Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problemi con hdd ata da 20gb

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

problemi con hdd ata da 20gb

Messaggioda ata60 » mar mag 13, 2008 10:09 am

Ho un hdd che improvvisamente non viene riconosciuto nemmeno dal bios,
Ho letto da qualche parte (credo in un forum di discussione) che si può tentare il recupero mettendolo in frigorifero, chi può essere più preciso in merito a tale argomento visto che sopra vi sono delle foto per me molto importanti, altrimenti come devo tentare di salvare eventualmente le foto con altri sistemi.
Io credo che sia rovinata la parte elettrica in quanto anche mettendolo come secondario su altro pc non viene rilevato ne dal bios che dal sistema operativo.
Grazie.
Avatar utente
ata60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun feb 05, 2007 12:56 pm

Messaggioda crazy.cat » mar mag 13, 2008 10:46 am

Se non viene visto dal bios, il trucco del frigorifero non serve.
Ti servirebbe una nuova logica del disco, potresti tentare se su ebay trovi un modello di disco assolutamente uguale e fare il cambio della logica.


(Fare un backup periodico delle foto?)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ata60 » mer mag 14, 2008 7:08 am

Come faccio a vedere se trovo su ebay un disco uguale a quello che ho.
In altre parole quali sono le caratteristiche che devono essere identiche al mio hdd.
Grazie.
Avatar utente
ata60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun feb 05, 2007 12:56 pm


Messaggioda crazy.cat » mer mag 14, 2008 7:36 am

marca e modello che trovi scritto sopra il disco fisso con una qualche etichetta.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ata60 » ven mag 16, 2008 7:32 am

Sull'etichetta vi è scritto: Western digital (WD200), Ide hd Drive Parameters : LBA 39 102336 20.0 Gb

MDL : WD200BB - 00AUA1
Date: 27 Oct 2000
DCM: DRCBEGYB
poi vi è un codice a barre ecc..

dove posso trovare la parte logica ed eventualmente volessi cercarla da coloro che montano pc come devo spiegarmi per far capire, mi è stato che per adattare la parte logica al mio hdd bisogna avere lo stesso processore sopra la scheda logica del mio hdd.
spero di essere stato chiaro, grazie.
Avatar utente
ata60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun feb 05, 2007 12:56 pm

Messaggioda ata60 » ven mag 23, 2008 9:06 am

Ciao a tutti, ho messo l'hdd nel frigorifero ed adesso si vede dal bios e anche su gestione periferiche su unità disco, infatti windows xp me lo rileva ma non mi appare in risorse del computer, inoltre se vado in strumenti di amministrazione e gestione disco non me lo rileva.
Lo devo buttare?
Eventualmente come salvare i dati?
Avatar utente
ata60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun feb 05, 2007 12:56 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising