Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scheda Video non riconosciuta

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Scheda Video non riconosciuta

Messaggioda Anarzee » sab mag 10, 2008 10:35 am

Buon giorno a tutti,
sono nuova del forum, fresca fresca di iscrizione.
Vi scrivo perché avrei un problema che non riesco a risolvere.

Dunque, il mio PC ha pensato bene di "fondersi" giusto dopo un anno dall'acquisto, a garanzia scaduta [acc2].

L'ho portato a riparare e mi è stato comunicato che la scheda madre aveva smesso di funzionare.
Dopo parecchio tempo è tornato a casa, funzionante, ma con 512 MB di memoria ram (invece di 1 giga che era --- ma questo è un problema relativo; stiamo già litigando con i tecnici [:p]).

A parte ciò, noto che il PC è stralento e dopo due soli giorni mi becco Virtumonde (maledetto!) che io odio profondamente.

Decido quindi, di tagliare la testa al toro e fare un format.

Installo Windows XP Prof - SP2 che però non trova neanche un driver di quelli della scheda madre, compresa la scheda ethernet (e quindi non posso navigare).

Torno arrabbiata al centro dove mi hanno cambiato la scheda madre (e di cui, vorrei sottolineare, non mi hanno fornito nemmeno il CD!) e mi danno due file .rar con i drivers.

Scopro quindi di avere una ALIVENF6G-DVI, installo il pacchetto driver, installo realtek e finalmente posso navigare (!).

Purtroppo la scheda video continua a non apparire.

Il problema è che non so come fare a capire che scheda è, non so nemmeno se sia integrata o no, questi tecnici maledetti non si ricordano cosa mi hanno messo su! Ho installato anche EVEREST ma nella sezione scheda video è tutto vuoto, come se non esistesse.

Ho provato, quindi, ad installare i driver della scheda video che avevo prima, pensando ingenuamente che fosse rimasta quella, ma l'installazione non parte neanche. Ho provato sul sito della Asrock che è la casa produttrice delle ALIVE ma niente da fare, ci sono dei driver per VGA ma sono solo per Windows Vista.

Mi hanno consigliato di mettere i driver generici di ATI che sono i più comuni ed, in effetti, quelli li ha installati.

Il problema rimane.

Navigo a scatti e se volessi trascinare le finestre di windows queste si muovono male, senza contare il fatto che guardare i video sul pc è oramai impossibile.

Per ora grazie, spero possiate consigliarmi qualcosa.
Se avete bisogno di altre informazioni fatemi sapere.[boh]

Anarzee
Avatar utente
Anarzee
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mag 10, 2008 10:07 am

Messaggioda poppiski » sab mag 10, 2008 11:20 am

puoi provare a scaricare i driver da qui
http://www.asrock.com/mb/download.asp?M ... veNF6G-DVI
nForce driver package ver: 1107 100.97MB [cry]
vista / XP dualboot + ubuntu su virtualbox
Avatar utente
poppiski
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 325
Iscritto il: dom apr 06, 2008 6:25 pm
Località: Giulianova

Re: Scheda Video non riconosciuta

Messaggioda ninjabionico » mar mag 13, 2008 1:08 am

Ciao.

Anarzee ha scritto:...
Dunque, il mio PC ha pensato bene di "fondersi" giusto dopo un anno dall'acquisto, a garanzia scaduta [acc2].
...


La garanzia minima, per normativa italiana che si è adeguata a quella europea, è da almeno un paio d'anni di 24 mesi, più altri 3 quindi 27, per farsi riparare un prodotto in garanzia (a meno che non ti dimostrino che la rottura non era dovuta a un difetto di fabbricazione).

1° direi quindi che ti hanno preso per i fondelli
2° lo hanno fatto una seconda volta con la memoria
3° dovevano darti anche il cd con i driver
4° 100.97MB cacchio sono tanti per dei driver... [acc2] (per fortuna io uso Gnu/Linux e non ho questo problema)
5° hai pigliato un virus (io che uso Gnu/Linux non ho questo problema), ma hai fatto un'immagine del sistema funzionante con un programma ad hoc in modo da non essere più costretto alla reistallazione completa?

http://www.MegaLab.it/2413

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising