Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Modelli messaggio per Thunderbird

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Modelli messaggio per Thunderbird

Messaggioda ste_95 » dom mag 11, 2008 12:44 pm

Ciao a tutti!

Avrei bisogno di creare un modello che venga aperto a ogni richiesta di creazione nuovo messaggio in ThunderBird. In pratica invece che darmi tutto vuoto mi imposti già come dico io l'oggetto, il testo e il destinatario.

Qualcuno ha qualche idea?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda The King of GnG » dom mag 11, 2008 3:56 pm

Beh, c'è l'estensione Quicktext che permette di generare dei template in HTML puro con formattazione e testo a piacere, associabili a una particolare combinazione di tasti "Alt+x" per l'inserimento veloce durante la composizione della mail.

La modifica dei template "a prescidenre" delle mail non la gradisco, quindi non so...
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ste_95 » dom mag 11, 2008 4:00 pm

Se non si potesse fare proprio quello che dicevo io, già questo non sarebbe male. Dove la trovo questa funzione?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Messaggioda The King of GnG » dom mag 11, 2008 4:18 pm

ste_95 ha scritto:Se non si potesse fare proprio quello che dicevo io, già questo non sarebbe male. Dove la trovo questa funzione?


https://addons.mozilla.org/en-US/thunderbird/addon/640
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ste_95 » dom mag 11, 2008 4:25 pm

Grazie, funziona perfettamente. [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda The King of GnG » dom mag 11, 2008 4:39 pm

ste_95 ha scritto:Grazie, funziona perfettamente. [:)]


You're welcome...
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda gialloporpora » lun mag 12, 2008 1:15 pm

Per caricare un modello (in HTML) del messaggio potresti usare questa:
http://nic-nac-project.de/~kaosmos/index.html
/External Template Loader)

Simile a QuickText c'è Clippings che funziona anche con FF, credo facciano la stessa cosa però, forse, Clippings ha qualcosina in più.

Per avere i campi già compilati invece, credo bisognerebbe usare un'estensione.
Quello che si può fare, senz scrivere codice, è aggiungere degli header personalizzati, io ad esempio ho aggiunto un campo Ccn: a me stesso, che mi rimanda la mail (così sono sicuro che il server SMTP l'abbia spedita), si dovrebbe poter aggiungere anche un campo To: somebody.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda ste_95 » lun mag 12, 2008 1:31 pm

gialloporpora ha scritto:Simile a QuickText c'è Clippings che funziona anche con FF, credo facciano la stessa cosa però, forse, Clippings ha qualcosina in più.

Clippings su FF lo uso, non credevo che esistesse anche per Thunderbird.

Grazie anche a te.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising