Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows xp si blocca sempre

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows xp si blocca sempre

Messaggioda Pancu » lun feb 16, 2004 7:38 pm

Salve a tutti. Da circa una settimana ho un problema con winxp, senza aver fatto nessuna modifica all'hardware del pc.
Mi trovo davanti a un problema quantomeno strano : all'inizio appena parte winxp tutto bene, ma poi il
sistema comincia ad avere alcuni problemi tipo che se faccio RIAVVIA, il pc chiude Windows, spegne il monitor, ma non riavvia un tubo. Oppure, dopo un
po' che è acceso, alcuni programmi si bloccano, e se tento di chiuderli con TaskManager, vedo l'icona in basso a destra di TaskManager, ma il suddetto non si apre, nemmeno cliccandoci sopra. Quando spengo il pc per porre fine a questa situazione, ho gli avvisi di diversi processi bloccati (tra cui task manager) che devo terminare manualmente.

Cosa può essere ? Ho messo tutti i driver al posto giusto, ho installato WinXP come altre mille volte ho fatto, eppure è la prima volta che mi capita una cosa del genere. Ho già formattato una seconda volta, ma dopo aver reinstallato tutto, sono punto e a capo.

Vi prego, aiutatemi.

Grazie e ciao
Avatar utente
Pancu
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun feb 16, 2004 7:37 pm

Windows xp si blocca sempre

Messaggioda Pancu » lun feb 16, 2004 7:38 pm

Salve a tutti. Da circa una settimana ho un problema con winxp, senza aver fatto nessuna modifica all'hardware del pc.
Mi trovo davanti a un problema quantomeno strano : all'inizio appena parte winxp tutto bene, ma poi il
sistema comincia ad avere alcuni problemi tipo che se faccio RIAVVIA, il pc chiude Windows, spegne il monitor, ma non riavvia un tubo. Oppure, dopo un
po' che è acceso, alcuni programmi si bloccano, e se tento di chiuderli con TaskManager, vedo l'icona in basso a destra di TaskManager, ma il suddetto non si apre, nemmeno cliccandoci sopra. Quando spengo il pc per porre fine a questa situazione, ho gli avvisi di diversi processi bloccati (tra cui task manager) che devo terminare manualmente.

Cosa può essere ? Ho messo tutti i driver al posto giusto, ho installato WinXP come altre mille volte ho fatto, eppure è la prima volta che mi capita una cosa del genere. Ho già formattato una seconda volta, ma dopo aver reinstallato tutto, sono punto e a capo.

Vi prego, aiutatemi.

Grazie e ciao
Avatar utente
Pancu
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun feb 16, 2004 7:37 pm

Messaggioda celtic-nation » mar feb 17, 2004 1:37 am

A volte il solo format NON risolve........ad antivirus come stiamo?
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Pancu » mar feb 17, 2004 12:44 pm

Antivirus non ne ho nessuno installato..
Ma se si formatta non si dovrebbe cancellare ogni virus???
comunque ho fatto anche lo scan con il norton ma non mi trova niente..
Non potrebbe essere un problema di ram danneggiata??
altrimenti se elimino e ricreo la partizione???
Cosa mi consigli di fare??
Avatar utente
Pancu
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun feb 16, 2004 7:37 pm

Messaggioda celtic-nation » mar feb 17, 2004 1:16 pm

Ammesso e non concesso che PRIMA funzionasse tutto e ORA all'alba di un format tu abbia tutti questi problemi.......prima di attribuirne la colpa all'hardware ci penserei un attimino! Cancellare e ricreare la partizione qualche effetto potrebbe averlo ma, secondo me, qualcosa é andato storto nell'installazione. Per cui, più che tenersi un SO già in crisi depressiva "alla nascita", io riprocederei da capo. Io.........
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising