Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Attaccato da un Trojan dentro il sito Microsoft

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Attaccato da un Trojan dentro il sito Microsoft

Messaggioda theprince » lun feb 16, 2004 4:18 pm

andiamo sempre meglio!!![:(!]
Vi spiego:
ero sul sito della Microz..live update a scaricare gli ultimi aggiornamenti, e siccome proprio ieri ho deciso di installare Norton Firewall (fortunatamente)

ho avuto un allert da quest'ultimo che mi diceva che ero sotto attacco di un trojan all' IP xxxxxxx (censurato da me)

Vi assicuro che stavo navigando solamente in quel sito, non avevo altri programmi aperti...
Ma Vi pare possibile che non si può stare tranquilli neanche a casa di Bill???
zzio cane!!!!
[nomi]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda antonio338 » lun feb 16, 2004 6:08 pm

non è detto, il mio firewall (sempre norton) mi avvisa degli attacchi in qualsialsi momento e anche se non ho programmi aperti.
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda celtic-nation » mar feb 17, 2004 12:01 am

Perdonami Prince ma.........sotto attacco di un Troyan "in che senso"?? TU "CHE NE SAI" non puoi scambiare un "portscan" (ammesso che lo fosse!) con UN ATTACCO. A parte che mi viene in mente EMPIRE EARTH con il suo allucinante "siamo sotto attacco!".......voglio dirti, amico mio, che ben difficilmente da un qualsivoglia IP sparso su questo globo ti può venire UN ATTACCO......oltretutto "TROYAN". Tu mi insegni che un Troyan necessita di un server installato sulla tua "macchina" quindi......... Poi, se invece era uno stupido portscan.......beh allora potevi essere anche sul sito delle Orsoline che non cambiava niente, semplicemente eri "in rete"! Quanto poi al firewall Norton......mah! Oh!, questo é un mio pensiero! Salutoni!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda theprince » mar feb 17, 2004 1:08 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Perdonami Prince ma.........sotto attacco di un Troyan "in che senso"?? TU "CHE NE SAI" non puoi scambiare un "portscan" (ammesso che lo fosse!) con UN ATTACCO. A parte che mi viene in mente EMPIRE EARTH con il suo allucinante "siamo sotto attacco!".......voglio dirti, amico mio, che ben difficilmente da un qualsivoglia IP sparso su questo globo ti può venire UN ATTACCO......oltretutto "TROYAN". Tu mi insegni che un Troyan necessita di un server installato sulla tua "macchina" quindi......... Poi, se invece era uno stupido portscan.......beh allora potevi essere anche sul sito delle Orsoline che non cambiava niente, semplicemente eri "in rete"! Quanto poi al firewall Norton......mah! Oh!, questo é un mio pensiero! Salutoni!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
bella quella delle Orsoline...ahahah[:D][:D]
ma bhoo!!! Norton mi ha detto così " Attacco Da TRojan...e c'èra pure il nome....

ho staccato tutto... epoi con calma ho ripristinato la connessione...
si probabilmente è come dici tu, sarà un scanner di porte....
o forse la zzia di Bill che annoiata mi bussava alla porta
....ahahah[:D][:D][:D][:D]

meglio riderci sù... no?
un caro saluto celtic-nation
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda celtic-nation » mar feb 17, 2004 1:23 am

Salutoni a te. La dicitura "attacco troyan" a mio modesto avviso si riferisce ALLA PORTA presa in considerazione dal portscan........la cosa "spettacolare" é che un Troyan viene gestito dall'attaccante per cui LA PORTA non sarà presumibilmente MAI quella di default! Ne deriva che LA VITTIMA (belli questi termini) infettata da un troyan VENGA AVVISATA di un portscan sulla porta di default e magari non si avveda della CONNESSIONE con l'attaccante (ariddaje!) su ALTRA PORTA! Non voglio dilungarmi ma se ad es. Netbus usa di default la porta 1020 (é un esempio!).........questo non significa che "il server" che ci siam beccati sia stato configurato diversamente, magari alla porta 1021...........Quindi, OK al firewall.....ma come dice Terno: SALE IN ZUCCA! Ciao Prince, vado a nanna che é ora!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising