Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Maxtor storage II

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Maxtor storage II

Messaggioda helphope » lun mag 12, 2008 11:52 am

Salve a tutti.
(Spero di avere indovinato la sezione del forum)

Ho comprato un hard disk esterno da 1 terabyte - il Maxtor storage II. Mi pare di capire che questo hard disk può essere collegato solo a un router e non direttamente a un pc via cavo USB.
Mi sbaglio o è veramente così?
Ho cercato anche un centro di supporto della maxtor in Italia, ma non mi pare che ce ne siano.

Grazie per l'aiuto
Avatar utente
helphope
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: ven dic 29, 2006 1:46 pm

Messaggioda ste_95 » lun mag 12, 2008 12:45 pm

Dalle caratteristiche tecniche che si possono leggere sul sito Maxtor:

* 1 - 10/100/1000 RJ-45 Gigabit Ethernet port
* 2 - USB 2.0 ports for printer sharing, storage, expansion or offsite data rotation


C'è anche una porta USB.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda liverani_99 » lun mag 12, 2008 1:20 pm

Si, ma da quello che c'è scritto li non sembra che sia lo stesso collegabile al PC...
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa


Messaggioda helphope » lun mag 12, 2008 2:38 pm

Sì, l'hard disk prevede due porte USB e una porta ethernet (c'è il cavo ethernet, non c'è quello USB).
Di collegare direttamnte Maxtor al PC non se ne parla proprio.

[V]
Avatar utente
helphope
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: ven dic 29, 2006 1:46 pm

Messaggioda helphope » lun mag 12, 2008 8:00 pm

Sono passato a un Lacie ritornando il maxtor. E mi è tornato in tasca un buono di 80Euro.
Ho collegato l'hard disk al PC ed è stato subito riconosciuto.

Grazie ancora a chi mi ha risposto.
Avatar utente
helphope
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: ven dic 29, 2006 1:46 pm

Messaggioda ninjabionico » mar mag 13, 2008 12:52 am

Ciao.

Io mi sarei tenuto il disco fisso Ethernet. [acc2]

Scommetto che c'era una soluzione migliore per il collegamento, magari mediante l'uso di un cavo di rete incrociato e la giusta configurazione...
... inoltre di solito i dischi Ethernet sono molto più flessibili come soluzione rispetto alle versioni USB.

Infine se si dispone di una connessione Adsl un router probabilmente lo si possiede già o lo si può acquistare, anzi è la soluzione migliore l'acquisto di un modem/router Adsl nel caso in cui si utilizzi ancora una di quelle schifezze di modem Adsl USB.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda helphope » mar mag 13, 2008 5:07 pm

Grazie ninjabionico
mi hai dato informazioni nuove.

Ho immaginato - vista la differenza di prezzo - che ci fosse una teconlogia diversa sotto.
Ma al momento ho bisogno di un hard disk che posso spostare facilmente e collegarlo a più computers distanti fra loro. Che faccio? Ogni volta faccio una nuova installazione. E quando sono altri più imbranati di me a dover operare?

[^]
Avatar utente
helphope
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: ven dic 29, 2006 1:46 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising