Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

strani file che compaiono...

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

strani file che compaiono...

Messaggioda transylvania » sab mag 10, 2008 10:15 am

scusate credo di avere un problema : quando apro le diverse cartelle di documenti ( a volte) e immagini (sempre) compaiono i file di sistema thumbs.db e desktop.ini che vuol dire? può essere lo strascico di un virus eliminato? le elimino ma ricompaiono quasi sempre nelle diverse cartelle. non ricordo che prima ci fossero....
Avatar utente
transylvania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: sab apr 19, 2008 2:38 pm

Re: strani file che compaiono...

Messaggioda poppiski » sab mag 10, 2008 10:24 am

transylvania ha scritto:scusate credo di avere un problema : quando apro le diverse cartelle di documenti ( a volte) e immagini (sempre) compaiono i file di sistema thumbs.db e desktop.ini che vuol dire?


... che hai attivato la visualizzazione dei file e cartelle nascoste !
vista / XP dualboot + ubuntu su virtualbox
Avatar utente
poppiski
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 325
Iscritto il: dom apr 06, 2008 6:25 pm
Località: Giulianova

Messaggioda poppiski » sab mag 10, 2008 10:26 am

pardon..
hai disattivato la funzione -- nascondi i file protetti di sistema ---
vista / XP dualboot + ubuntu su virtualbox
Avatar utente
poppiski
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 325
Iscritto il: dom apr 06, 2008 6:25 pm
Località: Giulianova


Messaggioda transylvania » sab mag 10, 2008 10:41 am

il che vuol dire che ho fatto una castroneria ad eliminarli...ma come si fa a nasconderli ..il pannello di controllo/aspetti e temi non mi da la vove opzioni di cartella...perché?sono troppo ignorante [cry+]
Avatar utente
transylvania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: sab apr 19, 2008 2:38 pm

Messaggioda ste_95 » sab mag 10, 2008 10:46 am

Sono file legittimi e sicuri, assolutamente non infetti. Anche se li hai eliminati si ricreeranno da soli senza problemi. [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda ba_61 » sab mag 10, 2008 11:01 am

transylvania ha scritto:il che vuol dire che ho fatto una ca$$ata ad eliminarli...ma come si fa a nasconderli ..il pannello di controllo/aspetti e temi non mi da la vove opzioni di cartella...perché?sono troppo ignorante [cry+]

Nessuno nel Forum viene considerato ignorante (colui che ignora) una procedura [;)]

In una qualsiasi cartella > Strumenti > Opzioni cartella > Visualizzazione > spunta sulle caselle "Non visualizzare cartelle e file nascosti" e "Nascondi i file protetti di sistema (consigliato)".
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda poppiski » sab mag 10, 2008 11:03 am

transylvania ha scritto:il che vuol dire che ho fatto una ca$$ata ad eliminarli...ma come si fa a nasconderli ..il pannello di controllo/aspetti e temi non mi da la vove opzioni di cartella...perché?sono troppo ignorante [cry+]

apri risorse del computer --> strumenti --> opzione cartella -->
visualizzazione --> metti la spunta su
-- nascondi file protetti di sistema --
applica
[^]
vista / XP dualboot + ubuntu su virtualbox
Avatar utente
poppiski
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 325
Iscritto il: dom apr 06, 2008 6:25 pm
Località: Giulianova

Messaggioda The King of GnG » sab mag 10, 2008 11:50 am

Well, volendo si può anche disabilitare la funzionalità di Windows che crea i file di anteprima thumbs.db nelle cartelle con immagini.

Mappoi, non è che è un danno se quei file vengono visualizzati dal sistema eh XD Voglio dire, più si ha consapevolezza di quello che c'è sul disco meglio è, imho....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising