Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Un bel gruppo?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Un bel gruppo?

Messaggioda dararag » dom mag 11, 2008 9:05 am

Scusate se ho sbagliato sezione, ma non sapevo proprio dove mettere il post, e questo mi è parso il post più adatto. Io e dei miei amici abbiamo formato un gruppo di esperti informatici, ma siamo pochi, e così volevo chiedere a chiunque avesse una certa abilità in un qualsiasi campo dell'informatica se si vuole unire, se vi volete iscrivere, però, dovrete compilare questo: http://hkteam.altervista.org/questionario.html, cliccare invia e infine inviare la mail che vi verrà proposta, senza cambiamenti, dalla vostra casella di posta. Grazie, ciao, dararag.
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: Un bel gruppo?

Messaggioda EntropheaR » dom mag 11, 2008 3:35 pm

Capisco che venire a cercare qui degli esperti informatici sia lusinghiero per noi, ma la domanda è...perché invece di creare l'ennessimo nuovo portale, non venite a scrivere per noi?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Re: Un bel gruppo?

Messaggioda The King of GnG » dom mag 11, 2008 4:13 pm

EntropheaR ha scritto:Capisco che venire a cercare qui degli esperti informatici sia lusinghiero per noi, ma la domanda è...perché invece di creare l'ennessimo nuovo portale, non venite a scrivere per noi?


Yep...
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Re: Un bel gruppo?

Messaggioda Andy94 » dom mag 11, 2008 4:28 pm

EntropheaR ha scritto:Capisco che venire a cercare qui degli esperti informatici sia lusinghiero per noi, ma la domanda è...perché invece di creare l'ennessimo nuovo portale, non venite a scrivere per noi?


Ragion per cui non ho risposto al messaggio personale che mi ha inviato l'autore di questa discussione.

Se abbiamo delle conoscenze (almeno io) sfruttiamole qui.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda ssjx » dom mag 11, 2008 4:55 pm

beh comunque ognuno è libero di scegliere la propria strada [;)] ..... per quanto sia innegabile come oggi più che in passato aprire un nuovo portale informatico che possa avere successo non è una cosa da poco... tutt'altro.... e le possibiltà offerte da MLI non sono certo da sottovalutare

Detto questo a te la scelta
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Un bel gruppo?

Messaggioda Mr.TFM » dom mag 11, 2008 6:36 pm

EntropheaR ha scritto:Capisco che venire a cercare qui degli esperti informatici sia lusinghiero per noi, ma la domanda è...perché invece di creare l'ennessimo nuovo portale, non venite a scrivere per noi?
Perché scrivere per "ALTRI" è più difficile, si rischia di essere cazziati su quello che si scrive, per quello che si scrive, e per COME lo si scrive........ [rolleyes]

Aggiungiamoci poi il fatto che ormai chiunque può aprire e gestire un sito con due click e spendendo 0...........
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Un bel gruppo?

Messaggioda EntropheaR » lun mag 12, 2008 1:30 am

Mr.TFM ha scritto:Aggiungiamoci poi il fatto che ormai chiunque può aprire e gestire un sito con due click e spendendo 0...........


Verissimo, capiamoci, io non sono il tipo che critica queste cose, di per se le iniziative in questa direzione sono sempre lodevoli.
Ma quando esistono realtà affermate che non si chiudono su un elitarismo senza senso non capisco perché non provarci [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda dararag » lun mag 12, 2008 8:05 pm

Ma infatti a me piace scrivere e dare consigli sul forum, solo che mi piacerebbe avere qualcosa di "mio e dei miei compagni", e che per di più ci faccia conoscere, perché tutti sapranno che l'avremo fatto noi con le nostre forze, mentre scrivendo, sì sai la teoria, ma la pratica?
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Messaggioda Vince » lun mag 12, 2008 8:47 pm

dararag ha scritto:Ma infatti a me piace scrivere e dare consigli sul forum, solo che mi piacerebbe avere qualcosa di "mio e dei miei compagni", e che per di più ci faccia conoscere, perché tutti sapranno che l'avremo fatto noi con le nostre forze, mentre scrivendo, sì sai la teoria, ma la pratica?



e ti accorgi anche del perché la maggior parte dei progetti come i tuoi dopo alcuni mesi sono li abbandonati come dei relitti in rete.. [;)]

capisco la tua voglia,ma devi anche pensare che per fare una cosa seria..non basta quella..ma quella è la punta di un iceberg che ti posso assicurare molto grosso..e la strada per la gloria..è moooolto lunga e tortuosa.

detto questo nessuno ti vieta di farlo,la rete è piena di esperimenti come quell oche vuoi fare tu..ma rischi solo di fare un ennesimo sito fotocopia di altri,che scopiazza la roba da altri siti e che non arriverà mai da nessuna parte..

[^]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda dararag » mar mag 13, 2008 2:08 pm

Detto questo:
<[devil]>
1. Lo so benissimo che non è facile, non ho mai pensato di metterlo in rete e di laciarlo là, solo perché non viene nessuno.
2. Non ho nessuna intenzione di copiare niente da nessuno, al massimo cerco degli argomenti da cui partire, ma poi li sviluppo per conto mio.
3. Se c'è una cosa di cui sono sicuro è di fracassarlo l'iceberg, e so io perché.
4.Io riuscirò a diventare il migliore, non lascerò che quello che faccio non arrivi mai da nessuna parte.
5.Non state uscendo leggermente dal topic?
</[devil]>
Scusate, ma non sopporto quando qualcuno fa queste insinuazioni senza nemmeno conoscermi!
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Messaggioda Pacopas » mar mag 13, 2008 3:05 pm

dararag ha scritto:Scusate, ma non sopporto quando qualcuno fa queste insinuazioni senza nemmeno conoscermi!


calma darag [;)] qui nessuno ha fatto insinuazioni su di te. sono ragionamenti generali e generalizzati.

per quanto riguarda la parte ot, la tua segnalazione poteva benissimo essere considerata un tantinello spammosa ma.. essendo tutti noi consapevoli che quando si iniziano progetti del genere l'entusiasmo è tanto e che ostacolarlo è anche un tantino macabro, non è stata chiusa ne spostata ne limitata. di conseguenza segnalazione fatta, si può parlarne... mi sembra giusto.. non trovi? [std]

il discorso della chiamiamola "fama" è particolare.. e credimi prende tutti prima o poi... sempre...
ma io dico questo tipo di affermazioni è un po' come dire, io non voglio lavorare alla ms, mi da poca notorietà, voglio essere un nuovo bill gates...

poi ognuno la interpreta come vuole.... quello che voglio dire è che essere il redattore o un esperto stimato in un portale della grandezza di MegaLab.it.. non è un lavoro da poco.

parlando a livello tecnico fare un portale come MegaLab.it è alla portata di tantissimi, oramai. il problema non è tecnico (la famosa punta dell'iceberg) è creare una comunità intorno ad esso... e ci vuole tempo risorse e abilità non indifferenti; e limitandoci già ad un semplice discorso pratico, non credo che tu abbia 25 ore al giorno, può essere un problema... ripeto pratico.

comunque in bocca al lupo!


Io riuscirò a diventare il migliore, non lascerò che quello che faccio non arrivi mai da nessuna parte.

magari avessi avuto un euro per tutte le volte che ho letto questa frase. [:D] [cuore]

ps
il primo passo è accettare le critiche IMHO, che in rete possono anche essere o sembrarci impietose [;)]
[ciao]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda dararag » mar mag 13, 2008 3:11 pm

Si scusa, lo so che dovevo evitare di scrivere i post del topic del primo all'ultimo, ma non li posso mica cancellare, una volta scritti sono scritti. Comunque, oramai ho quasi tutta la mia scuola, più amici, parenti, ecc, che mi chiedono del sito, per il momento basta, poi si vedrà, comunque ti assicuro che prima o poi riuscirò a far parlare di me, fosse l'ultima cosa che faccio, quindi conta un euro in meno [:D] .
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Messaggioda Vince » mar mag 13, 2008 3:19 pm

dararag ha scritto:Scusate, ma non sopporto quando qualcuno fa queste insinuazioni senza nemmeno conoscermi!


sono solo consigli da chi ha "un po piu" esperienza di te nel settore..consigli gratuiti tra l'altro..che ti risparmiano molta fatica inutile se nn hai idee chiare e progetti concreti..

e se permetti uno che contatta gente a caso cosi come stai facendo tu o inviando pm allo staff giovane del nostro sito..sinceramente..non ho nulla da imparare da te. ;) e un'idea uno se la fa.

per il resto, mi raccomando di linkarci il tuo sito cosi dap oter notare i tuoi progressi che ti auguro di fare..

in bocca al lupo. [^]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising