Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Piccolo contributo alla memoria - Parte 1

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Piccolo contributo alla memoria - Parte 1

Messaggioda The King of GnG » mar mag 06, 2008 4:12 pm

Marco Travagio al V2day di Torino - Parte 1

Marco Travagio al V2day di Torino - Parte 2

So che in un paese di hobbit (aka mezz'uomini) come l'Italia, popolo completamente rincoglionito davanti al teleschermo che negli ultimi secoli e decenni, mentre il resto del mondo progrediva, produceva il fascismo, la mafia, la camorra, la pizza+pulcinella, Andreotti, la P2 e Rete 4, non si usa ricordare chi o cosa sono veramente le persone, qual è la differenza tra la realtà e la farsa televisiva, e via di questo passo.

Ma, per quanto mi venga voglia solo di vomitare sdegno in faccia a chiunque abbia avuto lo stomaco di fare talune scelte nel corso delle recenti votazioni, mi rendo conto del fatto che, anche se controvoglia, un piccolo sforzo per ricordare i fatti, i maledetti fatti, bisognerà pur farlo.

Marco Travaglio non s'inventa nemmeno una virgola. La realtà è questa. Tutto il resto, dal regno di Silvio III alla cordata PierOne, è farsa. Se qualcuno ha il prosciutto sugli occhi o la coscienza civile dello stesso spessore di una sottiletta, purtroppo dovrà documentarsi da solo perché non ho voglia di andare a cercare fonti documentali di qualcosa che sarebbe evidente di per se. Almeno a chi il cervello in questi 30 anni non l'avesse ancora spento in via definitiva.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Mantenere la propria dignità ... ed il rispetto altrui!

Messaggioda Matilda12 » sab mag 10, 2008 3:01 pm

Purtroppo, nel corso della mia vita, mi sono accorto che di duri e puri non c'è rimasto più nessuno ...
La verità non sta mai dalla parte di uno solo ... e, anche se fosse così, meglio mantenere il dubbio, in modo da continuare a far sopravvivere il proprio spirito critico!

Scriveva De Crescenzo:
Tizio: "Solo gli imbecilli non hanno dubbi"
Caio: "Ne sei proprio sicuro?"
Tizio: Non ho alcun dubbio!"


Non è come in informatica, 1 oppure 0 ... purtroppo! [nonono]

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Mantenere la propria dignità ... ed il rispetto altrui!

Messaggioda The King of GnG » sab mag 10, 2008 3:41 pm

Matilda12 ha scritto:Purtroppo, nel corso della mia vita, mi sono accorto che di duri e puri non c'è rimasto più nessuno ...
La verità non sta mai dalla parte di uno solo ... e, anche se fosse così, meglio mantenere il dubbio, in modo da continuare a far sopravvivere il proprio spirito critico!


Questo è lassismo, mia cara matilda, che nella mia mente bacata mi pare nient'altro che il primo passo verso il qualunquismo. Qua si parla di FATTI, i maledetti fatti, lo stato indecoroso di stupidità distribuita in cui versa questo paese di mediocri, mentecatti e leccaculo.

Il dubbio è una pratica molto saggia da esercitare giorno per giorno, ma non c'entra un ca**o con le condanne, la massoneria, le tangenti, gli aiuti politici allo Psiconano e il lavaggio del cervello di un intero popolo di pecoroni per mezzo del telemegafono....
Ultima modifica di The King of GnG il sab mag 10, 2008 3:48 pm, modificato 1 volta in totale.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Re: Mantenere la propria dignità ... ed il rispetto altrui!

Messaggioda Matilda12 » sab mag 10, 2008 4:07 pm

Ciao The King,
forse non hai fatto attenzione all'oggetto del mio messaggio, ossia: "Mantenere la propria dignità ... ed il rispetto altrui!".

Ergo:
The King of GnG ha scritto: Questo è lassismo ...


Tale non mi pare.

The King of GnG ha scritto: ... Qua si parla di FATTI, i maledetti fatti, lo stato indecoroso di stupidità distribuita in cui versa questo paese di mediocri, mentecatti e leccaculo.


Che, ti posso assicurare, si trovano ovunque, in qualunque schieramento politico, sociale, economico e tutto quello che ti pare.

Proprio perché, giustamente come dici tu si parla di "fatti", i "fatti" dicono che il degrado è diffuso ... e non lo dico, purtroppo, tanto per dire ...

Sai, mi sono trovato di fronte a questa scena (te la dico, più per sfogo personale che per altro ... anche a costo di essere "maledettamente prolisso" ... come mi dici tu ... [;)] ):
il soggetto "A" si lamentava delle inefficienze offerte da "B" ... e, per manifestare la cosa, aveva opportunamente abbandonato la sua postazione di lavoro da ore ...

BHO!
Torno a dire: la verità non sta mai (sfortunatamente) da una parte sola ...

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda skoovitz » sab mag 10, 2008 4:11 pm

stupidità distribuita, mentecatti, leccaculo, massoneria, nani che ti lavano il cervello, mezzuomini, vomitare sdegno in faccia...

eri partito così bene i primi giorni dopo il voto, e adesso sei come un ventilatore acceso a piena potenza dopo che gli hanno tirato una badilata di escrementi sopra... cene per tutti o ce-n'è per tutti...

Adesso ti chiedo una cosa, visto e considerato che in fondo, tra le contumelie, a quanto capisco la democrazia e la società civile ti stanno a cuore, così come la libertà di espressione e il diritto d'opinione. Io non sono di sinistra, non voterò mai a sinistra. Sono lombardo, di destra e leghista, ti chiedo... tolto Berlusconi e la Lega, chi mi resta?
Lascia perdere i giudizi sprezzanti e sii positivo e propositivo, segui il mio ragionamento e asseconda la mia richiesta. Fammi dei nomi, anche uno solo.

Sei in grado di garantirmi che una volta fatto secco Silvio, un qualsiasi eventuale suo successore di destra andrà a genio ai tuoi amichetti "democratici", nipotini delle BR, black-block in giacca e cravatta con la P38 nascosta nel taschino? perché se davvero sei in grado di farlo, io vado e lo faccio secco il Berluska. Giuro.

La verità è che non accetterete mai nessuno che non faccia parte della vostra ristretta cerchia di puristi della democrazia, che non segua le vostre utopiche regole per vivere in un mondo migliore. Siete i bolscevichi del terzo millennio, uno spiacevole grumo di odio, la faccia intollerante e forcaiola della società.
Avatar utente
skoovitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven dic 08, 2006 10:58 pm

Forse il problema è che ...

Messaggioda Matilda12 » sab mag 10, 2008 4:36 pm

Forse il problema è che, per tanti motivi, nel tempo si sono persi alcuni elementi:

1) la fede nelle idee, per la destra (quella vera)
2) la fede nelle ideologie, per la sinistra (quella vera)
3) la fede in senso lato, per il centro (quello vero).

Tutto si è "personalizzato" ... e questo è male.
Abbiamo le liste con il nome del candidato premier, abbiamo i manager nelle pubbliche amministrazioni, abbiamo i capi-popolo ... ma non abbiamo più "concetti" ("credenze", "tradizioni", "istanze", chiamatele come volete) da sostenere e portare avanti.

Una volta, chi la pensava politicamente in maniera diversa era un nemico ... adesso è diventato un "avversario" ... al quale però si vorrebbe piacevolmente fare la pelle!!!
mah!

Credere ... anche in cose semplici e non avere paura di essere soli a sostenere certe idee ...

[nonono]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda Mr.TFM » sab mag 10, 2008 5:57 pm

Per cortesia, cerchiamo di moderare un po' il linguaggio.
Siete sull'orlo della linea di tolleranza, non superatela.
Grazie.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Robby78 » sab mag 10, 2008 7:08 pm

skoovitz ha scritto:tolto Berlusconi e la Lega, chi mi resta?
Lascia perdere i giudizi sprezzanti e sii positivo e propositivo, segui il mio ragionamento e asseconda la mia richiesta. Fammi dei nomi, anche uno solo.

Sei in grado di garantirmi che una volta fatto secco Silvio, un qualsiasi eventuale suo successore di destra andrà a genio ai tuoi amichetti "democratici", nipotini delle BR, black-block in giacca e cravatta con la P38 nascosta nel taschino? perché se davvero sei in grado di farlo, io vado e lo faccio secco il Berluska. Giuro.


fa lo stesso se te lo indico io? Bene, Fini ad esempio (di certo non potrai dirmi ora di essere un bolscevico!) sono stato diverse volte vicino al votarlo.. Certo, soltanto dopo aver opportunamente rotto i legami (lo spero, sono ingenuo?) con quella feccia immonda dei fascisti.

Sincerità per sincerità, le idee di destra non mi fanno schifo a priori, c'è del buono (e del cattivo per carità) ma mi pare veramente ovvio che :

_gente come Berlusconi, Borghezio e Calderoli ad esempio

_legami (a mio parere) o come minimo la mancata presa di distanza e di ferma condanna a chiunque sia in odore di mafia e di associazioni malavitose in genere

_la malcelata simpatia e partecipazione a una società di dove chi evade le tasse è furbo e degno di rispetto anzichè essere considerato apertamente un ladro qual è

ecco la destra di oggi forse non è solo questo, ma di certio è anche questo; perciò a mio parere è impresentabile. L'unico partito di destra che a mio giudizio poteva vantare credibilità o almeno onestà intellettuale era AN.. era.

adesso però lo fai fuori, ok? [:D]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Mr.TFM » sab mag 10, 2008 8:08 pm

Robby78 ha scritto:Bene, Fini ad esempio (di certo non potrai dirmi ora di essere un bolscevico!) sono stato diverse volte vicino al votarlo.. Certo, soltanto dopo aver opportunamente rotto i legami (lo spero, sono ingenuo?) con quella feccia immonda dei fascisti.

Se per fascisti intendi quelli che si fanno guidare dal "Duce in gonnella" Santanchè..... Mi scappa un pochino da ridere....

A chi ti riferisci, scusa? [8)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Celtik » dom mag 11, 2008 2:00 am

La "cosa bella" è che, con tutti gli orrori vetero-nazi-fascisti (roba del Paleontologico), avere un' idea "tipodidestra".......... non venga più vista come "roba da forca". Il Mondo va avanti, le Ideologie arretrano, il Qualunquismo spopola.......... Poi mi sento dire: RESTANO I FATTI !! Seeeeeeeeee, ma certo........solo ALCUNI FATTI, il resto deve essere seppellito.......per sempre !!
Io cito solo (a memoria) il "fattarello-Moro". Io ero al Liceo, a quel tempo. Sono oramai "terra da pignatta" e ancora NON ho capito COSA sia accaduto. Moro E' un "fatto".........ed è molto + vecchio di quelli citati. Alcuni "esponenti di rilievo politico maximo" ancora girovagano per il Parlamento. Chiediamo a Scalfaro, a Cossiga...........oppure tiriam per la giacca "Prodolone Ridanciano".......e chiediamo loro: la Seduta Spiritica fu un gioco ?? (oppure SAPEVATE BENISSIMO dov'era Aldo Moro e la Fine che avrebbe fatto........PERCHE' ???). I FATTI esistono anche se han la polvere "DEL SILENZIO MEDIATICO" depositata a gogò...............
Se andiamo indietro con la Memoria (so che a qualcuno fa già VOMITARE il solo parlare o pensare a "ieri"), l' Italia è terreno fertilissimo per CONGIURE, RIBALTONI, DEPREDAZIONI, TRADIMENTI, FALSITA', FINTI-MITI..........
Dal Garibaldi "vero" Repubblicano a "coatto" Monarchico ........... IN POI !!!!
[crylol] [crylol] [crylol]

p.s. ricordo a "MR JOILET" che si chiama Marco Travaglio, con la ELLE !!

p.s.2: ricordo a Marco Travaglio che non è un capo-popolo ma un giornalista........foraggiato dallo Stato, come tutti gli altri !! Che poi creda che si possa mettere, amorevolmente, un "tetto" alla pubblicità sulle TV e che, per effetto a cascata (o vasi comunicanti, dice l' "ingenuo"), questa si riversi sui giornali.............dai su, Travaglio !! Di nome e di fatto !! Fatti meno canne e torna sulla Terra, i quotidiani se non fosse per i Bar/Studi dentistici/Ambulatori vari.........non li compra più nessuno !!! Spartisci con Noi la tua busta..........poi ne riparliamo (anche il Grilletto non scherza a Reddito !!!).

p.s.3: a Marco Travaglio ricordo che il Dott. Prodi vinse le Elezioni di 2 anni fa e occupò tutte le sedie disponibili, anche in Rai. Che di sedie ne ha costruite anche con mano sua, visto che abbiam avuto il Governo con + Ministri, Portaborse e Leccac... della Storia Repubblicana. Gli ricordo che il Dott. Prodi (mai nominato nel suo intervento) disse che in 24 ore risolveva il problema-munnezza a Napoli.............sissì, come no.......... Gli ricordo che l' Alitalia era un problemone quando io andavo in giro con i calzoncini corti.......e che se fallirà (come mi auguro !) è solo perché è stata sovvenzionata con i nostri soldi come la Fiat ma non ha mai prodotto Utile, MAI !! E l' Air-France, risaputamente, era interessata solo ALLE ROTTE di Alitalia.........avrebbe licenziato quel mare di Dipendenti Inutili a cui Alitalia paga, giornalmente, LA TRASFERTA !! Altro che barzallette........
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda Robby78 » dom mag 11, 2008 6:50 am

Mr.TFM ha scritto:
Robby78 ha scritto:Bene, Fini ad esempio (di certo non potrai dirmi ora di essere un bolscevico!) sono stato diverse volte vicino al votarlo.. Certo, soltanto dopo aver opportunamente rotto i legami (lo spero, sono ingenuo?) con quella feccia immonda dei fascisti.

Se per fascisti intendi quelli che si fanno guidare dal "Duce in gonnella" Santanchè..... Mi scappa un pochino da ridere....

A chi ti riferisci, scusa? [8)]


no no, hai ragione meglio chiarire! Non era un malcelato riferimento ai partiti di estrema destra, mi riferivo ai tratti criminali dell'ideologia fascista dai quali Fini ha più volte (a parole) preso le distanze.

Cerco di non commettere lo stesso errore di chi vede in "Rifondazione Comunista" i mangiatori di bambini o i terroristi. I criminali sono coloro che commettono un crimine... non chi ha passione per una ideologia.. fino a prova contraria!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Mandrake » dom mag 11, 2008 7:13 pm

anche questo, in tv non è stato mai detto...
http://it.youtube.com/watch?v=nP63tpWwvf0
Io ai due signori gli dedico un grande applauso! [applauso+]

e...

Berlusconi contro Travaglio e Santoro
http://it.youtube.com/watch?v=vUOeA5Q_K ... re=related
Berlusconi ha scritto:...Con Santoro, basta che la gente guardi, ancora oggi.... Quello che combina Santoro e che fa combinare a Travaglio nella sua trasmissione, per capire che è qualche cosa che in una moderna democrazia non si dovrebbe permettere, perché che Travaglio possa accusare chiunque, di tutto e di più, senza avere un contraddittorio è una cosa che non dovrebbe essere possibile in un servizio pubblico pagato coi soldi di tutti...

della serie "il bue dice cornuto all'asino" [sh]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda Slevin86 » mar mag 13, 2008 6:26 pm

riporto un piccolo contributo alla memoria....
ricordate chi è Giuseppe Pizza?? che pretendeva di rinviare le elezioni e cambiare le schede?? e poi?? "mi ritiro per il bene del paese"..... sisi come no....
è stato scelto come sottosegretario all'istruzione...
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising