmware potrebbe risultare utile (anche se il mio amico dice che per lui non lo è stato)???
Se si dove potrei provare a scaricarlo?

Aspetto l'illuminazione!!!!
Life Is Now!
Avatar utente
ChupaTheSnake
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun mag 28, 2007 6:33 pm


Messaggioda The King of GnG » mar mag 13, 2008 7:00 pm

ChupaTheSnake ha scritto:Ciò che mi stranisce è il fatto che il mio amico ieri mi ha detto di avere il mio stesso problema con più o meno lo stesso masterizzatore (a lui e un uj840D o giù di lì) ed ha questi problemi da più o meno gli stessi giorni!!!!!!!
Ho pensato (nella mia dilagante e suprema ignoranza), potrebbe essere qualche aggiornamento di windows, scaricato ed installato ultimamente, che rompe un pochino le bilie????


Perché no, non sarebbe certo strano che una modifica dei file di sistema manda a putane qualche funzionalità di Windows o il supporto corretto a una periferica. Anche se non usando aggiornare il sistema operativo non ti so proprio dire se questo è il caso....

ChupaTheSnake ha scritto:Tu pensi che aggiornare il firmware potrebbe risultare utile (anche se il mio amico dice che per lui non lo è stato)???
Se si dove potrei provare a scaricarlo?


Penso che aggiornare il firmware sia l'ultima cosa da provare, e solo se non si hanno alternative migliori e meno pericolose per la vita del drive. Un firmware aggiornato male significa in genere la morte del drive, del tipo che non legge nemmeno più i freesbee XD

Un paio di tentativi da fare:
- Disinstallare i driver del controller a cui è collegato il drive da Gestione Periferiche, riavviare, far riconoscere di nuovo il dispositivo e poi riprovare a masterizzare
- Aggiornare/Installare i driver ASPI.

Ma poi, con quale software masterizzi? Doveva essere la prima domanda, è finita ultima, lol XD
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ChupaTheSnake » mer mag 14, 2008 10:39 am

Scusa se rispondo solo ora ma ieri sera stavo impazzendo dietro un esame che devo fare oggi pomeriggio e non ho avuto proprio tempo!!!Io per masterizzare uso nero 6 ma mi sà che noi 2 abbiamo discusso tanto ma alla fine non ci siamo capiti...........!!
Io non ho nessun problema di masterizzazione [anzi se metto un cd-rom (con sopra già dei dati o vergine che sia) l'unica operazione che mi fa fare è la masterizzazione (naturalmente se il cd contiene dati appena clicco su scrivi in Nero mi dice impossibile scrivere sul supporto, inserire un disco vuoto)].
Il problema è nella lettura di qualsiasi cd-rom contenente dati........l'autoplay (ma anche l'esplora risorse) mi dice che praticamente il cd è vuoto (ed io sono sicuro che non lo è)!!

BooooooooooooHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!

Tu pensi che per essere uno studente di informatica mi posso ritenere abbastanza fallito???????? Ti prego dimmi di si!!!!!!!!! (SCHERZO)
Life Is Now!
Avatar utente
ChupaTheSnake
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun mag 28, 2007 6:33 pm

Messaggioda The King of GnG » gio mag 15, 2008 3:33 pm

ChupaTheSnake ha scritto:Il problema è nella lettura di qualsiasi cd-rom contenente dati........l'autoplay (ma anche l'esplora risorse) mi dice che praticamente il cd è vuoto (ed io sono sicuro che non lo è)!!


allora rimane valido il consiglio di disinstallare il controller e farlo riconoscere di nuovo al sistema....

ChupaTheSnake ha scritto:Tu pensi che per essere uno studente di informatica mi posso ritenere abbastanza fallito???????? Ti prego dimmi di si!!!!!!!!! (SCHERZO)


Se proprio ci tieni: si
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising