Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Gmer e company

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Gmer e company

Messaggioda Pinguino60 » ven mag 09, 2008 5:46 pm

Buonasera a tutti,includo un file log di Gmer e uno con Hijackt..è tutto il giorno che il pc non funziona regoarmente e allora ho fatto le scansioni,gmer di rosso non segna niente,hij..non sono mai stato in grado di leggerlo(cioè decifrare il log intendo)Prevx CSI mii segnala un rootkit ma a mio avviso è il file regolare di Spyware terminator,scansione con l'antivirus non segnala niente,insomma non ci capisco più nulla,se qualcuno è in grado di aiutarmi un grazie anticipato.

Di Gmer sono 3 immagini in quanto non riesco a salvare il file di log e non so perché.
Saluti
Avatar utente
Pinguino60
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun dic 03, 2007 8:50 pm

Messaggioda crazy.cat » ven mag 09, 2008 6:53 pm

Per i log da allegare devi seguire queste indicazioni
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=42331

Se sospetti un virus, installati questo antivirus, e gli fai fare la scansione e pulizia (non crea problemi al tuo antivirus attuale)
http://www.MegaLab.it/2894

I log sono puliti.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Pinguino60 » ven mag 09, 2008 8:42 pm

Grazie Crazy,ma stasera ero troppo cotto per metterni a leggere vari post per riuscire a far correttamwente le cose,credo sia più un problema(se è effettivo)di rootkit e non virus(correggimi se sbaglio ma i root non sono visibili agli antivirus,almeno nella maggior parte dei casi)sta di fatto che oggi ho lanciato Seem e poi anche se l'ho chiuso Prevx csi mi diceva che una sua dll era infetta(ma sai le volte che l'ho lanciato sto programma?ma oggi...)e risultavavano infetti eseguibili che io so per certo essere buoni(ci lavoro tutti i giorni)ma alcune cose non mi tornavano tipo un file chiamato clean.bat che ho fixato con hijact..(prima di questo log)per sicurezza in quanto quando ho cercato di aprirlo è sparito,prevxc csi che dopoogni download di aggiornamento si chiudeva e altre piccole anomalie tipo intellipoint(programma microsoft per mouse)che al suo lancio non si apre,ma c'è,da dire che ho anche fatto una scansione con avenger e non risultava nulla.
Morale saranno anomlie dovute a qualche conflitto o qualche root/malaware/virus,che alla ricerca scappa? Bohhh! io sono andato in confusione.Domattina che son più riposato torno dal mio pc e faccio qualche altra ricerca.
Per il momento mille grazie già solo per il fatto di avermi risposto. [;)]
P.S.
Il fatto è che queste cose m'intrigano e non mi dò pace finchè non trovo una soluzione.
Avatar utente
Pinguino60
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun dic 03, 2007 8:50 pm

Messaggioda ste_95 » ven mag 09, 2008 8:51 pm

Il file clean.bat è dovuto all'utilizzo di Avenger, lo avevi utilizzato, giusto? E' il file che poi man mano richiama i vari file per creare i backup ed eseguire le istruzioni che gli avevi impartito nella script.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Pinguino60 » sab mag 10, 2008 2:41 pm

Buono a sapersi che è avenger a produrre quel file .bat,il punto in questione è che ho si usato avenger ma per fare la scansione e basta senza nessun script,stamane comunque ho disinstallato spyware terminator e prevx csi non segnala più nessuna infezione(secondo lui almeno,credo sia un falso positivo)anche gli altri programmi sembrano d'accordo,comunque tengo d'occhio.
Ciao ,grazie e alla prossima possibilmente non su questa sezione! [;)]
Avatar utente
Pinguino60
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun dic 03, 2007 8:50 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising