Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Comodo e KAV

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Comodo e KAV

Messaggioda ssjx » dom mag 11, 2008 2:20 pm

Visto che il tempo della formattazione si fa sempre più prossimo, anche la valutazione del firewall da usare non va tralasciata... al momento uso L'n'S e non è che mi dispiaccia però, visto che non riesco proprio a farlo andare bene con il protocollo torrent e che comunque nelle classifiche antileaks pare non sia granchè, l'idea di sostituirlo non sarebbe forse malvagia

I 2 fw da valuare mi sembra di capire che sono Online Armor e Comodo

Ho dato uno sguardo al sito del primo e ho visto che la versione free ha parecchie limitazioni (in particolare mi inquietano le voci: Firewall e Advanced Mode)

Comodo d'altro canto l'ho provato in passato e mi era piaciuto, salvo poi non poterlo usare per l'incompatibilità con AVS


Ora la domanda (oltre eventuali consigli su OA) è se, vista la parentela tra AVS e KAV, l'incompatibilità continuerebbe ad esistere oppure il problema è stato risolto

Tnx [:)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ste_95 » dom mag 11, 2008 2:37 pm

Se non ricordo male avevo usato per un lasso di tempo limitato KIS e Comdo, non avevo avuto nessun problema.

Come lievissimo OT, ti consiglierei di utilizzare Antivir (Premium ora, tra poco Classic) al posto di Kaspersky, visto che confrontandoli ho potuto notare che tra i due il migliore è Antivir, parlo per esperienza personale, nè per sentito dire nè come tecnico informatico. [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda ssjx » dom mag 11, 2008 3:15 pm

Antivir l'ho usato per un po' di tempo ma non mi piace affatto quella sua lentezza all'avvio del PC (mentre KAV non si sente nemmeno).... comunque allora proverò Comodo e vediamo se va bene o meno
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Messaggioda crazy.cat » dom mag 11, 2008 3:33 pm

Io ho in uso Kis e comodo da tempo e problemi zero.
(forse al momento dell'installazione di Kis avevo dovuto togliere comodo perché non gli stava simpatico trovarlo installato, per poi rimetterlo subito dopo il primo riavvio con kis funzionante)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda liverani_99 » dom mag 11, 2008 3:41 pm

Effettivamente, sono in parte incompatibili: più precisamente sono incompatibili i moduli Defense+ (di Comodo) e la difesa proattiva di Kaspersy. Personalmente utilizzo da un po' questi prodotti insieme e ho disabilitato la Defense+. Per ora non ho avuto problemi! Per quanto riguarda l'installazione, devi prima installare KAV, poi comodo, altrimenti ti fa disinstallare il firewall prima di mettere l'antivirus...














Speriamo che non siano le ultime parole famose!!!!!
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda ssjx » dom mag 11, 2008 3:50 pm

Quello della difesa proattiva (o defense+ di comodo) è un falso problema perché io non la installo proprio (PAZZO! [fischio] ).... semplicemente a me basta che l'antivirus becchi i virus (o malware vario) e che il firewall mandi le porte in stealth, blocchi gli accessi (o le uscite) non autorizzati, e non rompa le nocciole con il P2P

I controlli paranoici di queste nuove teconologie onestamentew non mi interessano proprio...


L'incompatibilità a cui mi riferivo era invece quella che impediva di fatto la navigazione (o una navigazione fluida) usando AVS e Comodo ... ma se dite che ora non c'è più questo problema allora tanto meglio [std]


PS
ma perché usate KIS e non KAV con Comodo? [uhm]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda crazy.cat » dom mag 11, 2008 3:53 pm

ssjx ha scritto:ma perché usate KIS e non KAV con Comodo? [uhm]

Errore mio, ho scritto Kis pensando all'antivirus. Uso Kaspersky antivirus+comodo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ballacoilupi72 » dom mag 11, 2008 3:54 pm

crazy.cat ha scritto:Io ho in uso Kis e comodo da tempo e problemi zero.
(forse al momento dell'installazione di Kis avevo dovuto togliere comodo perché non gli stava simpatico trovarlo installato, per poi rimetterlo subito dopo il primo riavvio con kis funzionante)



...ma ovviamente non hai installato il firewall di Kaspersky...
[;)]
comunque come accoppiata con kaspersky (che rimane SEMPRE il numero 1 [;)], Avira essendo free non può competere mancando di lingua italiana, protezione spyware-malware e difesa proattiva [;)] ) ti suggerisco (se Look n' Stop ti da noie purtroppo [V] ) Online Armor senza abilitare il modulo hips...in quanto ci pensa benissimo Kasperky... [^]
Online Armor è leggero, facile, in italiano, convive bene con tutto...Comodo (anche disabilitando il modulo hips) viceversa rompe troppo e interferisce in parte con il lavoro di kasperky...con Kasperky e la sua difesa proattiva, controllo applicazioni e registro ecc. ci vuole un firewall puro e semplice...
Con Nod 32 ad es. ,viceversa, invece ti avrei suggerito un firewall con controllo avanzato come Comodo...
...provato personalmente tutto ciò fino a quanche settimana fa ..
adesso ho un router per cui niente firewall...ma Kaspersky Antivirus 8...
[;)]
Ultima modifica di ballacoilupi72 il dom mag 11, 2008 4:00 pm, modificato 1 volta in totale.
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda ballacoilupi72 » dom mag 11, 2008 3:55 pm

..bruciato sul tempo...
[;)] [:D]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda ste_95 » dom mag 11, 2008 3:58 pm

ssjx ha scritto:ma perché usate KIS e non KAV con Comodo? [uhm]

KIS ha più cose rispetto al KAV, non solo il firewall, ha anche la difesa preventiva web, antihacker, antiphising e (cavolate) roba del genere...
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda ballacoilupi72 » dom mag 11, 2008 4:06 pm

ste_95 ha scritto:
ssjx ha scritto:ma perché usate KIS e non KAV con Comodo? [uhm]

KIS ha più cose rispetto al KAV, non solo il firewall, ha anche la difesa preventiva web, antihacker, antiphising e (cavolate) roba del genere...

[^] antiphising è presente anche nel solo antivirus (utilità poco rilevante) , antihacker è il firewall (quindi avendo router non mi serve) e la difesa preventiva web non la conosco...immagino sia tipo la web shield di AVG 8 (cioè fastidiosa e da togliere) oppure ti rifersici al modulo antivirus web (cioè controllo antivirus sulla navigazione) presente anche nel KAV ?...
per il firewall di kaspersky poi vige il discorso iniziato da me sulla nuova teoria di difesa...
comunque KIS rimane sempre un ottimo prodotto...cosi come il KAV per chi usufruisce di altri firewall...
[;)] [^] [8D]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda ste_95 » dom mag 11, 2008 4:08 pm

ballacoilupi72 ha scritto:ti rifersici al modulo antivirus web (cioè controllo antivirus sulla navigazione) presente anche nel KAV ?

Io intendevo questo modulo, esatto. E' presente anche nel KAV? Anche nella 7? [...]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda The King of GnG » dom mag 11, 2008 4:10 pm

Mah, io continuo a credere che i leak siano parecchio fumo e ben poco arrosto. Quindi continua a bastarmi ZoneAlarm [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ballacoilupi72 » dom mag 11, 2008 4:13 pm

ste_95 ha scritto:
ballacoilupi72 ha scritto:ti rifersici al modulo antivirus web (cioè controllo antivirus sulla navigazione) presente anche nel KAV ?

Io intendevo questo modulo, esatto. E' presente anche nel KAV? Anche nella 7? [...]

...si certo entrambi ...modulo di controllo del traffico web, insieme all' antivirus file e all'antivirus posta...
[^]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda ballacoilupi72 » dom mag 11, 2008 4:15 pm

The King of GnG ha scritto: Quindi continua a bastarmi ZoneAlarm [:-D]

[^] che non dimentichiamo rimane sempre un buon prodotto...e quello con un lunga storia alle spalle... [;)]

adesso con il router ho risolto il problema firewall, ma negli ultimi mesi con modem normale ho sempre usato Kaspersky solo antivirus, come firewall il migliore mi è sempre apparso L N'S, e ultimamente Online Armor xchè anche nella versione free lavora bene, è semplice e leggero...ovviamente poi, come detto prima, dipende dalle caratteristiche avanzate di protezione che antivirus offre...
[^] [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda ssjx » dom mag 11, 2008 4:52 pm

The King of GnG ha scritto:Mah, io continuo a credere che i leak siano parecchio fumo e ben poco arrosto


sinceramente la penso esattamente come te... ma visto che l'idea era di provare qualcos'altro...

The King of GnG ha scritto:Quindi continua a bastarmi ZoneAlarm [:-D]


mi è bastato fino a quando non ha iniziato a rompere le balle.. per me ZA è morto con la versione 6 (se non sbaglio... vabbè quella che faceva esattamente quello che doveva senza manie di protagonismo)

ballacoilupi72 ha scritto:... ti suggerisco (se Look n' Stop ti da noie purtroppo [V] ) Online Armor senza abilitare il modulo hips...in quanto ci pensa benissimo Kasperky... [^]
Online Armor è leggero, facile, in italiano, convive bene con tutto...


bhè intanto dire che LnS mi da noie è esagerato.... a me piace parecchio... e il problema Torrent del resto non è fondamentale visto che Azureus riesce a gestirli bene comunque (cosa che uTorrent non riusciva a fare)... ma guardarsi intorno ogni tanto non fa certo male [;)]

Per OA invece i miei dubbi li ho espressi sopra.... la versione free non è un po' troppo "basic" rispetto ai concorrenti?
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ballacoilupi72 » dom mag 11, 2008 5:21 pm

ssjx ha scritto:
Per OA invece i miei dubbi li ho espressi sopra.... la versione free non è un po' troppo "basic" rispetto ai concorrenti?


...guarda ti dico che lo pensavo anche io (credo poco nei prodotti free! anzi niente!) prima di provarla...poi mi sono ricreduto...alla free non manca niente per essere un buon prodotto...buon firewall e buon controllo hips sulle applicazioni (disabilitabile ovvio in caso di antivirus avanzati come Kaspersky) ...e poi crea in automatico al momento del setup la lista della applicazioni presenti nel sistema, cosi che poi gli interventi di consenso assenso da parte dell'utente sono minimi...
e in Italiano...
[^] [;)] [8D]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising