Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

eliminare Windows Genuine Advantage

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

eliminare Windows Genuine Advantage

Messaggioda zanzibarzaza » lun mag 12, 2008 10:49 pm

Ciao ragazzi, qualcuno sa come si elimina quel fastidiosissimo messaggio di Windows Genuine Advantage??? è fastidiossissimo.....
VIVA LA LIBERTA'
Avatar utente
zanzibarzaza
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mar nov 13, 2007 9:14 pm
Località: milano

Messaggioda ba_61 » lun mag 12, 2008 10:54 pm

Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda SteelBolter » mar mag 13, 2008 9:51 am

Molti, da diverso tempo a questa parte, per eliminarlo usano un programma molto interessante chiamato OpenOffice [std]

Ovviamente non è la soluzione diretta al tuo problema, ma per quello c'è già il link di ba_61
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm


Messaggioda Mr.TFM » mar mag 13, 2008 11:17 am

Cosa c'entra OO con il WGA?!?!?!? [8)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda danibaan » mar mag 13, 2008 3:37 pm

Cosa c'entra OO con il WGA?!?!?!? Indeciso
Credo intendesse risolvere il problema "eliminando" Office [^]

Comunque ce ne sono di guide valide, in rete... Basta cercare. Temo non si possano linkare qui [rolleyes]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda BeGa » mar mag 13, 2008 4:04 pm

- pannello di controllo -> opzioni cartella -> visualizzazione -> levare la spunta da "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" -> ok
- raggiungere la cartella %Windir%\system32 (%Windir% è la directory che contiene Windows: in XP quindi sarà WINDOWS\system32, mentre in Win2000 sarà WINNT\system32)
- rinominare WgaLogon.dll in WgaLogon.old
- rinominare WgaTray.exe in WgaTray.old
- riavviare il pc
- start -> esegui -> digitare cmd e dare ok
- al prompt dei comandi digitare Regsvr32 %Windir%\system32\LegitCheckControl.dll /u e dare invio
- riavviare il pc
- start -> esegui -> digitare cmd e dare ok
- al prompt dei comandi digitare i seguenti comandi dando invio dopo ciascuno di essi:
Del %Windir%\system32\Wgalogon.old
Del %Windir%\system32\WgaTray.old
Del %Windir%\system32\LegitCheckControl.dll
- chiudere il prompt dei comandi
- start -> esegui -> digitare regedit e dare ok
- raggiungere le seguenti chiavi di registro, cliccare col dx, e selezionare "Elimina":
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\Winlogon\Notify\WgaLogon HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\WgaNotify

Poi basta mettre che gli aggiornamenrti non siano automatici ma che si scaricano automaticamente ma l'utente scelga quando installarli, e se viene il WGA, bsta non farlo installare [^]

la tecnica da te descritta è la stessa del link di ba, quindi ho ripristinato il messaggio. ciao Bega
pacopas
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda zanzibarzaza » mer mag 14, 2008 7:08 pm

BeGa ha scritto:Poi basta mettre che gli aggiornamenrti non siano automatici ma che si scaricano automaticamente ma l'utente scelga quando installarli, e se viene il WGA, bsta non farlo installare


ho seguito tutta la procedura per eliminare wga... ho impostato aggiornamenti automatici in modo che decida io quando e cosa installare ma........
tutte le sante volte che spengo il sistema in modalita installazione aggiornamenti, mi installa gli aggornamenti con la dicitura installazione 1di98 in corso dopodiche si spegne e al successivo riavvio ricomincia tutto da capo, mi notifica gli stessi aggiornamenti, io li scarico spengo il pc in modalita installazione aggiornamenti e al riavvio ancora la stessa cosa!! che succede??
VIVA LA LIBERTA'
Avatar utente
zanzibarzaza
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mar nov 13, 2007 9:14 pm
Località: milano

Messaggioda ninjabionico » mer mag 14, 2008 10:34 pm

Ciao.

A questo punto io disabiliterei anche gli aggiornamenti, al massimo non si possono scaricare dall'apposita pagina del sito di mamma Microsfot?

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda zanzibarzaza » mer mag 14, 2008 10:40 pm

ninjabionico ha scritto:Ciao.

A questo punto io disabiliterei anche gli aggiornamenti, al massimo non si possono scaricare dall'apposita pagina del sito di mamma Microsfot?

[ciao]


ok, pero io vorrei tenere sempre aggiornato il mio pc... come faccio?, ho visto che MegaLab propone i link dove scaricare gli aggiornamenti microsoft, pero non ho capito bene come funziona, non trovo il punto dove fare il dowload e poi è tutto in inglese....
VIVA LA LIBERTA'
Avatar utente
zanzibarzaza
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mar nov 13, 2007 9:14 pm
Località: milano

Messaggioda ninjabionico » mer mag 14, 2008 11:20 pm

Per questo cedo la parola a qualcun altro, io non uso più Windows da quasi 4 anni (e non ne sento minimamente la mancanza), anche se mi capita ancora di fare un po' di assistenza agli amici... i virus/dialer & Co. di solito li rimuovo manualmente... [:D]... dopodiché installo un antivirus Free aggiornato, faccio manutenzione ordinaria e per un po' non hanno più problemi.

Comunque penso che l'indirizzo sia http://windowsupdate.microsoft.com/

Seguendo un po' di link sono arrivato a http://www.microsoft.com/downloads/Sear ... laylang=it

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda BeGa » gio mag 15, 2008 1:48 pm

Per gli aggiornamenti che non si installano, leggi qua
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising