Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problemi con sp3

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

problemi con sp3

Messaggioda giova89 » sab mag 10, 2008 4:21 pm

ciao ho scaricato dal sito della microsoft l aggiornamento sp3 però ho notato che da quel momento il computer tende ad andarmi a scatti perciò vorrei cancellarlo sapete come si fa?
Avatar utente
giova89
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 96
Iscritto il: sab mar 01, 2008 3:27 pm

Re: problemi con sp3

Messaggioda RaFFoLo » sab mag 10, 2008 4:29 pm

giova89 ha scritto:vorrei cancellarlo sapete come si fa?


in start > pannello di controllo > installazione applicazioni, dovrebbe esserci la voce "service pack 3" ...
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"

Messaggioda benzene » lun mag 12, 2008 6:43 am

Ciao a tutti.
Sono indeciso se aggiornare il pc dal SP2 al SP3... Continuo a sentire di persona che lo hanno fatto e che hanno avuto problemi (ma non doveva essere Vista quello che le aveva tutte???).
Insomma: voi che consigliate?
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am


Messaggioda falcao » lun mag 12, 2008 6:46 am

Fallo da Windows update. Se te lo propone stai tranquillo che non ti succede niente. [:)]
Avatar utente
falcao
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: lun gen 21, 2008 10:42 am

Messaggioda benzene » lun mag 12, 2008 6:49 am

Vado via senza problemi allora??? [^]
Ciao e grazie!
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am

Messaggioda crazy.cat » lun mag 12, 2008 7:25 am

falcao ha scritto:Fallo da Windows update. Se te lo propone stai tranquillo che non ti succede niente. [:)]

Non è vero.
Non mi ha funzionato ne da windowsupdate, ne con il file scaricato separatamente.

X benzene
fatti un backup dei dati o un immagine ghost prima di procedere.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda benzene » lun mag 12, 2008 7:55 am

Ciao crazy.cat.
Mi sa che sto fermo al SP2....
P.S. Settimanalmente (o quando modifico il sistema) mi faccio l'immagine con Acronis [std]
Ciao e grazie!
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am

Messaggioda falcao » lun mag 12, 2008 9:14 am

crazy.cat ha scritto:
falcao ha scritto:Fallo da Windows update. Se te lo propone stai tranquillo che non ti succede niente. [:)]

Non è vero.
Non mi ha funzionato ne da windowsupdate, ne con il file scaricato separatamente.


Se non ha funzionato a te dicci almeno quali problemi ti ha dato, cosi arricchiamo il nostro bagaglio di informazioni utili. A me ha funzionato alla prima su 4 pc. Per quello che ne so io Windows Update analizza la tua configurazione prima di proporti qualsiasi aggiornamento. Per quanto riguarda il sp3, come per tutti gli aggiornamenti che modificano profondamente il sistema, è di obbligo un backup, ma non penso che sia il caso di creare allarmismi.
Avatar utente
falcao
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: lun gen 21, 2008 10:42 am

Messaggioda crazy.cat » lun mag 12, 2008 9:35 am

falcao ha scritto:Se non ha funzionato a te dicci almeno quali problemi ti ha dato

Schermata blu al primo riavvio, errore bloccante con il winlogon

falcao ha scritto:ma non penso che sia il caso di creare allarmismi.

E neanche di dire che va tutto bene perché ormai siamo in troppi ad aver avuto problemi

http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... 092#356092
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... 947#354947
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... 378#355378
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=43147
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=43239
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=43066
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... 998#354998
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... 502#355502
http://www.webnews.it/news/leggi/8332/w ... linfinito/
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda falcao » lun mag 12, 2008 10:39 am

Carissimo Crazy, premetto che io non ho nessuna intenzione di entrare in polemica con te, anzi, i tuoi consigli su questo e mille altri argomenti li reputo molto utili e costruttivi, ma la maggior parte delle discussioni che hai postato le avevo già lette attentamente e si riferiscono per lo più a installazioni precedenti all' uscita ufficiale del sp3 (6 Maggio 2008 desunta da qui), e quindi a versioni non definitive. E' anche vero che in casa Microsoft non tutte le ciambelle nascono col buco, e quindi come hanno fatto in passato rilasceranno sicuramente delle patch che risolveranno alcune situazioni particolari come quelle che hai elencato, ma da qui a farne uno tsunami............
Avatar utente
falcao
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: lun gen 21, 2008 10:42 am

Messaggioda andy » lun mag 12, 2008 7:15 pm

Anche io ho cercato di seguire come procedeva la cosa.
Purtroppo però quello che manca molto spesso è una cosa fondamentale:
il punto di partenza.

Da dove siete partiti? un sistema pulito? un sistema originale? una installazione fatta da cd patchato? (anche questo originale?)
Molte persone hanno detto "ho avuto dei problemi senza specificare
come hanno fatto l'upgrade.

Se il sommo Crazy avesse notizie + precise al riguardo gli sarei molto grato: alcuni miei amici mi stanno aspettando.. [:)]
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda sleeping » lun mag 12, 2008 11:04 pm

Io però ho ancora il dubbio che la versione che si può scaricare dall'articolo su MegaLab non sia quella definitiva, ma una RC o RTM o qualcosa del genere [uhm] ...
Tornando al "come" si è eseguito l'aggiornamento, io l'ho fatto tramite WU quando è uscita la versione definitiva su un PC, su un altro il SP3 era già integrato mentre sull'altro ho installato partendo dal file completo da 300MB scaricato da microsfot.com [;)]
Direi un ventaglio di prove piuttosto vario e in nessun caso ho avuto problemi [:)] ...
Per cui finalmente mi decido e voto 8, visto che non mi ha dato nessun problema, ma non ha nemmeno portato innovazioni o miglioramenti prestazionali [:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda sleeping » lun mag 12, 2008 11:07 pm

Ovviamente il messaggio era riferito a questa discussione [acc2] [fischio]
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=43176
Riporto il messaggio di là...
Scusate [;)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda ba_61 » lun mag 12, 2008 11:30 pm

sleeping ha scritto:Io però ho ancora il dubbio che la versione che si può scaricare dall'articolo su MegaLab non sia quella definitiva, ma una RC o RTM o qualcosa del genere

Il dubbio te lo togli verificando la firma MD5: CD284633BB67DCECA4DB8221F6E67773
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda sleeping » mar mag 13, 2008 11:58 am

Quella mi hai indicato è l'MD5 del file che si scarica da MegaLab?
In questo caso coincide con quella dell'SP3 ufficiale, quindi fate finta che non abbia detto niente [acc2] [;)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda ba_61 » mar mag 13, 2008 1:06 pm

sleeping ha scritto:Quella mi hai indicato è l'MD5 del file che si scarica da MegaLab?

Sì.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Robby78 » mar mag 13, 2008 1:11 pm

sleeping ha scritto:Quella mi hai indicato è l'MD5 del file che si scarica da MegaLab?
In questo caso coincide con quella dell'SP3 ufficiale, quindi fate finta che non abbia detto niente [acc2] [;)]

ok, questa è la prova definitiva. Comunque che il file sia lo stesso lo si deduce anche dal numero di KB che coincide.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Silverware » mar mag 20, 2008 12:04 am

Un paio di giorni fa ho osato installare il service pack 3 sul mio computer desktop, che ha questa configurazione:
HP Pavilion con XP Home SP2 (originale), AMD 64 X2 Dual Core 4200+ a 2,20 Gh, 1 GB RAM.
Dopo un'installazione assolutamente regolare il computer SI RIFIUTAVA CATEGORICAMENTE DI PARTIRE. Ho provato varie volte con l'avvio regolare e con l'avvio con ripristino dell'ultima configurazione funzionante, ma si bloccava sempre al caricamento del sistema e ricominciava dal boot.
Alla fine ho dovuto avviare in modalità provvisoria e disinstallare il service pack 3. Dopo di quello il computer ha ripreso a funzionare regolarmente.

Ora scusate se mi permetto di dire una cosa. Non sarò il primo nè l'ultimo, però ci tengo a precisarlo lo stesso. Sono inferocito nei confronti della Microsoft!
Ma vi pare a voi, dico io, che il produttore del sistema operativo deve andare a mettere in circolazione una patch che invece di aumentare prestazioni e affidabilità di un software per molti aspetti già traballante, mi va a sfasciare una macchina che prima funzionava PERFETTAMENTE? Ma qual è la funzione di questi cosiddetti aggiornamenti, di migliorare il sistema o di rovinarti il computer?!
Che succedeva se non riuscivo a disinstallare la patch? Ve lo dico io: formattone, una settimana di lavoro persa con conseguenti disagi e 50 euro minimo di tecnico, più la rogna di dover riconfigurare tutto. E per fortuna, non fidandomi, avevo fatto un backup dei miei dati. Se li perdevo, il danno chi me lo ripagava, la Microsoft?

Per questo motivo ho deciso che NON INSTALLERO' MAI PIU' il terzo service pack di windows. Qualora sussista il minimo sospetto di problemi sulla vostra macchina, vi invito a vostra volta ad evitarlo come la peste. Sul serio, c'è il rischio che vi fotte completamente il sistema, a me per per poco non è successo!!! C'è qualcuno che ha avuto guai simili?
Avatar utente
Silverware
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab nov 24, 2007 11:33 am
Località: Roma

Messaggioda ninjabionico » mar mag 20, 2008 12:10 am

Ciao.

Pensare che poco prima di arrivare qui l'ho già postato da un'altra parte del Forum...

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=st ... numero=999

Buona lettura.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda Silverware » mar mag 20, 2008 11:20 am

ninjabionico ha scritto:Ciao.

Pensare che poco prima di arrivare qui l'ho già postato da un'altra parte del Forum...

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=st ... numero=999

Buona lettura.

[ciao]


D'accordo, grazie. Ora l'ho capito che con gli AMD da' problemi. Resta il piccolo problema che tu non sei Microsoft! [;)] Mettiamo che io non sia un utente di MegaLab.it... non ricordo di aver visto all'installazione del Service Pack 3 alcun genere di avviso che con i processori AMD poteva non funzionare! Non un link, un messaggio di avvertimento... ammetto di non aver letto tutte le condizioni di utilizzo, ma uno spera che se c'è un problema ben noto questo venga evidenziato prima di procedere. WinUpdate semplicemente dice "installalo che va tutto bene", ma se hai analizzato il mio sistema, non ti accorgi che ho un processore incompatibile? Perché non mi avverti? Un semplice accorgimento che blocca l'installazione su questi sistemi avrebbe potuto evitare problemi a moltissime persone. [boh]
Avatar utente
Silverware
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab nov 24, 2007 11:33 am
Località: Roma

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising