Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema con gli HDD sata

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

problema con gli HDD sata

Messaggioda jack_the _best » mar mag 13, 2008 10:05 am

ciao a tutti , da qualche tempo i miei due hard disk sata hanno cominciato a fare le bizze, specialmente sotto forte carico o in presenza di errori con i file(file mancante, danneggiato ecc...) i due HDD scompaiono da risorse del computer e appare un fumetto di win che dice:"scrittura dati rimandata non riuscita). ieri le cose sono peggiorate: dopo l'errore ho riavviato, ma all'avvio gli HDD non erano presenti impedondomi sostanzialmente di fare qualsiasi cosa dato che tutti i programmi e i driver li tengo installati su uno di questi HDD mentre win si trova su un HDD con la vecchia interfaccia (IDE?), il bios della MB comunque riconosce gli HDD mi win non li vede, ho trasferito gli HDD
sulle altre porte SATA della MB e il pc si è avviato normalmente. oggi all'avvio tutto è andato per il meglio ma non appena ho aperto firefox il problema si è ripresentato e ora la MB non riconosce nemmeno l'HDD vecchio cosa puo essere successo? [boh] è un problema di MB, di HDD, di win o magari di tutti e tre?

vi prego aiutatemi

grazie
Ci sono 10 tipi di persone al mondo. Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
Avatar utente
jack_the _best
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mer lug 12, 2006 1:58 pm

Messaggioda The King of GnG » mar mag 13, 2008 12:23 pm

O magari l'alimentatore è sottodotato - tre HD, più eventuale scheda grafica eccetera, pesano non poco da questo punto di vista - o magari i cavi di collegamento alle interfacce dati sono fallati....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda jack_the _best » mar mag 13, 2008 2:57 pm

The King of GnG ha scritto:O magari l'alimentatore è sottodotato - tre HD, più eventuale scheda grafica eccetera, pesano non poco da questo punto di vista - o magari i cavi di collegamento alle interfacce dati sono fallati....


l'alimentatore potrebbe essere [uhm] i cavi dati non credo altrimenti ci sarebbero sempre erorri nei file dovuti a parti mancanti o danneggiate dai cavi stessi giusto? e in entrambi i casi perché ci va di mezzo anche l'altro HDD?

comunque ora sembra andare bene, (ho riscambiato le porte sata) per ora vado avanti cosi tanto a breve dovrei cambiare tutto....

grazie

PS il consumo dell'HDD c'è scritto sopra? così quando compro l'alimentatore nuovo mi faccio bene i calcoli
Ci sono 10 tipi di persone al mondo. Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
Avatar utente
jack_the _best
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mer lug 12, 2006 1:58 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising